Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
guarda veramente nemmeno io ho più una prospettiva di carriera anzi non ce l'ho mai avuta fin dal giorno dell'assunzione,a circa 50 cpt l'anno io farò il comando nel 2035 e passero sul lungo nel 2020 non sono numeri a cxxxo ma quelli che ho calcolato qualche tempo fà
però non volgiamo caro lorenzo che la qualità della vita peggiori ancora di più di quel che è
con ulteriori bagni di sangue in termini di normativa,riposi ecc
Lavorando nel settore da oltre 25 anni, qualcosa ho imparato e in linea di principio ho sempre difeso (e sempre continuerò a farlo) chi da il sangue per fare bene il proprio dovere.
Conosco discretamente le problematiche del personale navigante, non per esperienza personale ma perchè per la mia professione di tecnico sono sempre stati il mio punto principale di contatto e so bene cosa vuol dire essere lassù a 40.000 piedi (l'ho fatto anche io per diversi anni, all'inizio della mia carriera), lo stress, le condizioni disagiate, spesso non poter dormire per due notti consecutive nello stesso letto, i fusi orari stravolti, i pasti saltati, il contatto con chi la vuole cotta e chi la vuole cruda (per non dire di quando ti capitano le emergenze).
Però AFD, permettimi una piccola critica al tuo ultimo intervento che ho quotato.
Tu dici di non avere più una prospettiva di carriera, come tante altre persone nella tua stessa posizione, ma spesso si dimentica che la stragrande maggioranza delle persone che lavora non ha nessuna prospettiva di carriera.
L'umile impiegato che in 40 anni riceve solo pochi scatti di anzianità senza mai salire di grado. L'operaio metalmeccanico che lavora per 40 anni in fabbrica e l'unico scatto che ha avuto è stato quello da apprendista ad operaio. Senza voler parlare delle nuove forme di contratto molto in voga in questi ultimi anni che costringono milioni di lavoratori ad essere precari a vita.
Purtroppo l'attuale società in cui viviamo ci ha abituato a desiderare e pretendere quello che gli altri hanno più di noi.
Io da molti anni ormai ho imparato ad apprezzare tutto quello che ho io in più degli altri.
E sapessi come vivo meglio.
Danilo