Sembra puntino molto su VCE visto che partirebbero subito con 4 aerei basati. Chissà come sarà la convivenza con Volotea.
PEr le rotte che offre Voltea non credo ci sarà tanta concorrenza!
Sembra puntino molto su VCE visto che partirebbero subito con 4 aerei basati. Chissà come sarà la convivenza con Volotea.
U2 si mostra sempre attenta al conto economico, dove il rendimento è insufficiente o è comunque sostanzialmente inferiore alla media si taglia senza problemi. Scelta saggia nel breve periodo, ma che potrebbe portare nel lungo a ritirarsi da tante località strategiche in caso di attacco diretto. Anche perché gli spazi in Europa non sono infiniti e, per quanto in crescita, il traffico totale non è in grado di soddisfare le attese di tutti gli attori.
Quando ho deciso di emigrare con la famiglia mi avevano detto: Piangerai ma non tornerai piu indietro, ed avevano ragione!Ti capisco meglio di quanto pensi. Io vivo a Londra, ho una madre a Bologna, due zie di cui sono l'unico parente rimasto a Venezia, due figli in Israele, la maggioranza dei miei amici e' sparsa fra gli Stati Uniti, Australia, Italia, Francia, israele, Singapore e Qatar.
Amburgo, Amsterdam, Basilea, Berlino, Ginevra, LGW, Nizza, Orly, Tolosa possono essere fatte perfettamente da queste basi, perchè dovrebbero chiudere?
Amburgo, Amsterdam, Basilea, Berlino, Ginevra, LGW, Nizza, Orly, Tolosa possono essere fatte perfettamente da queste basi, perchè dovrebbero chiudere?
...o di VY.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Adesso attendiamo la mossa di FR
Come e' stato detto chiaramente dalla stessa U2, prevedono dalla S16 di trasportare circa 2milioni di pax da/per FCO.Esatto ma bisogna anche vedere come vanno queste rotte per U2 in termini di yield visto che sono tutte operate anche da una o piu' compagnie in concorrenza da FCO. Valuteranno quali valga la pena mantenere e non è affatto detto che siano tutte.
Che FCO faccia pena a livello customer experience/satisfaction lo sappiamo tutti. Che abbia realmente influito sulla decisione ho i miei dubbi, visto che U2 a Roma gli aerei li riempie anche con la situazione attuale di FCO.nella discussione mi permetto di sottolineare il passaggio: In addition, Rome Fiumicino airport provides a poor passenger experience which has led to low levels of punctuality and customer satisfaction which the recent capacity increases have exacerbated.
In Inglese il termine poor e' utilizzato nel senso peggiore, vuole dire : fa schifo senza possibilita' d'appello! ... poi sono io quello anti FCO ...
Che FCO faccia pena a livello customer experience/satisfaction lo sappiamo tutti. Che abbia realmente influito sulla decisione ho i miei dubbi, visto che U2 a Roma gli aerei li riempie anche con la situazione attuale di FCO.
Ritengo invece che oltre ai fattori gia elencati in precedenza da DusCgn e da Tienneti, la frase riferita alla poor passenger experience vada letta piu' in chiave polemica nei confronti di AdR che evidentemente non ha trattato U2 con i guanti da un punto di vista contrattuale/tariffario. Lo leggo come un "non abbiamo trovato un accordo che ci soddisfava e quindi alziamo i tacchi e ce ne andiamo".
Che FCO faccia pena a livello customer experience/satisfaction lo sappiamo tutti. Che abbia realmente influito sulla decisione ho i miei dubbi, visto che U2 a Roma gli aerei li riempie anche con la situazione attuale di FCO.
Ritengo invece che oltre ai fattori gia elencati in precedenza da DusCgn e da Tienneti, la frase riferita alla poor passenger experience vada letta piu' in chiave polemica nei confronti di AdR che evidentemente non ha trattato U2 con i guanti da un punto di vista contrattuale/tariffario. Lo leggo come un "non abbiamo trovato un accordo che ci soddisfava e quindi alziamo i tacchi e ce ne andiamo".
EasyJet opened its Rome base in 2009, but has been relegated to second place among the budget airlines behind Vueling, according to data compiled by Barclays.
penso ci siano decine di aeroporti che farebbero carte false per avere un traffico di 2mln pax/annui da un vettore che alza i tacchi e se ne va.
Tra l'altro se questi 2 milioni di pax è previsto rimangano, sempre a FCO dovranno passare. Il pax che prende un volo non sa nemmeno se l'aereo è basato lì o meno, e comunque nulla gli cambia dal servizio che si aspetta da una compagnia.
Certe dichiarazioni del vettore fatte pubblicamente secondo me sono anche un po' pericolose e a boomerang, perchè al limite puoi farle se sbaracchi davvero completamente da uno scalo.
Altrimenti accetti di mandare consapevolmente 2 milioni di pax annui (non briciole) attaverso quello che dichiari essere una poor passenger experience.
Non credo ne esca granché bene come immagine.