Domanda ai piloti A319 che atterrano a FLR

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
44
Ma chi c'è qui sul forum di IG?? Nessuno mi sembra...
Forse ti potrai aiutare AIrbusfamily che mi sembra giri con gli Airbus, quidni forse ogni tanto pure Firenze

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Avete notato (o hanno notato i vostri colleghi) negli ultimi tempi dei problemi di avvallamenti sulla pista di FLR?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Ciao

Cospargi la pista d'acqua e osserva se ci rimangono pozzanghere, è un metodo molto semplice e per nulla costoso.

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Ma chi c'è qui sul forum di IG?? Nessuno mi sembra...
Forse ti potrai aiutare AIrbusfamily che mi sembra giri con gli Airbus, quidni forse ogni tanto pure Firenze

c'è anche italianspotter mio amico che vola su airbus
comunque io ci vado spesso ultimamente e non ho notato nulla ma ora che me lo dite ci farò caso,per questo mese non ne ho di firenze ma magari di riserva me la danno
appena ci vado ci farò caso e vi farò sapere
ciao

Avete notato (o hanno notato i vostri colleghi) negli ultimi tempi dei problemi di avvallamenti sulla pista di FLR?

Ciao

A parte il fatto che sembra l'aeroporto della Playmobil... i 319 sembrano delle balene in un acquario, ieri non mi sono accorto di niente.
Domani ci giro di giorno ci farò caso.

Mi spiegate perchè volete farne un aeroporto da sei milioni di pax?? Sono stato a Venezia in questi giorni, città dove sono nato, siete sicuri di volere vivere in un posto dove un fotografo giapponese, arrapato dalla vista di una gondola per poco non mi fa finire in acqua..

Ciao

Ecco qua il verbale dell'ispezione effettuata oggi:

- In giornata odierna mi portavo aereomunito di aeromobile Airbusse 319 sull'aeroporto di Firenze dove dopo l'atterraggio compivo rullaggio ad alta velocità.
Potevo quindi notare in direzione testata pista 05 evidenti avvallamenti che causavano ampi sobbalzi al mio aeromobile.
La pista sembra essere costruita di grandi blocchi d'asfalto con ognuno un avvallamento al centro.
Il mio pilota ignaro di queste mie osservazione mi diceva con fare concitato ed evidente accento barese:

- Vai pieno che dobbiamo girare, che l'Hotel dobbiamo pigliare -

In forza della mia autorità, ignaro delle raccomandazioni, continuavo senza timore la mia personale ispezione.
Da una torre credo di controllo situata sulla destra ancora..

- Alitalia prenda l'Hotel!!!-

A questo punto inchiodavo il mio mezzo e con fare deciso liberavo quella che una volta si poteva definire un tavolo da biliardo.

Quando sono ripartito chiedo venia ma la fame e la voglia di arrivare mi hanno impedito di effettuare un controllo ancor più accurato.

P.S. Ci riproverò la settimana prossima... merito della mitica stazione di Firenze che in un ora mi porta a Bologna!!!

Ciao ciao

Lavori mal eseguiti o infelice collocazione dell'aeroporto? (terreno sostanzialmente inadatto a sostenere le sollecitazioni degli aeromobili più grandi)

Non ho capito bene se tutto questo è un gioco oppure è vero.??

Una pista completamente nuova, piena si avvallamenti..??

Mi vien da ridere,e da piangere.

Se è così è evidente che nonostante Flr abbia un sottosuolo particolare,i lavori sono stati eseguiti malissimo. Prima i rifacimenti resistevano qualche anno o no !!??

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Lavori mal eseguiti o infelice collocazione dell'aeroporto? (terreno sostanzialmente inadatto a sostenere le sollecitazioni degli aeromobili più grandi)
Penso che i due fattori abbiano generato gli avvallamenti.... certo sembra che i lavori dell'anno scorso siano serviti a poco e questo è un bel problema.....

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Messaggio inserito da MuKiA
Penso che i due fattori abbiano generato gli avvallamenti.... certo sembra che i lavori dell'anno scorso siano serviti a poco e questo è un bel problema.....
Beh son due cose diverse..io spero vivamente che dipenda dalla prima ipotesi (lavori fatti male). Altrimenti hanno buttato via undici milioncini di Euro senza accertarsi di risolvere il problema. Immagino che degli studi sul terreno l'avranno fatti prima di ristrutturare la pista, no?

Purtroppo è drammaticamente vero. I fiorentini lo sanno gli altri forse no ma il nostro aeroporto è costruito su di una ex-palude. Chi avesse voglia può leggersi qui</u> la martoriata storia del lembo di terra su cui atterrano tutti i giorni i nostri amici AirbusFamilydriver & Co.

Quindi forse, e dico forse, almeno questa volta non si tratta di lavori fatti male ma solo di un naturale assestamento del terreno già per altro previsto da AdF.

Dico questo perchè si vocifera che presto (prima dell'orario estivo) potremmo leggere un NOTAM non troppo simpatico nei riguardi di FLR con compagnie costrette nuovamente a chiedere per diverse settimane ospitalità a destra e sinistra..... ancora sono voci anche se abbastanza fondate.

.... a voi la fatal notizia.....

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

.... ma solo di un naturale assestamento del terreno già per altro previsto da AdF.
Quindi AdF sapeva già che probabilmente andava incontro ad una nuova chiusura dello scalo?

EDIT:se mai le voci saranno confermate, ovviamente.

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

.... ma solo di un naturale assestamento del terreno già per altro previsto da AdF.
Quindi AdF sapeva già che probabilmente andava incontro ad una nuova chiusura dello scalo?

EDIT:se mai le voci saranno confermate, ovviamente.

Pare e dico pare e ridico Pare che anche le compagnie aeree siano a conoscenza di questo fatto da tempo.

Per favore non prendete quello che ho scritto come verità ripeto che allo stato attuale sono voci che già conoscevo e che il buon mf6745 mi ha "confermato"...

Michele sai mica più o meno in che periodo potrebbe avvenire l'eventuale chiusura dello scalo? Io a Marzo me ne vado 3 giorni a Vienna non mi dite che mi tocca partire da PSA sarebbe uno shock[:0]

Cavolo!!!
Il problema è la velocità in cui si è ripresentato il fenomeno, dopo soli 9 mesi!!!
Spero che si intervenga in maniera definitiva, e sono certo che con la tecnologia attuale il tutto possa essere risolto.
MA a questo punto, a chi attribuire la responsabilità? Ai progettisti?