Delta ha aperto MXP-SFO [Mobility Conference 2010]

Non dico che in lhi abbiano torto. Ma non le sapevano queste cose un anno fa? Non sapevano che esisteva un Linate con Alitalia a farla da padrona? E la situazione dei collegamenti per mxp?
Certo che se dopo più di un anno, mentre gli altri aprono voli e cambiano strategia, i tedeschi sono ancora lì a porre le loro condizioni.
"Siamo pronti a potenziare il network solo se"....buonanotte!

Fermo restando che sono TOTALMENTE d'accordo con Malpensante su ciò che ha espresso (e tra l'altro complimenti per il racconto perchè molto interessante), non posso che confermare la mia vicinanza di pensiero alle parole di Endeavour:
LH(I) sapeva perfettamente che AZ+LIN avrebbero causato forti dolori di pancia alla loro mirabolante strategia su Malpensa, ma hanno ripetuto per mesi che a loro LIN non interessava e che Malpensa era il loro obiettivo.

Le cose sono due:
- o facevano i furbi facendo l'amore con una donna mentre ne pensavano un'altra (propendo per questa)
- o i crucchi sono degli idioti e si sono fatti male i loro conti..

Per il resto, che tristezza... e complimenti ancora a Malpensante per il coraggio di sput..li in diretta.

I Messia dell' hub Star confermano che avevo visto giusto:

"non abbiamo bisogno di andare a convegni pubblici per ascoltare Bonomi, Birlenbach, Cattaneo ecc ecc (ed essere anche zittiti a quanto pare! Io personalmente sono molto tranquillo, visto che con qualcuno di loro ci abbiamo cenato pochi giorni fa ed abbiamo parlato e parlato e parlato.....che continuino ad andare ai convegni, riportare le ovvie dichiarazioni pubbliche e basarvi su quelle, senza nemmeno capirne il contesto e l'ovvieta' di certe situazioni"

Noblesse oblige, mi scappello, chiudendo l' eccezione eccezionale.

@Malpensante: tu non capisci il contesto. E' il contesto che conta.
Non ti rendi conto del contesto? Qui a Milano abbiamo un contesto pazzesco in questo momento. Viviamo di contesto. Respiriamo contesto. Vuoi mettere il contesto? Quando non ti entra in testa il contesto mi fai imbestialire!

:clown:

E' triste constatare come la classe dirigente che dovrebbe essere portatrice di know-how in campo aeronautico, per gestire al meglio uno sistema aeroportuale rilevante come quello di Milano, sia in realtà così ignorante e incompetente.

Qui è inutile arrabbiarsi e dover realizzare che decine di appassionati che scrivono sul web risultano più capaci di questa gente.
C'è solo delusione e amarezza.

Un volo con scalo a NYC, dogana, re-checkin dei bagagli equivale a 2 voli, un paio d'ore di connection se ti dice bene e non ti va storto qualcosa altrimenti prendi l'ultimo volo per la west coast ed arrivi a SFO alle 22:00/23:00 local time (in pratica 18/20 ore che non dormi).
Visto troppe volte, Delta, United, TWA

Dov'è la novità ?

Nel pagare altri 50 usd a delta quando perderai il volo per la lentezza dei controlli..... :D:D:D:D

I Messia dell' hub Star confermano che avevo visto giusto:

"non abbiamo bisogno di andare a convegni pubblici per ascoltare Bonomi, Birlenbach, Cattaneo ecc ecc (ed essere anche zittiti a quanto pare! Io personalmente sono molto tranquillo, visto che con qualcuno di loro ci abbiamo cenato pochi giorni fa ed abbiamo parlato e parlato e parlato.....che continuino ad andare ai convegni, riportare le ovvie dichiarazioni pubbliche e basarvi su quelle, senza nemmeno capirne il contesto e l'ovvieta' di certe situazioni"

Noblesse oblige, mi scappello, chiudendo l' eccezione eccezionale.
:D

Secondo voi perchè da qualche settimana Bonomi sta calcando la mano con questo fantomatico progetto self-lowcost-hubbing? Dove sono finiti i piani che contemplavano un chiaro hub carrier a Malpensa?

Cosa da urlare e sbraitare allo scandalo... non è possibile tanto salame negli occhi da offuscare una triste e sgradevole realtà.

Veramente non capisco perché tanto entusiasmo per sto Milano/New York/San Francisco quando c'é con codice AZ un milano/Parigi/san francisco con migliori condizioni e molto piu veloce.......

Non è giusto voi avrete tre compagnie su Miami e noi a Roma solo una :cool:
Queste sono i vantaggi del Virtual HUB o del Self HUB. Se non ci sono rotte, ce le inventiamo! Niente di più semplice, immediato, poco costoso e comodo! L'importante non è tanto avere il collegamento, ma è dire di averlo alla casalinga milanese che magari non è mai uscita dalla lombardia, ma che VOTA...

Voci di corridoio raccontano che in SEA siano ormai tutti convinti che non vi sia alcuna chance di hub a Malpensa se Linate viene mantenuto a livelli superiori ai 6 mln di pax annui. Tuttavia chi lo dicesse pubblicamente verrebbe immediatamente defenestrato dai politici che spolpano l' aviazione in tutti i modi possibili e immaginabili.

Ci sono persino rumours su personaggi che mantengono il ben remunerato posto perché sponsorizzati nientepopodimeno che da... Mariastella Gelmini, astro nascente della politica ergo del sottogoverno lombardo.

come dovere di cronaca dico solo che c'ero anche io :D:D:D:D

Un volo con scalo a NYC, dogana, re-checkin dei bagagli equivale a 2 voli, un paio d'ore di connection se ti dice bene e non ti va storto qualcosa altrimenti prendi l'ultimo volo per la west coast ed arrivi a SFO alle 22:00/23:00 local time (in pratica 18/20 ore che non dormi).
Visto troppe volte, Delta, United, TWA

Dov'è la novità ?

ma che orari hai visto ???? :cool:

ma che orari hai visto ???? :cool:

Beh, sí, se supponi di perdere la coincidenza di metá pomeriggio (quella normale se prenoti un transatlantico dall'Italia che arriva negli USA nel primo pomeriggio) e devi aspettare l'ultimo volo del giorno per la West Coast, non credo che si arrivi prima delle 22.00/23.00.

In ogni modo il "diretto" per SFO prevede 1h55 di coincidenza a JFK, che non é proprio larghissima. Basta un po' di sf*ga all'Immigration ed una coda lenta alla security ed il volo é bello che perso.

Beh, sí, se supponi di perdere la coincidenza di metá pomeriggio (quella normale se prenoti un transatlantico dall'Italia che arriva negli USA nel primo pomeriggio) e devi aspettare l'ultimo volo del giorno per la West Coast, non credo che si arrivi prima delle 22.00/23.00.

In ogni modo il "diretto" per SFO prevede 1h55 di coincidenza a JFK, che non é proprio larghissima. Basta un po' di sf*ga all'Immigration ed una coda lenta alla security ed il volo é bello che perso.

non se arrivi ad un terminal dedicato :cool:

non se arrivi ad un terminal dedicato :cool:

Perdonami la domanda, é un bel po' che non arrivo con un volo transatlantico a JFK, ma da quello che sapevo io tutti i voli internazionali arrivano all'International Arrival Building dove si passa Immigration e poi Customs. E' cambiato qualcosa?
E poi, esiste un fast track alla security per i passeggeri in transito in modo da avere code piú umane?
Per esempio, a Montreal i passeggeri Air Canada che arrivano da un volo in coincidenza (soprattutto i voli transatlantici) e sono diretti negli USA hanno un canale preferenziale sia alla security (dove usano quello dei pax business) sia alla US Immigration (dove usano le porte dedicate al programma Nexus).

trovo assolutamente scaldalose le richieste di LH di operare voli LHI da Linate.. puro inseguimento del profitto... scandaloso.. cmq malpensante, sei un idolo assoluto.. :D incredibile come un semplice appassionato possa mettere in ginocchio i presunti "massimi" esperti del settore.. che non sanno o forse meglio dire, non vogliono fare bene