Citazione:
Messaggio inserito da B787-FLR
Avete notato (o hanno notato i vostri colleghi) negli ultimi tempi dei problemi di avvallamenti sulla pista di FLR?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao
Ecco qua il verbale dell'ispezione effettuata oggi:
- In giornata odierna mi portavo aereomunito di aeromobile Airbusse 319 sull'aeroporto di Firenze dove dopo l'atterraggio compivo rullaggio ad alta velocità.
Potevo quindi notare in direzione testata pista 05 evidenti avvallamenti che causavano ampi sobbalzi al mio aeromobile.
La pista sembra essere costruita di grandi blocchi d'asfalto con ognuno un avvallamento al centro.
Il mio pilota ignaro di queste mie osservazione mi diceva con fare concitato ed evidente accento barese:
- Vai pieno che dobbiamo girare, che l'Hotel dobbiamo pigliare -
In forza della mia autorità, ignaro delle raccomandazioni, continuavo senza timore la mia personale ispezione.
Da una torre credo di controllo situata sulla destra ancora..
- Alitalia prenda l'Hotel!!!-
A questo punto inchiodavo il mio mezzo e con fare deciso liberavo quella che una volta si poteva definire un tavolo da biliardo.
Quando sono ripartito chiedo venia ma la fame e la voglia di arrivare mi hanno impedito di effettuare un controllo ancor più accurato.
P.S. Ci riproverò la settimana prossima... merito della mitica stazione di Firenze che in un ora mi porta a Bologna!!!
Ciao ciao