Delta Airlines riduce i voli per Atlanta da Malpensa, ma li aumenta da Venezia?

e US??? e UA???? e ATL????? e il volo di AZ???(quest'inverno è 1xw???)

se SQ: se se se se....con i se non si va avanti: con i tagli si!!

?

scusa, ma usare toni un pelo più seri ed adulti?

SQ se continua a volere il volo, un motivo ci sarà, visto che non avrebbe problemi a riempire il volo, soprattutto le classi superiori

AZ 1xw? caso mai -1xw, sarà 4xw per la winter e userà solo 1 A330 (12-4-6- su JFK e --3-5-7 su MIA) invece di uno e qualcosa per operare la frequenza aggiuntiva

Se pensi che a Milano ci siano solo negozi e non musei ed altre attrattive culturali (per non parlare del "Lake District") sei un po' limitata ...
Va bene che spesso hai i paraocchi, ma paragonare Milano (specialmente per gli americani), come attrattiva turistica con Roma, Firenze e Venezia è allucinante e denota un volerci raccontare storielle.

Se ci credi veramente mi preoccupo seriamente per te!

Va bene che spesso hai i paraocchi, ma paragonare Milano (specialmente per gli americani), come attrattiva turistica con Roma, Firenze e Venezia è allucinante e denota un volerci raccontare storielle.

Da Milanese, quoto.

No no attenzione , non sto affatto dicendo che Milano non abbia potenziali attrattive turistiche (infatti forse ho elaborato male il concetto) , volevo solo far notare che a livello globale nella percezione del turista ha meno da offrire rispetto a mostri sacri come Firenze, Venezia e Roma che si fanno pubblicità da sole senza bisogno di operazioni di marketing.
Agli occhi degli americani in primis.

Poi facendo buone campagne di marketing in Italia abbiamo attrattive ovunque, e anche Milano fa la sua parte, ma come appeal e come conoscenze all'estero (specialmente negli Usa) firenze, venezia e roma sono anni luce avanti.

Pensa che credeva pure all'oracolo venditore di autoradio.

Infatti è vero, a Milano si valorizza ancora poco quello che c'è, (basta vedere come sono conciati i navigli per cominciare), però una mia amica americana ha detto di preferire Milano a Roma per esempio, ma è uno su xmila :D

@shenzen: ma quanti anni hai?

90 (visto la tua domanda....) ovviamente il mio intervento voleva semplicemente evidenziare che su MXP ci sono solo tagli verso l'America (mentre cresce l'Oriente).
invitavo inoltre Pelush a prendersi un pò meno sul serio nei suoi interventi, sempre estremamente boriosi (almeno ai miei occhi);)
basta non arrabbiatevi!!!;);)

Infatti è vero, a Milano si valorizza ancora poco quello che c'è, (basta vedere come sono conciati i navigli per cominciare), però una mia amica americana ha detto di preferire Milano a Roma per esempio, ma è uno su xmila :D

non ci crederete dopo i miei interventi, ma a me Milano piace molto....;) ad esempio adoro il quartiere con le chiese paleocristiane....;);) oltre alla zona dei navigli.
comunque ha ragione Farfallina: per gli americani l'Italia è rappresentata da quelle 3 città (al limite viene aggiunta da alcuni Napoli e la costiera).
ed è un peccato: non sanno cosa si perdono....

Personalmente il MXP-ATL di Delta l'avrò preso una 50ina di volte in business da quando esiste (apr. 2002) e non ho mai trovato molti turisti americani a bordo se non un paio di coppie di pensionati e una volta uno che era andato a sciare a Zermatt. Amo farmi i fatti degli altri.
Turisti italiani diretti negli USA invece a iosa, ovviamente molti di più in estate.

Mai prendere sul serio un americano quando si parla di cultura, ahimè ne sanno ben poco. Ma sono comunque persone che ammiro tantissimo perchè si divertono con pochissimo, basta fare esplodere una macchina.

Ultima modifica:

Le storielle le leggi solo tu: ho scritto ben altro, che si può comodamente rileggere ed in caso di dubbi pure farsi aiutare a capirlo.
Tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.

In sintesi ho detto che Milano non ha solo negozi da offrire e questo è evidente a chiunque si voglia documentare. Poi si aggiungono i dintorni ...

Per la massa che arriva dagli USA l'Italia è
Per il cibo: pizza e spaghetti
Per il vino: rosso toscano
Per la villeggiatura: la Toscana
Per il sightseeing: Roma Firenze e Venezia
E poi c'è un mix di mafia, scioperi selvaggi, tassisti/ristoratori truffaldini e così via.

Purtroppo l'idea comune è quella.

Ma è lo stesso per gli italiani che vanno in USA
Per il cibo: solo hamburger e hot-dog
Per il bere: coca-cola a litri
Per la villeggiatura: la Florida
Per il sightseeing: New York, Los Angeles e San Francisco. Chi vuole fare il "colto" magari si spinge a Boston.
E poi il classico mix di shopping sfrenato da A&F (anche se adesso che c'è a Milano fa meno figo), giro in limo, incazzature perché la pasta non è quella di mammà...

:D

Per la massa che arriva dagli USA l'Italia è
Per il cibo: pizza e spaghetti
Per il vino: rosso toscano
Per la villeggiatura: la Toscana
Per il sightseeing: Roma Firenze e Venezia
E poi c'è un mix di mafia, scioperi selvaggi, tassisti/ristoratori truffaldini e così via.

Purtroppo l'idea comune è quella.

Ma è lo stesso per gli italiani che vanno in USA
Per il cibo: solo hamburger e hot-dog
Per il bere: coca-cola a litri
Per la villeggiatura: la Florida
Per il sightseeing: New York, Los Angeles e San Francisco. Chi vuole fare il "colto" magari si spinge a Boston.
E poi il classico mix di shopping sfrenato da A&F (anche se adesso che c'è a Milano fa meno figo), giro in limo, incazzature perché la pasta non è quella di mammà...

:D

Ho paura delle orde di ciccione in sandali francescani e calzino bianco... noooooooooooooo
Per assurdo preferisco però la cicciona che la bionda tinta della Brianza con speedy Vuitton e Hogan che fa spesa da A&F...

Comunque, per chi fosse interessato, l'edizione internazionale del National Geographic Traveler di luglio/agosto ha un corposo speciale su Milano

Ho paura delle orde di ciccione in sandali francescani e calzino bianco... noooooooooooooo

Quella sembra più una corpulenta tedesca :p
Le americane oggi sono quelle che armate di iPhone regalato loro da AT&T, si inca77ano perché non possono comprare la scheda TIM da metterci dentro per i 10gg che stanno in Italia.
Comunque di americani a Milano ultimamente ne vedo ben pochi... extra UE le nazionalità che vedo circolare di più per il centro sono brasiliani (tantissimi) e una marea di cinesi, seguiti dai coreani (e sempre meno giapponesi), gli immancabili russi e arabi. Direi che negli ultimi 2 anni mi sono capitati molti più australiani che non americani...

...
Comunque di americani a Milano ultimamente ne vedo ben pochi... extra UE le nazionalità che vedo circolare di più per il centro sono brasiliani (tantissimi) e una marea di cinesi, seguiti dai coreani (e sempre meno giapponesi), gli immancabili russi e arabi. Direi che negli ultimi 2 anni mi sono capitati molti più australiani che non americani...
Da quest'elenco si capisce subito quali sono le valute forti rispetto all'Euro ...