EasyJet cerca personale AV

se posso dire la mia, da av....
io volo da 4 anni e sono laureata in interpretariato. le scuole le ho fatte all'estero da piccola e posso dire che parlo bene spagnolo e inglese. sprecata a bordo?? ma perchè?? non me l'ha imposto il medico di fare questo lavoro (anzi!). ma se sono a bordo, anche se a volte torno a casa con i capelli in piedi, lo faccio perchè mi piace e lo faccio per e con PASSIONE.

per quanto riguarda easyjet, io adesso come adesso non ci andrei per il discorso del brevetto italiano che è inutile. penso sia comunque una buona possibilità per chi inizia a volare. conosco delle persone che volano li e si trovano molto bene.

per le vacanze a sharm / viaggi organizzati/ etc, tante volte è anche una questione di soldi. per quanto io non condivida il viaggio organizzato, l'anno scorso ci sono cascata: una settimana a rodi in un villaggio mi è costato 460 euro all inclusive. il fatto che io sia stata li non vuol dire che che non abbia voglia di crescere, ma il budget era limitato e non volevo rinunciare ad una settimana al mare! poi ci siamo prenotati delle escursioni in loco e non siamo stati una settimana a far nulla sotto al sole, anzi!

Ora non dire a tutti che sei venuta a Rodi perché sapevi che ero lì, non è galante, nemmeno detto da una Signora!

Ritornando al discorso, la mia non è una critica assoluta al viaggio organizzato, quanto un' osservazione sul fatto che una lingua si impara praticandola e non tutti hanno occasione di farlo frequentemente. Secondo me una vacanza all' estero è qualcosa da sfruttare per praticarla.

Stasera parto per Rio, mi arrabatterò con 2 parole di brasileiro, ma sicuramente parlerò inglese in aeroporto, negli alberghi eccetera. Se invece andassi in un villaggio italiano con turisti solo italiani, pastasciutta, RAI e Canale 5 alla TV, con qualcuno che sempre mi toglie il compito di interloquire con i brasiliani certamente perderei sia l' occasione di masticare un po' di lingua sia di imparare a cavarmela da solo. Certo, se poi mi accoltellano per rapinarmi cambio idea...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ritornando al discorso, la mia non è una critica assoluta al viaggio organizzato, quanto un' osservazione sul fatto che una lingua si impara praticandola e non tutti hanno occasione di farlo frequentemente. Secondo me una vacanza all' estero è qualcosa da sfruttare per praticarla.

Stasera parto per Rio, mi arrabatterò con 2 parole di brasileiro, ma sicuramente parlerò inglese in aeroporto, negli alberghi eccetera. Se invece andassi in un villaggio italiano con turisti solo italiani, pastasciutta, RAI e Canale 5 alla TV, con qualcuno che sempre mi toglie il compito di interloquire con i brasiliani certamente perderei sia l' occasione di masticare un po' di lingua sia di imparare a cavarmela da solo. Certo, se poi mi accoltellano per rapinarmi cambio idea...

Buon viaggio :-)

In ogni caso per seguire il discorso, non è solo una questione di lingua, ma anche di apertura mentale.

Ma potremmo andare avanti un millennio su questo discorso.
A me terrorizza la vacanza in villaggio, presto tra l'altro ne farò una giocoforza inevitabile, in quel posto solo lì si può andare, ma per lo meno ho come scelta obbligata uno dei posti migliori.

Devo ammettere che, dopo aver cominciato a lavorare, credo che non sia da tutti avere le palle per farsi un viaggio indipendente quando sei stanco. Nel senso, io lo faccio e mi diverto, passo anche sere ad organizzarlo, dormirò poco in viaggio in posti impensabili, chissenefrega, tornerò stanco il doppio, ma avrò qualcosa in più.
Ma pur non essendo daccordo ammetto le necessità di chi vuole rilassarsi.

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
io volo da 4 anni e sono laureata in interpretariato. le scuole le ho fatte all'estero da piccola e posso dire che parlo bene spagnolo e inglese. sprecata a bordo?? ma perchè?? non me l'ha imposto il medico di fare questo lavoro (anzi!). ma se sono a bordo, anche se a volte torno a casa con i capelli in piedi, lo faccio perchè mi piace e lo faccio per e con PASSIONE.

Fair play to you! Bella l'immagine di te con i capelli in piedi! ;)

Io posso dire che le vacanze all'estero funzionano solo nel momento in cui tu prendi parti e te ne stai in un college, appartamento, lavoro, qualsiasi cosa, dove non ci siano italiani. Solo con lo sforzo e un po' di spirito di sopravvivenza si impara la lingua in maniera ottimale. A mio avviso meglio lo sapere qualcosina di più di slang che menzionare Orwell senza spiaccicare una frase di almeno 10 paroline senza tentennare. (noi siamo a questi livelli)

In tema.....

India ejects pilots for poor English

NEW DELHI (Reuters) - India has sent home at least 20 foreign pilots flying for its airlines in the past year as their poor English posed safety concerns, the country's civil aviation regulator said on Thursday.

English is used by India's hard-pressed air traffic controllers, who are struggling to make sense of crowded skies following a surge in new airlines in the last few years.

Rapid growth has led to carriers hiring hundreds of foreign pilots -- including from Central Asia and Eastern Europe.

"There have been cases where pilots have been sent back as their English proficiency was not up to the mark," Kanu Gohain, Director General of Civil Aviation, told reporters.

"Around 20-25 have been sent back, mainly from CIS (Commonwealth of Independent States) nations and eastern Europe."

Several near misses have been reported in recent months as planes competed to land at overstretched big city airports.

Newspapers and television channels have said poor communication between foreign pilots and air traffic controllers is often to blame.

Passenger traffic is expected to grow at 19 percent a year up to 2009 and the country's domestic airlines will need more than 400 new planes in the next five years to meet growth.