Che voi sappiate i voli da Milano Orio al serio a Bari con che tipo di aereo sono effettuati?
Non so, dipende da diversi fattori.
Che voi sappiate i voli da Milano Orio al serio a Bari con che tipo di aereo sono effettuati?
Non so, dipende da diversi fattori.
Stavolta mi sa che My air ha ragione, speriamo per venerdi, ho un BGY-BRI il pomeriggio alle 15.20.
C'è poco da vere torto o ragione, cmq l'aereo è fermo e chissà per quanto tempo.
Dalla descrizione sembra un danno strutturale.
He no he, Myair non mi fare questo, sentire per un altro paio d'anni l'angeloblù con l'aeroporto tra i primi del mondo sarebbe letale!![]()
la colpa sarà del bianchetto?guardacaso VCE è l'unico apt dove mi sia capitato personalmente di avere un incidente nel bus intercampo... ed io non ci passo spesso per VCE!
mi sono perso il comunicato..ma certo che se quanto descrivi corrisponde (perchè non dovrebbe?) la cosa getta una luce sinistra sulla vicenda (non sull'incidente, si badi bene, così mi evito il penale!)Ciao, parlo soprattutto verso chi di voi ha ricevuto il lunghissimo comunicato da parte di MyAir.
Se da un lato è grave l'episodio perchè non è il primo (anzi, sarebbe il 7° in sei mesi), il comunicato, vista la situazione ritardi di Myair, mi pare decisamente pretestuoso. Riassumendo quanto si legge, sembra che myair voglia discolparsi dai mostruosi disagi cui sono stati, sono e saranno sottoposti i propri passeggeri: non è colpa sua se gli interpista sono indisciplinati. Non voglio essere troppo malizioso, ma se me lo scrivesse un'altra compagnia (Air Bee e Alpi Eagles escluse!), potrei pensare che hanno ragione.
Anche la lamentela di MyAir -giustissima nella sostanza- sulla negazione del risarcimento del danno emergente da parte dell'handling, non coincide con quanto in realtà prevede la legge. Evito di citare la mia pallosissima tesi di laurea sulla responsabilità civile del vettore, ma c'è una sentenza della cassazione che prevede l'esatto contrario di quanto riferisce Myair: per danni procurati al passeggero dai mezzi interpista il vettore aereo non è mai responsabile (Cass. 25 settembre 2001 n. 12015). Se esistono contratti che prevedono il contrario, Myair sappia che sono contrari alla legge.
Concludo dicendo che forse dentro ai Cobus 3000 batte il cuore di un toro, e che il colore rosso li fa incazzare! OLE'!
CIAO!
Ciao, parlo soprattutto verso chi di voi ha ricevuto il lunghissimo comunicato da parte di MyAir.
Se da un lato è grave l'episodio perchè non è il primo (anzi, sarebbe il 7° in sei mesi), il comunicato, vista la situazione ritardi di Myair, mi pare decisamente pretestuoso. Riassumendo quanto si legge, sembra che myair voglia discolparsi dai mostruosi disagi cui sono stati, sono e saranno sottoposti i propri passeggeri: non è colpa sua se gli interpista sono indisciplinati. Non voglio essere troppo malizioso, ma se me lo scrivesse un'altra compagnia (Air Bee e Alpi Eagles escluse!), potrei pensare che hanno ragione.
Anche la lamentela di MyAir -giustissima nella sostanza- sulla negazione del risarcimento del danno emergente da parte dell'handling, non coincide con quanto in realtà prevede la legge. Evito di citare la mia pallosissima tesi di laurea sulla responsabilità civile del vettore, ma c'è una sentenza della cassazione che prevede l'esatto contrario di quanto riferisce Myair: per danni procurati al passeggero dai mezzi interpista il vettore aereo non è mai responsabile (Cass. 25 settembre 2001 n. 12015). Se esistono contratti che prevedono il contrario, Myair sappia che sono contrari alla legge.
Concludo dicendo che forse dentro ai Cobus 3000 batte il cuore di un toro, e che il colore rosso li fa incazzare! OLE'!
CIAO!
Fancamente ho letto il comunicato di Myair e non vedo nulla di scandaloso in ciò che scrive.
Quanto ai sacri testi giuridici, lasciamo il pane agli avvocati, perchè a me sembra che Myair si riferisca a fattispecie ben diverse da quelle che tu citi, in quanto nel comunicato si parla di "danni indiretti".
Il danno indiretto, in termini giuridici si chiama danno emergente.
Ovvero danno che emerge come effetto del danno principale.
Se tu hai un incidente con la macchina e devi rimanere a letto 10 giorni, subisci una serie di danni (se sei un avvocato o un professionista), non potrai lavorare, non puoi accompagnare i bambini a scuola e altri danni.
Anche se mi sono laureato in giurisprudenza nel 1983, qualcosa la ricordo ancora.. ed i miei ricordi mi dicono che il comunicato non è scorretto..
Non sarà scorretto ma i danni citati dal comunicati osno i c.d. danni emergenti...o si chiamano in altra maniera?
Non sarà scorretto ma i danni citati dal comunicati osno i c.d. danni emergenti...o si chiamano in altra maniera?
Nel comunicato si parla di danni indiretti, di danni subiti da soggetti terzi rispetto al rapporto handler-compagnia aerea, e di cui dovrà risponderne comunque la compagnia (salvo rivalsa)
Il concetto di "danno emergente" è una cosa diversa.
Nel caso in esame è una delle due fattispecie su cui si articolerà la richiesta di risarcimento
DANNO EMERGENTE: il danno crudo all' aeromobile
LUCRO CESSANTE: il mancato guadagno che ne deriverà dal non uso di quell'aereo.