FCO continuerà ad avere A/C in night stop.
Le partenze mattutine per i voli redditizi, rimarranno.
Sembra puntino molto su VCE visto che partirebbero subito con 4 aerei basati. Chissà come sarà la convivenza con Volotea.
Ho come l'impressione che in generale U2 regga poco la concorrenza laddove tampinata in maniera diretta e forte da concorrenti di peso.
[..]
Credo la strategia abbia anche senso, presidiare e/o aprire rinforzare laddove si è forti o dove si vede la possibilità di esserlo anche per scarsa o nulla concorrenza diretta.
[..]
Sono curioso di vedere cosa farà FR a Venezia. Resterà buona buona a TSF, o deciderà a sua volta di spostarsi a VCE?
Perchè un conto è far concorrenza alle major, un altro è ritrovarsi il primo concorrente a livello europeo basato nello scalo principale della città.
Più che altro, credo che nel VCE attuale non ci sia neanche capacità residua, per un trasferimento del grosso dei voli da TSF a VCE.
Che botta.
Sicuramente non saranno contenti!A VCE con la base Easyjet la vedo male per Volotea...
A differenza di altre compagnie, uno degli "indicatori" di EZY è anche la Customer Satisfactionbeh, quoto AZ209, non mi sembrano proprio parole di circostanza, ma fatti circostanziati!
In addition, Rome Fiumicino airport provides a poor passenger experience which has led to low levels of punctuality and customer satisfaction which the recent capacity increases have exacerbated.
EsattoVa anche detto che questa e' la prova del successo di EasyJet. Una gestione dinamica dell'impresa senza portarsi appresso zavorre piu' del necessario.
I due mercati sono sostanzialmente diversi, e EZY difficile si vada ad inserire su rotte a basso riempimento dove opera Volotea. Credo che le due compagnie possono convivere bene insiemeSembra puntino molto su VCE visto che partirebbero subito con 4 aerei basati. Chissà come sarà la convivenza con Volotea.
Molto probabileFCO continuerà ad avere A/C in night stop.
Chiudono come base, poichè per EZY base significa dove ci sono CREW e aerei permanenti, e non semplicemente un aereo che dorme lì, con i crew in hotelloro non è che chiudono FCO, espando solo altre basi.
furbetti comunicativi :roll:
:sconfortato:In Alitalia e Vueling si stanno facendo le seghe dall'eccitazione..
U2 si mostra sempre attenta al conto economico, dove il rendimento è insufficiente o è comunque sostanzialmente inferiore alla media si taglia senza problemi. Scelta saggia nel breve periodo, ma che potrebbe portare nel lungo a ritirarsi da tante località strategiche in caso di attacco diretto. Anche perché gli spazi in Europa non sono infiniti e, per quanto in crescita, il traffico totale non è in grado di soddisfare le attese di tutti gli attori.
non capisco come mai U2 non abbia mai funzionato a FCO. eppure il suo modello di business va farte anche nei grandi apt. Inoltre il brand e' presente a fco prima di Ryan e Vueling, chi davvero doveva soffrire di piu' era proprio quest'ultima ed invece ha scalzato proprio easy.
...ma purtroppo è anche la storia di circa 500 persone che dovranno cambiare città, con tutto quello che comporta
Business is business, e se vogliamo lavorare per un'azienda che fa 850M€ (e in aumento) di beneficio l'anno, queste sono le regole del gioco![]()
E qui mi attiro la contraerea.
Essere costretti a scegliere tra restare in citta' e il posto di lavoro e' dura. Cambiare citta', o peggio, stato non e' facile. Ma queste sono le realta' di una societa' come Easyjet. U2 e FR sono, di fatto, societa' pan europee.
Assolutamente londonfog
Negli ultimi 7 anni ho cambiato 4 compagnie, 10 città in 6 paesi
Ma se per me può essere normale, e data la mia situazione personale anche "facile", per altre persone con stipendi più bassi e mogli/mariti/figli, capisci che la decisione è MOLTO difficile
Io so che per me vale la pena muovermi, ma pensare che non potrò mai più tornare a vivere vicino ai miei genitori (che nel frattempo invecchiano) o i miei amici di sempre, mi da molta tristezza
Se c'è qualcosa che tutti ricordiamo quando ci svegliamo alle 3 del mattino per andare in aeroporto, è la stabilità che ci da l'azienda
Per quanto questa stabilità sia economica, sembra non esserlo più dal punto di vista del "posto" (fisico) di lavoro