T
TheVoyager
Guest
Saturo, nel vero senso del termine in Italia, è esclusivamente NAP che oramai è tappato.
Nemmeno tanto, come dimostra l'adeguamento strutturale per espandere le attività in attesa di nuovi 'arrivi'
Saturo, nel vero senso del termine in Italia, è esclusivamente NAP che oramai è tappato.
Ma è completato? E' già "attivo"?Nemmeno tanto, come dimostra l'adeguamento strutturale per espandere le attività in attesa di nuovi 'arrivi'
Ma è completato? E' già "attivo"?
Perchè a Roma, Firenze e Venezia un turista può fare anche altro... Milano ha ben altro appeal...Perché solo a Milano lo shopping sarebbe inavvicinabile ?
A Roma, Firenze e Venezia continua ad esserci l'Euro pure lì ...
Se pensi che a Milano ci siano solo negozi e non musei ed altre attrattive culturali (per non parlare del "Lake District") sei un po' limitata ...Perchè a Roma, Firenze e Venezia un turista può fare anche altro... Milano ha ben altro appeal...
Milano meta "outgoing per il leisure" vuol dire che sono i milanesi che vanno in vancanza più di quanto non gli stranieri (gli americani in questo caso) vangano a Milano.Come ho detto, Milano è meta esclusivamente dedicata allo shopping mentre le altre 3 sono considerate mete turistiche pure. È palese che puoi fare shopping anche in via Condotti o fare il turista al Duomo di Milano, ma quando gli americani pensano al solo turismo, in Italia le mete principali sono 3 e Milano non è tra queste.
Se pensi che a Milano ci siano solo negozi e non musei ed altre attrattive culturali (per non parlare del "Lake District") sei un po' limitata ...
Milano meta "outgoing per il leisure" vuol dire che sono i milanesi che vanno in vancanza più di quanto non gli stranieri (gli americani in questo caso) vangano a Milano.
Viceversa per Roma: il traffico prevalente è Usa-Roma-Usa e non Roma-Usa-Roma.
Lo shopping non c'entra nulla ...
Le modifiche sono per la maggior parte state in negativo, ovvero ulteriori cancellazioni e/o accorpamenti che dir si voglia.
La summer comincia il prossimo 25 marzo e ovviamente certi voli cominciano ad essere prenotati per leisure già adesso finite le vacanze estive. Per non parlare di chi prenota le ferie estive da un anno per l'altro (negli USA dove i giorni di vacanza sono pochi, molti lo fanno).
Tradotto: se io DL mi aspetto una forte domanda, carico 5w, per al limite aggiustare il tiro (verso il basso) se a gennaio gli indici di riempimento non sono soddisfacenti. Se invece già da adesso comincio a tagliare, forse è perché mi aspetto un ulteriore contrazione della domanda.
Io continuo a pensare che la valutazione della catchment area di Milano sia esagerata per una realtà dove tutte le "grandi" città limitrofe hanno un loro aeroporto.
Tra l'altro non dimentichiamoci il fatto che per quanto riguarda gli USA, fare transito è sempre un'incognita ed essendo ATL per la maggior parte composto non di P2P, è realistico pensare che la maggior parte dei pax diretti verso destinazioni USA servite direttamente dall'europa, preferiscano fare scalo qui piuttosto che negli USA.
Se parli di "appeal" è vero solo in parte: fatti una lista di capolavori presenti nei musei di Milano, a cominciare dal Castello ...Milano di certo non sarà solo negozi ma certamente ha un appeal "culturale" (passami il termine) inferiore rispetto a Roma/Firenze/Venezia.
Non per far polemica ma mi trovo del tutto d'accordo con te. Sagge parole.Milano di certo non sarà solo negozi ma certamente ha un appeal "culturale" (passami il termine) inferiore rispetto a Roma/Firenze/Venezia.
Se parli di "appeal" è vero solo in parte: fatti una lista di capolavori presenti nei musei di Milano, a cominciare dal Castello ...
Se parli di "appeal" è vero solo in parte: fatti una lista di capolavori presenti nei musei di Milano, a cominciare dal Castello ...
Non per far polemica ma mi trovo del tutto d'accordo con te. Sagge parole.
ma ancora a parlare di malpensa, e soprattutto a giustificare???
ma non vi rendete conto che è un fallimento e basta??? ancora con i discorsi snobistici alla Pelush etc....
@Pelush: per favore, non restare sospeso tra le nubi, scendi tra noi mortali!!!
gli altri aeroporti saranno anche bruciamiglia, però là le compagnie USA aumentano, a MXP solo tagli su tagli su tagli (UA elimina La Washington che apre su FCO, poi via US, taglia AA, poi CO, poi infine DL su ATL e JFK: che ridere, non avete neanche un giornaliero per NY)