Delta Airlines riduce i voli per Atlanta da Malpensa, ma li aumenta da Venezia?


Perchè a Roma, Firenze e Venezia un turista può fare anche altro... Milano ha ben altro appeal...
Se pensi che a Milano ci siano solo negozi e non musei ed altre attrattive culturali (per non parlare del "Lake District") sei un po' limitata ...

Come ho detto, Milano è meta esclusivamente dedicata allo shopping mentre le altre 3 sono considerate mete turistiche pure. È palese che puoi fare shopping anche in via Condotti o fare il turista al Duomo di Milano, ma quando gli americani pensano al solo turismo, in Italia le mete principali sono 3 e Milano non è tra queste.
Milano meta "outgoing per il leisure" vuol dire che sono i milanesi che vanno in vancanza più di quanto non gli stranieri (gli americani in questo caso) vangano a Milano.
Viceversa per Roma: il traffico prevalente è Usa-Roma-Usa e non Roma-Usa-Roma.

Lo shopping non c'entra nulla ...
 
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Se pensi che a Milano ci siano solo negozi e non musei ed altre attrattive culturali (per non parlare del "Lake District") sei un po' limitata ...


Milano meta "outgoing per il leisure" vuol dire che sono i milanesi che vanno in vancanza più di quanto non gli stranieri (gli americani in questo caso) vangano a Milano.
Viceversa per Roma: il traffico prevalente è Usa-Roma-Usa e non Roma-Usa-Roma.

Lo shopping non c'entra nulla ...

Milano di certo non sarà solo negozi ma certamente ha un appeal "culturale" (passami il termine) inferiore rispetto a Roma/Firenze/Venezia.
 
Le modifiche sono per la maggior parte state in negativo, ovvero ulteriori cancellazioni e/o accorpamenti che dir si voglia.
La summer comincia il prossimo 25 marzo e ovviamente certi voli cominciano ad essere prenotati per leisure già adesso finite le vacanze estive. Per non parlare di chi prenota le ferie estive da un anno per l'altro (negli USA dove i giorni di vacanza sono pochi, molti lo fanno).
Tradotto: se io DL mi aspetto una forte domanda, carico 5w, per al limite aggiustare il tiro (verso il basso) se a gennaio gli indici di riempimento non sono soddisfacenti. Se invece già da adesso comincio a tagliare, forse è perché mi aspetto un ulteriore contrazione della domanda.

Io continuo a pensare che la valutazione della catchment area di Milano sia esagerata per una realtà dove tutte le "grandi" città limitrofe hanno un loro aeroporto.
Tra l'altro non dimentichiamoci il fatto che per quanto riguarda gli USA, fare transito è sempre un'incognita ed essendo ATL per la maggior parte composto non di P2P, è realistico pensare che la maggior parte dei pax diretti verso destinazioni USA servite direttamente dall'europa, preferiscano fare scalo qui piuttosto che negli USA.

non sono del tutto d'accordo.
in questo meomento c'è una contrazione fortissima di traffico business da e per gli USA, inoltre il traffico business si sta concentrando quasi solo su new york.
Milano, essendo città business, sta vedendo una forte contrazione di traffico dagli USA, mentre le destinazioni orientali vanno molto bene.
Il traffico Business è traffico che ha smesso di avere i mergini che aveva 5 anni fa', ma è rimasto traffico che ci si deve contendere con le altre compagnie con il coltello tra i denti e con costi di acquisizione non marginali.
Il turismo regge ancora, male, ma regge, per cui è normale che destinazioni briciamiglia come FCO o VCE o PSA siano preferite dalle compagnie americane.
 
Milano di certo non sarà solo negozi ma certamente ha un appeal "culturale" (passami il termine) inferiore rispetto a Roma/Firenze/Venezia.
Se parli di "appeal" è vero solo in parte: fatti una lista di capolavori presenti nei musei di Milano, a cominciare dal Castello ...

Se invece parliamo di numeri di turisti è un dato oggettivo.
 
No no attenzione , non sto affatto dicendo che Milano non abbia potenziali attrattive turistiche (infatti forse ho elaborato male il concetto) , volevo solo far notare che a livello globale nella percezione del turista ha meno da offrire rispetto a mostri sacri come Firenze, Venezia e Roma che si fanno pubblicità da sole senza bisogno di operazioni di marketing.
 
Se parli di "appeal" è vero solo in parte: fatti una lista di capolavori presenti nei musei di Milano, a cominciare dal Castello ...

certamente, all'estero chi non conosce il castello di milano? Fa concorrenza a quelli della Loira :clown:
 
potremo discutere dell'influenza e importanza di Leonardo da Vinci nelle opere e monumenti milanesi, ma temo che il thread stia andando leggermente off topic
 
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[Ot] Lungi da me dire che Milano è brutta, ma paragonarla come bellezza a Roma, Venezia e Firenze è come paragonare una Volkswagen Polo a una Aston Martin V8 Vantage
 
ma ancora a parlare di malpensa, e soprattutto a giustificare???
ma non vi rendete conto che è un fallimento e basta??? ancora con i discorsi snobistici alla Pelush etc....
@Pelush: per favore, non restare sospeso tra le nubi, scendi tra noi mortali!!!

gli altri aeroporti saranno anche bruciamiglia, però là le compagnie USA aumentano, a MXP solo tagli su tagli su tagli (UA elimina La Washington che apre su FCO, poi via US, taglia AA, poi CO, poi infine DL su ATL e JFK: che ridere, non avete neanche un giornaliero per NY:D:D:D:D:D)
 
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ma ancora a parlare di malpensa, e soprattutto a giustificare???
ma non vi rendete conto che è un fallimento e basta??? ancora con i discorsi snobistici alla Pelush etc....
@Pelush: per favore, non restare sospeso tra le nubi, scendi tra noi mortali!!!

gli altri aeroporti saranno anche bruciamiglia, però là le compagnie USA aumentano, a MXP solo tagli su tagli su tagli (UA elimina La Washington che apre su FCO, poi via US, taglia AA, poi CO, poi infine DL su ATL e JFK: che ridere, non avete neanche un giornaliero per NY:D:D:D:D:D)

se la metti in questo termini

[Mode bambino On]

Delta ha il daily sulla MXP-JFK (almeno lei) e non avrà un volo sulla tratta da FCO che sarà sospeso per la stagione (però in accordo per la JV), Continental ha recuperato le frequenze, 5xw in inverno (4xw su FCO) e subito 7xw tutta la summer, American per il secondo anno sospende per la stagione invernale FCO tutte e due le rotte che ha (ORD e JFK).
Se si muovessero ad autorizzare il volo SQ, sarebbe un secondo giornaliero su NY

[Mode bambino Off]

:)
 
e US??? e UA???? e ATL????? e il volo di AZ???(quest'inverno è 1xw???)

se SQ: se se se se....con i se non si va avanti: con i tagli si!!