Volendo fare un riassunto sulla nuova Alpi Eagles:
Una cordata di imprenditori decide di "resuscitare" la compagnia aerea con uno start-up di 3 macchine F100 e con il vantaggio di riavere il vecchio personale abilitato.
Fallisce però l'accordo con la curatela fallimentare per l'appropriazione del marchio e fallisce quindi il fitto del ramo d'azienda.
La cordata di imprenditori intanto ha già messo dipendenti sotto contratto ed in finale cambiano anche il nome del sito internet da fly alpi eagles a eagles airline mantenendone una certa assonanza ma impossibilitati nell'utilizzare lo stesso nome.
AOC della compagnia non ancora rilasciato ma sono in procinto di avere la prima macchina I-GIOA ex AF regional che arriverà stasera.
Io non capisco i tempi burocratici per ottenere l'AOC ma passerà qualche settimana/mese (credo).
Il sito intanto rimane ancora in costruzione.
A mia memoria, se pure fosse fallito il fitto del ramo d'azienda potrebbe essere possibile farlo in futuro sempre mettendosi daccordo con il curatore fallimentare, anche se a quel punto non avrebbe più senso ritornare a rifare tutto daccapo (o dico grosse sciocchezze?)
La compagnia può in qualche modo richiedere i vecchi slot?
Qualcuno più sopra ha detto che sono inutilizzabili in quanto non acquistati entro il termine previsto, e (a mio avviso sperando sempre di non dire baggianate) essendo slot appartenenti ad E8, creando una compagnia aerea nuova vista il non accordo per il ramo d'azienda l'acquisizione di questi slot va in base ad un'asta in quanto la vecchia Alpi Eagles è stata dichiarata fallita e eagles airline non ha nulla a che vedere con la vecchia E8 di cui mantiene solo alcuni dipendenti già "abilitati" ed in parte il know how di Alpi Eagles.
Ho detto grosse sciocchezze o è un quadro che ha abbastanza centrato la situazione?