ma anche Globalgirl, ex Gulfstreamgirl, in passato modella.
https://www.facebook.com/GlobalGirlAviation
Naaaaa... GG non mi ha mai ispirato granché.
Ad ogni modo, per fare una riflessione a voce alta:
ancora oggi, ogni tanto mi interrogo sulla possibilità per una donna di risultare assolutamente paragonabile ad un collega di sesso maschile. Per quanto io non sia qui a professare un nuovo Medioevo o a mettere in dubbio le capacità del gentil sesso, ogni volta che vedo una donna in divisa, c'è sempre un qualcosa dentro di me che rimane turbato per 1/2 secondi, prima che il raziocinio rimetta le cose in ordine.
Ho potuto recentemente leggere
questo articolo del
New York Times che in qualche modo ha voluto dare un po' di ragione alla parte in me che rimane ogni volta turbata: a quanto pare, effettivamente, le "pilotesse" trovano la loro posizione un po' scomoda in certi frangenti.
Sarà davvero così, oppure è solo la filosofia aziendale odierna che non rispetta la natura femminile?
Più recentemente, ho forse trovato la fonte dei miei dubbi in un puro dato estetico: io non rimango turbato dal vedere una donna ai comandi, bensì dal vedere una donna vestita secondo canoni prettamente maschili. Il che mi fa sentire ancora più solidale a loro.
Ma dico io, una donna dimostra di valere tanto quanto le migliaia di uomini che hanno sempre avocato la professione a sé prima di lei, e arrivata in
cockpit si ritrova a doversi vestire come un uomo?!?! Ora, posso anche comprendere che ci saranno ragioni pratiche per l'impossibilità di usare una gonna e i tacchi (...o forse non ci sono?), ma non si potrebbe trovare qualcos'altro al posto della cravatta?
Mi rivolgo ai tanti forumisti esperti viaggiatori che hanno avuto modo di prendere le più diverse compagnie: non avete mai trovato un
outfit diverso per le fanciulle??
Detto questo, spero di aver stimolato un interessante scambio di opinioni senza passare per cafone.

Cosa ne pensate?