easyJet chiude base FCO, apre base VCE (e BCN) ed espande MXP/NAP nel 2016

Al momento sono già caricati i nuovi voli per destinazioni già esistenti con orari molto migliorativi rispetto agli attuali

A VCE in sala partenze è comparsa una pubblicità U2 con 10 rotte nuove
Stando a questa Dovrebbero essere:
VCE - BOD
VCE - BRS
VCE - MAH
VCE - OLB
VCE - JMK
VCE - JTR
VCE - EDI
VCE - PRG
VCE - STR
VCE - CPH
Attendiamo l'ufficialità domani mattina con la conferenza stampa organizzata da U2 e Save

A VCE in sala partenze è comparsa una pubblicità U2 con 10 rotte nuove
Stando a questa Dovrebbero essere:
VCE - BOD
VCE - BRS
VCE - MAH
VCE - OLB
VCE - JMK
VCE - JTR
VCE - EDI
VCE - PRG
VCE - STR
VCE - CPH
Attendiamo l'ufficialità domani mattina con la conferenza stampa organizzata da U2 e Save

Mi sembrano tutte sensate!
Aspettiamo domani :)

grazie per le anticipazioni!!

Di nulla scherziamo :)
Se le rotte confermate dovessero essere queste andrebbero a "scontrarsi" con :

JTR : V7
JMK : V7
BOD : V7
PRG : V7 e OK
BRS : nessuna (FR da TSF)
EDI : LS
OLB : V7 e IG
MAH : nessuna
STR : AB
CPH : DY e SK

Pensiero strettamente personale: mai avrei pensato a queste rotte, sarei stato più propenso e "interessato" a rotte non coperte e mancanti da VCE tipo GLA, OPO, SVQ o AGP, o altrimenti le classiche LIS, BCN o MAD in cui la fanno da padrone senza concorrenza rispettivamente TP, VY e IB.

Di nulla scherziamo :)
Se le rotte confermate dovessero essere queste andrebbero a "scontrarsi" con :

JTR : V7
JMK : V7
BOD : V7
PRG : V7 e OK
BRS : nessuna (FR da TSF)
EDI : LS
OLB : V7 e IG
MAH : nessuna
STR : AB
CPH : DY e SK

Pensiero strettamente personale: mai avrei pensato a queste rotte, sarei stato più propenso e "interessato" a rotte non coperte e mancanti da VCE tipo GLA, OPO, SVQ o AGP, o altrimenti le classiche LIS, BCN o MAD in cui la fanno da padrone senza concorrenza rispettivamente TP, VY e IB.

Su PRG c'è anche Wizz da Treviso

Queste le destinazioni da Venezia già caricate sul sito easyjet:

Amsterdam AMS, Paesi Bassi
Basel-Mulhouse-Freiburg BSL, Svizzera
Berlino Schoenefeld SXF, Germania
Bordeaux BOD, Francia
Bristol BRS, Regno Unito
Copenhagen CPH, Danimarca
Edimburgo EDI, Regno Unito
Ginevra GVA, Svizzera
Ibiza IBZ, Spagna
Lione LYS, Francia
Londra (Tutti gli aeroporti)
Londra Gatwick LGW, Regno Unito
Londra Luton LTN, Regno Unito
Londra Southend SEN, Regno Unito
Manchester MAN, Regno Unito
Napoli NAP, Italia
Nizza NCE, Francia
Olbia (Sardegna) OLB, Italia
Parigi (Tutti gli aeroporti)
Parigi Charles de Gaulle CDG, Francia
Parigi Orly ORY, Francia
Praga PRG, Repubblica Ceca
Stoccarda STR, Germania

Easyjet apre 7 nuove rotte da Venezia

Venezia-Bordeaux 3x week dal 17 aprile
Venezia-Bristol 4x week dal 23 marzo
Venezia-Copenaghen 3x week dal 24 marzo
Venezia-Edimburgo 4x week dal 3 febbraio
Venezia-Olbia 3x week dal 24 marzo
Venezia-Praga 3x week dal 4 febbraio
Venezia-Stoccarda 3x week dal 29 marzo

Voli in vendita

Frequenze molto ridotte, tutte le nuove rotte sono 3 o 4x week, nessuna daily, evidentemente puntano quasi esclusivamente sul traffico turistico.
Le destinazioni mi sembrano sensate, le uniche su cui ho dei dubbi sono Bordeaux e Stoccarda. Olbia potrebbe essere stagionale estiva ma ancora non è dato sapere.

Secondo voi c'è qualche possibilità che vengano aggiunte nuove tratte per la summer 2016?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Secondo voi c'è qualche possibilità che vengano aggiunte nuove tratte per la summer 2016?

Queste 23 rotazioni settimanali, probabilmente, sono quello che è rimasto dopo il passaggio delle operazioni da base estera a base Venezia, come si era accennato qualche mese fa.

a questo punto perché non investire su collegamenti verso il sud Italia? sulla Puglia abbiamo solo V7 che onestamente reputo inaffidabile dato i ritardi cronici anche di 3 ore su VCE. Ma anche Sicilia andrebbe bene.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

dall'elenco di ieri mi sembra siano mancanti all'appello giusto le stagionali JMK, MAH, JTR, OLB.....magari le mettono in vendita più avanti.

dall'elenco di ieri mi sembra siano mancanti all'appello giusto le stagionali JMK, MAH, JTR, OLB.....magari le mettono in vendita più avanti.

Sulla pubblicità si riportava che alcune rotte sarebbero state disponibili solo da Novembre 2015 su Easyjet.com forse fanno riferimento proprio a queste che saranno annunciate più avanti

Attualmente Easyjet ha in vendita i voli solo fino a fine giugno 2016, l'alta stagione estiva in cui probabilmente opereranno queste rotte non è ancora caricata.

OLB è in vendita e parte da fine marzo 2016

Su U2 è disponibile solo la stagione estiva fino a giugno. Motivo per il quale mancano all'appello molte tratte vacanziere da tutte le basi U2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo le novità di VCE, adesso aspettiamo gli annunci sulle nuove rotte da MXP, NAP e la nuova base di BCN.

Mi mandano dei messaggi che ora sono disponibili voli da Venezia, ma non vedono dalle mie prenotazioni fatte in precedenza e dove vivo, che parto sempre da FCO o prima che spostavano da CIA.