2 risposte per lo stesso post
Cercate le differenze
@ Airbusfamily: capisci ora cosa s'intendeva con "doverosi toni pacati per alcuni e per altri meno" ?
Cercate le differenze
- hanno anche il numero di gara e la staffetta? al taglio traguardo bevono gatorade?
-fanno pure il karaoke? fiko!
-perchè noi che facciamo?
-una birra al 5,una napoli doppia acciuga al 34! (ma il loro lavoro non è solo quello anyway,ma non lo sapete giustamente,anzi manco tanto,essendo assidui viaggiatori dovreste sapere che hanno SOPRATTUTTO altre mansioni dal versarvi lo champagnino ghiacciato SQ)
-normativa security europea=porta cockpit chiusa fino a termine imbarco,pena multa a comandante e compagnia
-capace che non ci trovi sulla metropolitana perchè tu scendi noi ci sciroppiamo altre 3-4 trattine,molti per tornare a casa usano il treno,io la mia macchina parcheggiata a 10' a piedi dal terminal (anche sotto la pioggia,magari il lavoratore di fabbrica lombarda al 28 luglio ha il parcheggio interno dell'azienda....er privilegggggio)
-bravo il comandante,aiuta suoi colleghi,quindi?
smettiamo di scrivere stronzate e ci dite i privilegi?stiamo ancora aspettando
quello di concorde è un j'accuse fine a se stesso,con errori di sorta,mi viene in mente..."limitazioni di enac"...quali? io conosco limitazione europee che enac in deroga AUMENTA...poi vabbè storielle date per vere...ma fonti? ah già lui è l'amico di Mengozzi o Cempella adesso non ricordo...chiedigli come stanno,magari adesso che hanno la Finanza a casa sono un po preoccupati,e ne hanno ragione
poi concò,una curiosità,tu che lavoro faresti? ci posti la tua busta paga? (siamo arrivati al delirio,menomale che chi ha fatto sta domanda ci chiede di scendere sulla terra,evidente nello spazio ci vuole restà da solo)
ma nnate a ciapà i ràt come dite va![]()
I-VALE
Quello che hai visto in USA dovrebbe essere l'obbiettivo di qualunque azienda di servizio al pubblico.
La grossa differenza tra noi e loro è che da loro è uno standard mentre da noi può capitare o meno in virtù della buona volontà dell'operatore che in quel momento ti trovi di fronte.
Vale per AZ come per gli uffici postali, le banche, le stazioni dei carabinieri, i call centers della Telecom.
Il comandante AZ che un'ora prima di andare in aeroporto ha fatto la fila all'ufficio postale, il giorno prima è stato a sbrigare una pratica in comune, in aeroporto è andato in banca a cambiare valuta, si porta in aereo le abitudini dell'ambiente in cui vive immerso dalla sua nascita, non è che perchè si mette un berretto che improvvisamente diventa giapponese.
Detto ciò la parte logistica (arrivo a bordo, saluto ai passeggeri, discesa ed uso dei mezzi pubblici) è equivalente anche da noi, un sacco di colleghi a MXP prendono l'autobus o il treno per tornare a casa, così si risparmiano la macchina, il traffico e gli incidenti.
Io magari non saluto tutti i miei passeggeri uno ad uno in partenza ed arrivo, dato che essendo quasi 300 non mi basterebbe l'ora e mezzo che ho a disposizione dall'arrivo in aeroporto allo sblocco effettivo del volo, se voglio anche sapere che tempo fa a destinazione e preparare l'aereo per il volo.
Le pulizie a bordo quando c'era da recuperare un ritardo o c'erano difficoltà con chi forniva il servizio le ho fatte tante volte quando ero sul medio raggio.
E tuttora tanti non si fanno nessun problema a farle.
Nella nostra compagnia dove i calci in c#l@ al "cliente interno" sono la norma.
Tant'è che parte della proposta CAI viene fuori dalle consulenze di qualche mio ex-collega che si occupava dei miei turni.
@ Airbusfamily: capisci ora cosa s'intendeva con "doverosi toni pacati per alcuni e per altri meno" ?