Darwin Airline acquista Baboo

  • Autore Discussione Autore Discussione rex
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

rex

Guest
Per ora è un'indiscrezione ma, domani, Darwin dovrebbe comunicare l'acquisto della compagnia ginevrina Baboo...Affaire à suivre!
 
Darwin mi sembra una società di dimensioni molto piu' piccole della Baboo che vuole comprare non faranno il classico passo troppo lungo?
 
TICINO | 24.11.2010 | 18:34

Darwin mette le mani su Fly Baboo

in termini numerici, l’operazione significa un netto rafforzamento della Darwin sul mercato aeronautico nazionale

Secondo indiscrezioni la compagnia aerea ticinese Darwin ha acquistato la ginevrina Fly Baboo, fondata nel 2003 dall’imprenditore Julian Cook. L’annuncio ufficiale dell’operazione è atteso per domani.

Non è noto l’ammontare finanziario della compravendita. Ma in termini numerici, l’operazione significa un netto rafforzamento della Darwin sul mercato aeronautico nazionale. Raddoppierà la cifra d’affari, il numero di passeggeri trasportati aumenterà in modo considerevole, e i dipendenti passeranno da 150 a 200.

L’operazione dovrebbe rafforzare anche il ruolo dell’aeroporto di Lugano-Agno.

http://new.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=209618&rubrica=2
 
io mi auguro che con l'ampliamento della compagnia si decidano anche a cambiare motore per la vendita dei voli, che è pessimo a mio avviso!
 
Pensavo fossero più "agili" tra le montagne...
Gli Avro invece li ricordo anche in maniera regolare a LUG..... un tempo (Crossair/Swiss per Zurigo).
 
Beh si è compreso, i sei saab che risultano attivi sono questi:

http://www.airfleets.net/flottecie/Darwin Airline-active-s20.htm

immaginavo... comunque da quelle che sono le mie informazioni, è stato acquistato ma non è stato ancora completato come restauro... quindi nemmeno registrato a sto punto...

quello nelle foto è sicuramente il HB-IYD Named Lario, registrato il 29 settembre. Anche se quella foto risale ad agosto! Come mai è stato registrato dopo che è entrato in utilizzo? quando l'ho preso, puzzava ancora di vernice fresca. Nella foto non si vede, ma sotto il logo darwin c'era ancora il logo della vecchia compagnia, visibile in controluce...
 
ops scusate, non avevo letto bene l'anno! ho confuso 2009 con 2010!
hai perfettamente ragione allora, ecco perchè non mi tornavano le cose...
grazie Chris!
ciao