Infatti, il problema è chi fornisce la scelta alle compagnie. Insomma se succedesse ciò che capita in tutto il mondo, non staremmo parlando di quest'ennesima perdita per Milano.
Se succedesse come succede in tutto il mondo, nel 1998 Malpensa sarebbe stata pronta al 90%. Ancora aspettiamo il 3° satellite. E il progetto ormai prossimo al completamento, pare già vecchio (perché tra un po' compirà 20 anni)
Se succedesse come succede in tutto il mondo, Malpensa non sarebbe a 40km dalla città senza un treno veloce e frequente e senza un'accessibilita che solo a 13 anni di distanza può dirsi "decente"
Se succedesse come succede in tutto il mondo, il taxi per l'aeroporto non costerebbe 90 euro
Se succedesse come succede in tutto il mondo, uno scalo sovradimensionato alle sue attuali esigenze, dovrebbe perlomeno funzionare alla perfezione. E invece si vedono spesso i controlli sicurezza intasati, la riconsegna bagagli a singhiozzo, utilizzo massiccio dei parcheggi remoti, scale mobili spesso guaste e tempi di transito tra gli arrivi e il MXP EXP di minuti perché gli ascensori funzionano a quella cosa di cane
Se succedesse come succede in tutto il mondo, non si biasimerebbero le compagnie (o i pax!) eriche scelgono la soluzione più profittevole (o comoda)
Se succedesse come succede in tutto il mondo, si capirebbe che LIN è un problema di MXP ma non IL problema