Citazione:Maschilista??? Nooooooooooooooooooo!!!!
Io ne ho conosciuta una in AP ed ho assitito, "in diretta" al suo atterraggio
Angela
Ah, si, me ne hanno parlato ...
Pare stiano riasfaltando la pista; una colata di cemento non era sufficiente a coprire i solchi lasciati al contatto.
I controllori che hanno vettorato l'avvicinamento, sono ancora in malattia per stress da esaurimento nervoso ... purtroppo non si sa con certezza quando potranno riprendere servizio.
Piccioni e gabbiani sono misteriosamente spariti dalla zona. Le rondini hanno modificato la loro abituale rotta migratoria. E non c'è verso di farli tornare ... dev'essere successo qualcosa che li ha terrorizzati quella notte, dicono gli esperti.
Pensare che i falconieri, con tanto impegno, finora riuscivano a malapena ad allontanarli per qualche minuto ...
Sigh ... il nostro povero ecosistema ...
Citazione:
Messaggio inserito da mariopicone
ho trovato un link sul sito enac,
http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=654 , qualkcuno sa come sono distribuite tra le compagnie?
Personalmente, finora ne ho viste una F/O in Eurofly, una in Livingston, tre in Neos (sempre col grado di pilota), e due, con ben quattro strisce in Blue Panorama. Una promossa cpt da poco mi dicevano, l'altra con già una stelletta (grado di cpt. da più di 5 anni).
Quest'ultima, ho avuto la fortuna di conoscerla di persona. Ex Azzurra, già incontrata di sfuggita qualche anno addietro a Caselle. Una donna veramente in gamba ... Non dev'essere semplice essere un cpt donna in un mondo, ammettiamolo senza ipocrisia, tipicamente maschilista.
Così come è estenuante per gli uomini non prevenuti, diciamo anche questo, potersi trovare a fianco una collega che deve in ogni momento dimostrarti di avere carattere, di essere una dura.
Comunque, dal punto di vista puramente estetico, con un uniforme addosso una donna perde parecchia della sua bellezza. Opinione personale.