Giuro che la domanda è stata: "Da bere?" e nient'altro.
Ad altri hanno chiesto "Dolce o Salato" a me no.
Anche questo non è che mi cambia la vita, anzi non me ne frega molto. E' tutto l'insieme che ti fa dire che il servizio è scadente per una major.
Da ex "addetto ai lavori", questa parte mi interessa molto... sai, anche il mio approcio iniziale era "gradisce qualcosa da bere?"... di solito a tutta la fila, seguito dalla richiesta di dolce o salato (per un mero fatto di posizionamento del prodotto in diversi cassetti, quindi di velocità nell'erogazione). Ora, se tu alla richiesta di coca cola hai pure detto "mi dia anche dei salatini", hai chiaramente evitato all'aavv di chiedertelo, oppure se ne è scordato/a.
Ricordo che a volte a causa di problemi col rifornimento catering il servizio veniva "deviato" principalmente sulle bevande, mentre per la "parte food" si aspettava esplicita richiesta del cliente...
Queste sono solo supposizioni, le variabili sono pressochè infinite e possono essere oggettive, soggettive o come vuoi tu.
Che dire, le migliaia di persone a cui ho donato un sacchettino di taralli o quelle deliziose confezioni di biscotti all'arancia, con me non hanno mai avuto modo di ridire nulla sul mio modo di pormi, di sorridere, di ascoltare.
Ma la vita non è un concatenarsi di eventi logici, ed ora il semplice fatto di essere stato assunto nel 1999 piuttosto che nel 2001, ha fatto la differenza per centinaia di persone.... il resto (customer care, empatia, sorrisi, capacità) sono elementi secondari. Quindi ora "dolce o salato" non lo dico più...