Domanda su funzionamento IFE flotta Alitalia/Air One


in teoria gli aeromobili su cui l'impianto era operativoa titolo sperimentale in attesa di certificazione erano:
EI-DSA,B,C,D,E e EI-DTC (o comunque il primo con livrea AZ)
credo che al momento non funzioni su nessun aeromobile.

no funziona. Su DSA ci ho volato martedi sera sulla FCO-LIN, sistema perfettamente funzionante. Tuttavia non è utilizzato per la demo che è stata manuale. Funzionava canale route map più 4 canali tematici.
 
Ah, quindi c'è un problema di certificazione?
In tal caso ci sono delle lentezze o sono normali tempi?
 
A fine agosto sono andato a Torino e ho viaggiato su Airbus 319 I-BIMI (Isola di Ponza) e I-BIMH (Isola di Ventotene)
In entrambi i casi sono scesi i monitor ogni 3-4 file per dare le spiegazioni sulla sicurezza con un imbarazzantissimo filmato anni '80, dopo di che sono rientrati tristemente nei loro alloggi e arrivederci a tutti.
 
Confermo che anche io ho volato lunedì scorso da BLQ a FCO su EI-DSP e gli schermi funzionavano. Ho inserito le cuffie nel bracciolo e andava anche la radio. Fantastico! Passo dopo passo stanno sistemando tutto!
 
Ragazzi restringendo la discussione ai a320 NUOVI (AP o AZ).
Io continuo a non capire qual'e' il problema.
Su meno di 5 (piu' o meno) e' stato attivato il sistema sin da quasi subito... magari per fare test. Ma ora sono passati quasi due anni e non e' cambiato niente.
Che io sappia tutti i nuovi consegnati hanno tutto il hardware necessario... andrebbe solo montata la parte software...
Che senso ha ordinare aeromobili con IFE e poi non utilizzarlo (almeno fate la safety demo)....
Sarebbe curioso sapere il motivo ufficiale e se mai ci saranno tempi di implementazione...
Dover poi fare manutenzione quando verranno accessi su IFE che non hanno mai funzionato e' geniale!
 
C´e´ un modo per sapere in anticipo se un determinato volo AZ con A320 e´ operato con un aereo dove e´ presente IFE?
 
Vediamo se riesco a tagliare la testa al toro con sta menata dei PTV. Sono attivi su tutti gli A320 a partire dai più "vecchi" a scendere. Tradotto: da DSA in poi si stanno attivando via via. Sono attivi da anni sui primi esemplari, prima con programmi AP, ora AZ. Non so fino a che punto siano arrivati, ma praticamente tutti gli ex AP sono attivati. Gli aerei EI-DTx e EI-EIx devono ancora essere attivati, e credo che come tutti sti tipi di lavori, si faranno durante la stagione invernale.