easyJet chiude base FCO, apre base VCE (e BCN) ed espande MXP/NAP nel 2016

easyJet molla Aviation Services a FCO dal 30 settembre e passa a GH Italia

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk

easyJet molla Aviation Services a FCO dal 30 settembre e passa a GH Italia

Mi sembra una decisione un po' intempestiva, entro fino anno dovrebbe terminare la gara che ridurrà da 5 a 3 gli handler di FCO. Metti il caso che quello che hanno scelto non rientra tra quelli confermati, dopo 3 mesi cambiano di nuovo coi disagi del caso? A questo punto non valeva la pena aspettare di vedere chi sono i 3 che saranno confermati?

Evidentemente no.
Avranno avuto le loro buone ragioni per terminare il rapporto. Non sappiamo se il termine sia 'forzato' da violazioni contrattuali oppure semplicemente in scadenza e non rinnovato.
Forse tienneti ci puo' fornire delucidazioni al riguardo.

Evidentemente no.
Avranno avuto le loro buone ragioni per terminare il rapporto. Non sappiamo se il termine sia 'forzato' da violazioni contrattuali oppure semplicemente in scadenza e non rinnovato.
Forse tienneti ci puo' fornire delucidazioni al riguardo.

easyJet è passata a GH nella gran parte degli aeroporti italiani su cui opera: credo sia un discorso di uniformità.

Dall'account instagram di easyJet si apprende che giovedí verranno lanciati i voli fino a fine Giugno 2016
Chissá se verranno presentate allo stesso tempo anche le novitá per VCE

View attachment 7468

Dall'account instagram di easyJet si apprende che giovedí verranno lanciati i voli fino a fine Giugno 2016
Chissá se verranno presentate allo stesso tempo anche le novitá per VCE

View attachment 7468
Credo che verranno definite le strategie per la base di BCN, la grande base di VCE e le restanti implementazioni

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

TFS è Europa quindi no problem, TLV ormai dovrebbe essere in "cielii aperti" con la UE quindi anche qui non ci dovrebbero essere problemi.
Piuttosto VY ha recentemente ottenuto i diritti da Roma a Yerevan, Cairo e Sharm dalla S16 come da documento ENAC

http://www.enac.gov.it/repository/C..._PROT-Design_Vueling_ITA-EGI_ARM_Summer15.pdf

Leggendo il documento per Yerevan hanno ottenuto 1x week, per Sharm sembrerebbe frequenze libere e per il Cairo non c'è ancora stata l'assegnazione si rimanda a successiva comunicazione.

un bel voletto NAP - BCN sarebbe perfetto da parte di EZY, così gli amici di VY la finiranno con tariffe ed orari drammatici...

un bel voletto NAP - BCN sarebbe perfetto da parte di EZY, così gli amici di VY la finiranno con tariffe ed orari drammatici...
Controllando per i prossimi 30 gg mi sembrano tariffe tutto sommato molto economiche (da 70 a 130 eur ow) - oltretutto gli orari drammatici sono solo 2 volte a settimana Lun e Gio, gli altri giorni vola ad orari normalissimi a centro giornata.

Controllando per i prossimi 30 gg mi sembrano tariffe tutto sommato molto economiche (da 70 a 130 eur ow) - oltretutto gli orari drammatici sono solo 2 volte a settimana Lun e Gio, gli altri giorni vola ad orari normalissimi a centro giornata.
embè!!! qualsiasi cifra sopra i 29,99 tutto compreso è una ladrata! vergogna! sconcerto! scandalo! W Ryanair! :cool:

Effettivamente sopra la tariffa media di ryanair di 50 eur (su lunghezza media di 1500 km) direi che possiamo parlare di tariffe non più economiche :D

no, ma una bella concorrenza a VY non sarebbe certamente malvagia... e poi, io parlo poichè viaggio una volta al mese sulla direttrice NAP/BCN, quindi se venisse un'altra compagnia, certamente il prezzo abbasserebbe... nell'anno in cui la tratta veniva coperta anche dalla defunta SPANAIR, i prezzi di VY scesero... per assurdo, è più economico volare AZ che VY da NAP per BNC... l'unica cosa è che con AZ si deve far scalo, con VY no!

Il giorno 6 ottobre conferenza stampa Easyjet a VCE per la presentazione della nuova base. Immagino possano essere annunciate anche nuove rotte.