Domanda su funzionamento IFE flotta Alitalia/Air One

• Autore Discussione Autore Discussione Gigginhio 737
  • Data d'inizio Data d'inizio

in teoria gli aeromobili su cui l'impianto era operativoa titolo sperimentale in attesa di certificazione erano:
EI-DSA,B,C,D,E e EI-DTC (o comunque il primo con livrea AZ)
credo che al momento non funzioni su nessun aeromobile.

no funziona. Su DSA ci ho volato martedi sera sulla FCO-LIN, sistema perfettamente funzionante. Tuttavia non è utilizzato per la demo che è stata manuale. Funzionava canale route map più 4 canali tematici.

Ecco perchè Alitalia è senza soldi,monta l'IFE su aerei che non utilizzono questa funzionalità

io dico nel senso,se un Airbus a320 non supporta l'Ife,non c'è li impiantate,deve costre molto montare l'IFE

Ah, quindi c'è un problema di certificazione?
In tal caso ci sono delle lentezze o sono normali tempi?

A fine agosto sono andato a Torino e ho viaggiato su Airbus 319 I-BIMI (Isola di Ponza) e I-BIMH (Isola di Ventotene)
In entrambi i casi sono scesi i monitor ogni 3-4 file per dare le spiegazioni sulla sicurezza con un imbarazzantissimo filmato anni '80, dopo di che sono rientrati tristemente nei loro alloggi e arrivederci a tutti.

Ma non esiste proprio una lista su dove l'IFE funziona correttamente?

Confermo che anche io ho volato lunedì scorso da BLQ a FCO su EI-DSP e gli schermi funzionavano. Ho inserito le cuffie nel bracciolo e andava anche la radio. Fantastico! Passo dopo passo stanno sistemando tutto!

Ragazzi restringendo la discussione ai a320 NUOVI (AP o AZ).
Io continuo a non capire qual'e' il problema.
Su meno di 5 (piu' o meno) e' stato attivato il sistema sin da quasi subito... magari per fare test. Ma ora sono passati quasi due anni e non e' cambiato niente.
Che io sappia tutti i nuovi consegnati hanno tutto il hardware necessario... andrebbe solo montata la parte software...
Che senso ha ordinare aeromobili con IFE e poi non utilizzarlo (almeno fate la safety demo)....
Sarebbe curioso sapere il motivo ufficiale e se mai ci saranno tempi di implementazione...
Dover poi fare manutenzione quando verranno accessi su IFE che non hanno mai funzionato e' geniale!

Il 27/07/2011 sulla MAD-LIN operata con EI-EIA ife spenti tutto il tempo!

C´e´ un modo per sapere in anticipo se un determinato volo AZ con A320 e´ operato con un aereo dove e´ presente IFE?

Vediamo se riesco a tagliare la testa al toro con sta menata dei PTV. Sono attivi su tutti gli A320 a partire dai più "vecchi" a scendere. Tradotto: da DSA in poi si stanno attivando via via. Sono attivi da anni sui primi esemplari, prima con programmi AP, ora AZ. Non so fino a che punto siano arrivati, ma praticamente tutti gli ex AP sono attivati. Gli aerei EI-DTx e EI-EIx devono ancora essere attivati, e credo che come tutti sti tipi di lavori, si faranno durante la stagione invernale.