easyJet apre MXP-LTN

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
easyJet annuncia la tratta Milano Malpensa – Londra Luton, che si affianca ai voli per Londra Gatwick

Milano sempre più vicina a Londra!

easyJet, compagnia low cost leader in Europa, annuncia la nuova rotta Milano Malpensa – Londra Luton, operativa dal 6 luglio 2009 e già in vendita sul sito www.easyJet.com a partire da € 23,99 a tratta, tasse incluse.
La rotta Malpensa – Luton si affianca alle 32 frequenze settimanali che easyJet già opera dagli aeroporti di Malpensa e Linate per Gatwick. La nuova tratta avrà una frequenza di 6 voli a settimana fino al 20 settembre e dal giorno successivo verranno raddoppiate, arrivando a 12 voli a settimana. easyJet intende dare ai passeggeri una scelta sempre più vasta portando a tre le tratte tra cui scegliere per recarsi nella capitale britannica, inoltre i clienti interessati a visitare altre località della regione potranno utilizzare Gatwick per recarsi a sud e Luton a nord di Londra.
L’aeroporto di Luton si trova a soli 30 minuti di treno dalle stazioni di St. Pancras e King’s Cross, situate nel centro di Londra. Da tali stazioni i passeggeri potranno raggiungere molte altre città del Paese.
“Con questa nuova rotta easyJet intende incrementare la sua offerta su Londra, meta fondamentale per viaggi d’affari e leisure. La clientela business che utilizza easyJet è in continua crescita poiché la compagnia offre tariffe competitive, essenziali in questo periodo di recessione” afferma François Bacchetta, Regional General Manager per il sud Europa. “Inoltre Londra è una meta sempre più gettonata anche grazie al cambio favorevole Euro/Sterlina che rende sicuramente più interessante passare un weekend in questa città ricca di attrattive”.

easyJet.com

Ultima modifica:
Ottimo... avevo caldeggiato l'apertura di questo collegamento non tanto tempo fa..

Well done, EZY.

A mio parere, FR ha fatto un grosso sbaglio a cancellare la seconda rotazione su Luton da BGY (quella del mattino) mantenendo solo quella della tarda sera...i riempimenti erano molto buoni... difatti ora è arrivata easyJet a prendersi una quota di mercato da quella zona.

A mio parere, FR ha fatto un grosso sbaglio a cancellare la seconda rotazione su Luton da BGY (quella del mattino) mantenendo solo quella della tarda sera...i riempimenti erano molto buoni... difatti ora è arrivata easyJet a prendersi una quota di mercato da quella zona.

E ancora peggio ha cambiato l'ora del BGY - STN mattutino dalle 6.45 alle 10, dando una buona fetta di passeggeri a EZY...

U2 ha il vantaggio che, a differenza di STN e LTN per FR, LGW e LTN sono idealmente complementari.

E ancora peggio ha cambiato l'ora del BGY - STN mattutino dalle 6.45 alle 10, dando una buona fetta di passeggeri a EZY...

Difatti, secondo me, FR sta sbagliando strategia sulla Milano-Londra...servono 4 daily sulla BGY-STN (mattino presto, mattinata-ora di pranzo, tardo pomeriggio, tarda sera) e 2 daily sulla BGY-LTN (mattino e sera).

easyJet ha un'offerta molto più ampia e ben organizzata.

Non sono per niente convinto del valore di LTN come aeroporto per Londra.
Per i dintorni forse sì, ma ovviamente è poca roba.

Magari FR ha ridotto perché i riempimenti erano buoni ma gli yield no. Non era raro che in passato i voli su LTN costassero nettamente meno di quelli per STN.

Magari FR ha ridotto perché i riempimenti erano buoni ma gli yield no. Non era raro che in passato i voli su LTN costassero nettamente meno di quelli per STN.

Ho viaggiato spesso sulla Bergamo-Luton, volo serale : sempre molto pieno e con in-flight service molto popolare.

Non credo che la Luton fosse peggio di altre rotte. Credo ci siano altre ragioni dietro.

Mi sa che su LTN sei un po' "biased" ...

No, mi sa che sei prevenuto tu. Guarda la realtà dei fatti.

easyJet ha base li e fa soldi su parecchie rotte a vocazione business. Mi pare un dato di fatto incontestabile.

Quanto a me, utilizzo, con una certa frequenza, tutti gli scali londinesi, meno che City, per esigenze personali.

LTN proprio non mi piace e lo trovo mal collegato, ma concordo che abbia molto più senso come scalo aggiuntivo oer chi opera già da Gatwick, piuttosto che da Stansted.

Credo che quest' episodio mostri come alla lunga il business model easyJet possa prevalere su quello talebano di Ryanair.
Meno rotte, frequenze almeno giornaliere, orari sensati, aeroporti "normali", atteggiamento non aggressivo nei confronti dei passeggeri, attenzione anche al segmento business. Da Milano a Londra è certo U2 che si prende i clienti migliori, lasciando a FR gli scarti in termini di yield e obbligando a spremere il pax in modo sempre più odioso.

Alla fine con Ryanair si spende meno, ma si vola sempre incaxxati per le angherie cui si viene sottoposti. FR dà sempre l' idea di volerti foxxere, il pax a sua volta cerca di foxxere MOL, non mi sembra un modello ideale di rapporto con la clientela, è mentalità da caserma.

Ho viaggiato spesso sulla Bergamo-Luton, volo serale : sempre molto pieno e con in-flight service molto popolare.

Non credo che la Luton fosse peggio di altre rotte. Credo ci siano altre ragioni dietro.

Era piena, ma sempre in vendita a pochissimo... Gli yield secondo me erano imbarazzanti.

Alla fine con Ryanair si spende meno, ma si vola sempre incaxxati per le angherie cui si viene sottoposti. FR dà sempre l' idea di volerti foxxere, il pax a sua volta cerca di foxxere MOL, non mi sembra un modello ideale di rapporto con la clientela, è mentalità da caserma.

Basta bene leggere le condizioni di viaggio e si vola tranquilli ;)