Easyjet chiude FCO-ATH

  • Autore Discussione Autore Discussione Greco
  • Data d'inizio Data d'inizio

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,163
91
96
Non so se è stato gia segnalato ma U2 ha chiuso la rotta Roma-Atene. Quest'inverno c'è stato un record di vettori sulla rotta (AZ,A3,U2,VY & FR da CIA) e il revenue medio per U2/VY è calato moltissimo.
 
U2 a FCO sta perdendo colpi.
Dopo MPL (rotta marginale), questa di ATH e' sicuramente una rotta piu' importante da cui decide di ritirarsi.
 
Evidentemente c'era troppa carne al fuoco. I passeggeri può darsi che ci siano anche ma il revenue sulla tratta probabilmente è andato a picco portando all'insostenibilità della tratta. Che dire, buono per chi è rimasto.
 
Evidentemente c'era troppa carne al fuoco. I passeggeri può darsi che ci siano anche ma il revenue sulla tratta probabilmente è andato a picco portando all'insostenibilità della tratta. Che dire, buono per chi è rimasto.

Qui il killer è FR, che offre doppio daily senza riduzioni improvvise, in orari perfetti e a tariffe imbarazzanti. Un paio di volte sono andato ad ATH in giornata con 50€ prenotando meno di una settimana prima..
 
È rimasto
1 Daily - Vueling
2 Daily - Aegean
3 Daily - Alitalia
2 Daily da CIA - Ryanair

La prossima a lasciare vedo VY!
 
Alitalia ha l'ovvio vantaggio dei transiti, vantaggio che Vueling ha solo in parte. Il fatto che Ryanair operi da CIA ha i suoi pro e i suoi contro che si sommano alle caratteristiche intrinseche della compagnia che ben conosciamo.

Chissà se i voli U2 per TLV reggeranno, a questo punto. A FCO gli arancioni stanno prendendo delle belle batoste e non è detto che non possano seguire altre cancellazioni.

GT-I9300 - Tapatalk
 
U2 a FCO sta perdendo colpi.
Dopo MPL (rotta marginale), questa di ATH e' sicuramente una rotta piu' importante da cui decide di ritirarsi.

Sono aumentate le frequenze sulle altre rotte che credo, a questo punto, siano più remunerative.
 
In base alle cancellazioni di varie rotte, qualche anno fa aveva un buon network nazionale che poi, di fatto, è sparito. E anche sull'internazionale ci sono dei tentennamenti.

GT-I9300 - Tapatalk
 
E ciò deve significare batoste? O forse preferisce tenere aerei volando dove si fanno più soldi?
Scannarsi con altre 2 o 3 compagnie su una rotta per spartirsi gli spiccioli, non va con U2. L'esempio più lampante PMO, progressivamente ridotta e poi chiusa, nonostante gli ottimi riempimenti
 
Una domanda, ho un cliente greco che si lamentava proprio del fatto che ATH sia collegata malissimo con l'Italia, però a giudicare dall'offerta che c'è non è messa poi così male.

Mi sapete dire spannometricamente con quali apt italiani è connessa ATH?

Grazie!
 
E ciò deve significare batoste? O forse preferisce tenere aerei volando dove si fanno più soldi?
Scannarsi con altre 2 o 3 compagnie su una rotta per spartirsi gli spiccioli, non va con U2. L'esempio più lampante PMO, progressivamente ridotta e poi chiusa, nonostante gli ottimi riempimenti
Quoto. E i bilanci danno ragione a U2.