a sto punto non ci rimane che sperare nei palazzinari e che a LIN facciano una petizione contro l' aeroporto come a CIA...
a sto punto non ci rimane che sperare nei palazzinari e che a LIN facciano una petizione contro l' aeroporto come a CIA...
Lufthansa è pronta a supportare lo sviluppo di Malpensa
Libera concorrenza, tariffe aeroportuali trasparenti e collegamenti a terra efficienti. Questi i punti fondamentali evidenziati da Heike Birlenbach, vice president division Milano di Lufthansa, per supportare il pieno rilancio di Malpensa con le attività di Lh Italia. Un intervento giunto in occasione del convegno Mobility Conference 2010 in corso da ieri a Milano e riportato dal Sole 24 Ore. La compagnia si dice pronta a potenziare il proprio network di collegamenti, a fronte, però, di alcune garanzie da parte del sistema aeroportuale: "Libera concorrenza tra tutte le compagnie che operano sul mercato italiano - specifica Birlenbach -, nessuna distorsione attraverso monopoli tollerati a livello politico; trasparenza sulle tariffe aeroportuali; e soluzioni efficienti dei trasporti di terra da e per Malpensa".
http://www.ttgitalia.it/pagine/Luft...alpensa,Dettaglio001,IT,257128,Home-news.aspx
Dunque siamo in un cul de sac e la stessa ENAC non sa come cavarsela. Alitalia gode i suoi slot, Lufthansa non accetta di fare il cavaliere bianco mentre Alitalia gode, ENAC non vede, non sente e non parla, Bonomi dice che vuole l' hub, ma se poi l' hub non c' è si fa il self hubbing (e mi ricorda molto quelli che ricevono un due di picche, ma negano di essere mai stati interessati alla ragazza). I politici ordinano di tacere di Linate e subordinano tutto ai proprii interessi di breve periodo.
Le elezioni sono alle porte, ma Penati ha le stesse idee di Formigoni su Malpensa e Linate.
I Tedeschi ora vogliono seriamente slot a LIN per volare a FCO e probabilmente "other important airports". A loro interessa più il mercato milanese che un hub di cui probabilmente non sentono ora il bisogno. Quindi "Malpensa o Linate, pur che se magna", la Birlenbach deve far quadrare i conti. Finché non arriva l' AOC staranno tranquilli, dopo sicuramente no. Se facessero ricorso a Bruxelles vincerebbero sicuramente, proprio come quando Ryanair e easyJet attaccarono la CT sarda. Certo non molleranno l' Italia ad Air France senza combattere.
L' importante è capire che i Tedeschi non scendono in Italia per fare al nostro posto i fatti nostri, ma per farsi i fatti loro. Alla fine potrebbe risultarne una lotta fra AF e LH per il controllo di Linate, sarebbe un esito entusiasmante. Del resto è successo parecchie volte qualcosa di simile negli ultimi 500 anni, da queste parti. Che diranno i politici? "Franza o Spagna, purché se magna"?
PARTERRE / Ligresti assicura Linate e Malpensa
Salvatore Ligresti assicura Linate e Malpensa. Il costruttore, tra i principali interessati agli sviluppi immobiliari che potrebbero essere sprigionati in Lombardia dall'Expo 2015, nonché azionista di Alitalia–Cai (ha il 4,43%), assicurerà gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa contro i rischi di incendio. È la polizza detta «all risks, eventi speciali e interruzione di esercizio», che prevede il risarcimento di eventuali danni materiali e l'estensione ai mancati ricavi da interruzione dell'attività aeroportuale. La Sea, la società di gestione controllata dal Comune di Milano, «in esito alla procedura negoziata» ha affidato il servizio al pool di coassicuratori Fondiaria Sai (delegataria), con la controllata Milano assicurazioni (coassicuratrice), entrambe controllate da Ligresti. Fanno parte del pool due compagnie esterne, come coassicuratrici, Sun Insurance office Ltd e Groupama. Il costo della polizza è di circa 700mila euro per un anno. (G.D.)
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...46-11df-87b1-3d920515b47e&DocRulesView=Libero
mi sembra che c'era anche MXP-LAX via Atlanta (DL75 entrambi i voli con 767 ma cambio aereo)
Non è giusto voi avrete tre compagnie su Miami e noi a Roma solo unaOra il volo Delta 75 è un MXP-MIA via ATL
DL 75 MXP 10:30 MIA 19:11 EQV 1Stopp 1--456- 14:41
Però c'è anche il MXP-MIA di CO via EWR
CO 45 MXP 10:15 MIA 19:40 EQV 1Stop 1234567 15:25
Fermate le rotatorie!!! Le presentazioni powerpoit vanno rifatte!!!![]()
E' intoccabile al rialzo salvo che la UE non decida il contrario (improbabile, visto che rumore e inquinamento sono temi di moda). Tuttavia LH reclama slot ed è difficile che non li ottenga, prima o poi.l'altra buona notizia è il limite, ormai intoccabile al rialzo, dei 18 movimenti.....
Non è giusto voi avrete tre compagnie su Miami e noi a Roma solo una![]()
Siamo putrefatti dalla paura, guarda.Hai voglia, questi stanno costruendo un hub...non si scherza per un cavolo.
L' importante è capire che i Tedeschi non scendono in Italia per fare al nostro posto i fatti nostri, ma per farsi i fatti loro.
Immagino che questo "nuovo volo per SFO" con scalo a JFK, comporti cambio di aereo a new york e forse pure di terminal.... l'unica comodità per il pax sarà il numero di volo... uguale per entrambe le tratte?
Dov'è la novità ?