Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Anche secondo me il Link sta dando risultati minori che in passato. Secondo me ci sono troppe frequenze operate con aerei troppo grossi: sarebbe ideale aggiustare le frequenze e metterci aerei non più grandi dell'A319, tranne su alcuni voli dove serve il 321 per forza.
Per quanto riguarda i 767 voglio solo far notare che la nuova configurazione prevede 238 posti (20/218), quindi qualcosa non torna! I 777 invece avranno una decina di posti in più, non credo che manchi lo spazio per metterceli.
Apertura di nuove rotte? Magari! Ma finché non vedo non credo!
Il rafforzamento dei voli nazionali da FCO mi lascia perplesso... Le tratte che riempiono di più (MIL, PMO, CTA, CAG, TRN) sono già ampiamente coperte, dove vogliono rafforzarsi? E comunque ripeto che l'80 è troppo grande! Andava bene fino a qualche anno fa, quando AP non destava preoccupazioni...
Vabbeh, mi sono dilungato troppo. Ultima domanda e me ne vado: queste ipotetiche rotte di lungo da dove verranno aperte?
Io penso che l'EMB190 potrebbe essere un grande aereo per AZ. Insomma una compagnia che deve far fronte a un mercato frammentato. Tra l'altro è un aereo che consuma di meno e quindi va benissimo.
Secondo me in passato si sono presi troppi A321.
Infine AZ penso che sia troppo malata e incapace di organizzarsi per aprire nuove basi in giro per l'italia. In questo senso è giusto che se ne stia a Roma e crei una compagnia più sana (VA) che giri lo stivale a far soldi in mondo sano.
Peccato che ogni prospettiva comunque comprende purghe staliniane in AZ. Alla fine anche l'idea di Sebastiani alla fine comprendeva licenziamenti di massa.
Sta di fatto che dal 2008 il treno incomincerà ad avanzare come competitività. All'inizio piano perchè, per esempio a firenze e Bologna, non sono ancora completate infrastrutture decenti per garantire tempi vicini alle 3 ore.
Però la stada è tracciata quindi l'unico vantaggio che può offrire l'aereo sono frequenze molto maggiori.
In questo senso sarebbe utile che SEA e ADR pensino a percorsi facilitati per il Milano Roma in modo da contenere i tempi per i controlli.
tuttavia la famiglia dei 170 sta dando molti problemi tecnici ad AZ.