Darwin Airline acquista Baboo

• Autore Discussione Autore Discussione rex
  • Data d'inizio Data d'inizio

quello nelle foto è sicuramente il HB-IYD Named Lario, registrato il 29 settembre. Anche se quella foto risale ad agosto! Come mai è stato registrato dopo che è entrato in utilizzo?

No, quello della foto è HB-IZP ed è l'ultimo entrato in servizio nella flotta Darwin. Se noti bene è anche l'unico aeromobile a NON avere ancora la livrea della comopagnia aerea, ma ha solo un piccolo logo della Darwin sulla fiancata. E come da tradizione USA, esternamente sul cockpit sono indicati i nomi dei piloti Darwin che lo hanno portato dagli Stati Uniti fino in Svizzera, con tanto di scali fatti

No, quello della foto è HB-IZP ed è l'ultimo entrato in servizio nella flotta Darwin. Se noti bene è anche l'unico aeromobile a NON avere ancora la livrea della comopagnia aerea, ma ha solo un piccolo logo della Darwin sulla fiancata. E come da tradizione USA, esternamente sul cockpit sono indicati i nomi dei piloti Darwin che lo hanno portato dagli Stati Uniti fino in Svizzera, con tanto di scali fatti

Ma perchè nell'articolo postato sul ginolisa si dice NUOVA LIVREA DARWIN ? :D

Cmq io spero arrivi il settimo, perchè dovrebbe essere destinato a QSR, o meglio all'inizio si era legato l'operatività con darwin con l'arrivo del settimo S20. Anche per questo credo i voli AZ sono A6 per ora

Stamattina l'operazione è stata confermata da Darwin. Flotta: 6 SAAB 2000, 2 Bombardier 400Q. Personale: più di 200 persone, fatturato previsto 80 mio di CHF, pax trasportati 500'000 (anno prossimo). La transazione avverrà nei primi mesi del 2011. Sede sociale a Lugano, una base operativa resterà a Ginevra. L'operazione deve essere vista come parte della politica societaria di "crescita sostenibile".

Un'aggiunta: il marchio "Baboo" è destinato a rimanere (...fino a quando non si sa). L'espansione di Darwin avverrà soprattutto nell'area francofona (Ginevra-Francia).

In questo forum, parecchie settimane fa, si era parlato di un possibile matrimonio fra le due compagnie...Era difficile crederci. Invece è la realtà. Ho parlato ieri con amici e persone più o meno addette, qui in Ticino, al mondo dell'aviazione. La reazione è di sorpresa, perlomeno...Il piccolo che acquista il grande non è un fatto consueto. In ogni caso, tanti auguri alla nuova "Darwin/Baboo". Su un paio di quotidiani ticinesi, stamattina, c'è la foto di un ATR-72-600 in prova sull'aeroporto di Lugano nei giorni scorsi, con qualche collegamento alle eventali necessità del nuovo vettore...

La cosa non mi stupirebbe affatto, visto che l'acquisto di FlyBaboo era dettata principalmente dal fatto che la sua flotta è composta di aerei più grandi dei Saab ma che comunque possono atterrare a Lugano.

In questo forum, parecchie settimane fa, si era parlato di un possibile matrimonio fra le due compagnie...Era difficile crederci. Invece è la realtà. Ho parlato ieri con amici e persone più o meno addette, qui in Ticino, al mondo dell'aviazione. La reazione è di sorpresa, perlomeno...Il piccolo che acquista il grande non è un fatto consueto. In ogni caso, tanti auguri alla nuova "Darwin/Baboo". Su un paio di quotidiani ticinesi, stamattina, c'è la foto di un ATR-72-600 in prova sull'aeroporto di Lugano nei giorni scorsi, con qualche collegamento alle eventali necessità del nuovo vettore...

Delle foto del training flight dell'ATR-72-600 le aveva messe Chris 76 !

Ciao Fly,

da quanto ne so io il Dash 400 può tranquillamente operare a Lugano, dove per altro è anche già stato.

Chris
Ciao Chris,
anche il Jumbolino atterrava a LUG ed ora non è più autorizzato.
Pensavo fosse stato così anche per il Q400 dato che non si vede da parecchio.