Come sempreE' che la partita l'ha già vinta Adriano[...]

Come sempreE' che la partita l'ha già vinta Adriano[...]
...perchè servono voli qualificanti di BA/IB per poter salire...
Per me questo è l'obiettivo raggiunto nel 2015. Pur rinnovando lo status SEN di M&M, ci arrivo solo grazie alle 10k miglia status regalate a dicembre. Altrimenti sono riuscito a dare meno del 40% dei miei voli a Star, frammentando la settantina di voli di quest'anno fra LH, LX, UA, SQ, BA, AF, Virgin America, Jetblue, Southwest, Delta, Alaska, American, Air Dolomiti, Air Canada e poco altro. Sono particolarmente lieto di aver sostituito decine di voli UA con Jetblue e Virgin America. UA fermata a solo 3 voli - un bel risultato abitando a SFO.Un obiettivo che mi pongo per il 2016 è di mandare a fare in culo i programmi di fidelizzazione e di volare con chi cacchio mi pare.
Ah, credevamo fossi Silver! :roll:
(si fa per scherzare, eh!)
Provo a rispondere per quel che ho visto su OW
migliore in termini di Award:
io avrei detto AAdvantage se voli lunghi e prenotati un mesetto prima ma tra pochi giorni cambiano le regole per l'accumulo e le tabelle voli premio
(vantaggio: "tasse" molto basse se si evita Londra)
se per premi con voli diretti e brevi (del tipo, domani devo essere a Londra o Madrid o Berlino....) allora BA
Status:
difficile in ogni caso se si vola poco, breve raggio ed in economy.... quasi mission impossible
suggerirei quella del vettore con cui si vola maggiormente
Attenzione:
alcuni vettori (come AB) non permettono di redimere le miglia per la Prima classe.
Coniugato da 5 anni continuativi.
Quello dell' attendere seduto vicino al gate che tutti i passeggeri si imbarchino per poter poi aver diritto all'imbarco privilegiato tramite chiamata personalizzata potrebbe diventare il trend del 2016. :super:sono diventato barbon con tutte le compagne ed alleanze.
benefit acquisiti con il nuovo status:
* accesso gratuito alle toilettes del terminal, con servizio asciugatura mani tramite tovagliette di carta e/o getti d'aria tiepidi della fumagalli di trezzano s/n
* accesso gratuito a tutti i punti di ristoro del terminal sia per lo status holder sia per tutti i compagni di viaggio. è solo necessario pagare quello che si ordina
* imbarco prioritario come ultimo passeggero: è possibile imbarcarsi come ultimo passeggero, basta sedersi vicino al gate, aspettare che gli altri passeggeri si imbarchino ed infine attendere la chiamata personalizzata "il signor X è atteso al gate per il volo Y, per imbarco immediato"
* transfer gratuito su lussuosi bus di terza mano per il parcheggio P89, quello più distante di tutti, quello, appunto, per i barboni