È pronto al decollo il collegamento Oristano-Ciampino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è un secondo me secondo te: esistono studi precisi sulle carenze turistiche dell'oristanese. Aprire l'aeroporto per sviluppare il turismo è una barzelletta elettorale (nemmeno tanto nuova mi sa). Non è questione di opinioni, è questione che il turismo dell'area non costituisce un sistema, dunque fa ridere in quanto a spendibilità nazionale ed internazionale.
Frequento assiduamente (e attivamente, non come turista) Oristano e l'oristanese da più di 10 anni e devo dire che CAG l'ho trovato sempre molto comodo. Con il completamento dei progetti feroviari la situazione diverrebbe perfetta.

Il diritto alla mobilità, poi, essendo una cosa seria sarebbe meglio trattarlo seriamente.
Se costruisci un aeroporto ogni 200 km il territorio lo distruggi, non lo servi, perchè impedisci gli attraversamenti appunto del territorio (hai mai notato che le strade passano per i paesi? E che i paesi sorgono lungo le strade?).

Strade (anche ferrate), ecco che serve, altro che APT.

il fatto che sei 10 anni che frequenti l'Oristanese non vuol dire nulla,se vuoi fare la gara a chi c'è la più lungo hai già perso in partenza dato che ci abito da qualche primavera in più di te in Sardegna e lo so bene come sono messe le cose;per te forse andrà anche bene Cagliari ma non vuol dire che ciò che è comodo per te lo è per tutti,specie con famiglia la seguito;e i famosi studi Infasil sulle carenza turistiche dell'Oristanese gradirei mi fossero linkati così diciamo cose serie e non Mio cugggino mi ha detto che...l'ultima frase poi se puoi farmi l'analisi logica perchè io le scritture antiche purtroppo non le ho studiate " Se costruisci un aeroporto ogni 200 km il territorio lo distruggi, non lo servi, perchè impedisci gli attraversamenti appunto del territorio "...??

il fatto che sei 10 anni che frequenti l'Oristanese non vuol dire nulla,se vuoi fare la gara a chi c'è la più lungo hai già perso in partenza dato che ci abito da qualche primavera in più di te in Sardegna e lo so bene come sono messe le cose;per te forse andrà anche bene Cagliari ma non vuol dire che ciò che è comodo per te lo è per tutti,specie con famiglia la seguito;e i famosi studi Infasil sulle carenza turistiche dell'Oristanese gradirei mi fossero linkati così diciamo cose serie e non Mio cugggino mi ha detto che...l'ultima frase poi se puoi farmi l'analisi logica perchè io le scritture antiche purtroppo non le ho studiate " Se costruisci un aeroporto ogni 200 km il territorio lo distruggi, non lo servi, perchè impedisci gli attraversamenti appunto del territorio "...??

giova- si è sempre vissuti così e si continuerà a vivere così. Tu oristanese vieni a cagliari a volare.

poi si dice che andrebbero migliorate le strade o ferrovie.bè magari.anche per me sarebbe bello.un bel doppio binario,treni veloci e via dicendo.peccato che le ferrovie ci snobbano un pò

1) Un osservatore esterno è dotato spesso di quel necessario distacco che gli permette di capire meglio determinati fenomeni.

2) Lo studio che ho citato è il Rapporto 2009 sull'Economia Oristanese, commissionato all'Istituto Tagliacarne (conosci?) dalla Camera di Commercio di Oristano. Tuo cugino non lo conosco.

3) Sulla comodità, che può anche essere soggettiva, sono intervenuti altri tuoi conterranei avallando la mia tesi.

4) Un aeroporto è un'opera puntuale, che significa "collocata in un punto" e non "in orario". Se una infrastruttura di questo tipo non la integri in un sistema di trasporto, mediante il collegamento con strade e ferrovie, ottieni solamente una desertificazione del territorio circostante l'area servita dall'attrezzatura, visto che persone e flussi si concentreranno solamente attorno al "punto".
Quindi, un aeroporto ben collegato (ad esempio il Mameli) può fare anche di più di tanti aeroporti mal collegati. Ti consiglio in proposito la la c.d. (che significa "cosiddetta" e non "compact disk") Teoria di Christaller.

Tuttavia questi concetti risultano duri da capire per chi non ha studiato, ma soprattutto per chi ha la presunzione di non avere nulla da imparare.
Per chi vuole imparare esistono i libri, ma sono utili anche i forum di appassionati.

Tuttavia questi concetti risultano duri da capire per chi non ha studiato, ma soprattutto per chi ha la presunzione di non avere nulla da imparare.
Per chi vuole imparare esistono i libri, ma sono utili anche i forum di appassionati.

Già per chi non ha studiato è vero,ovviamente non mi sento colpito e non credo ti riferisci a me dato che non conoscendomi dubito tu possa sapere che studi ho fatto o di cosa mi occupo,a meno che tu non sia il nuovo mago othelma allora mi inchino alla tua grande sapienza

Comunque facciamo così: di fare a botte (a parole ovviamente) non ne ho voglia, quindi per me finisce qua, anche perchè sennò ci bannano.

Ho provato a dire una cosa, non l'hai capita o non l'hai voluta capire quindi non mi interessa più nulla.

Volevo contribuire al tuo 3D ma mi ha fatto passare la voglia.

io se noti dai post sono sempre stato pacato e tranquillo,ma quando hai scritto "(hai mai notato che le strade passano per i paesi? E che i paesi sorgono lungo le strade?)." e allora mi provochi tu con questa ironia spicciola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.