Danneggiato CR9 MyAir a VCE


certificarsi?? su che? sulla Tiguan??

Si

Domanda a quei poveri crew se è stata una bella fregatura ;) !!

Per "Tiguan" si intende, in modo spiccio, l' EC-JIB , un ' A320 LTE sponsorizzato da Wolkswagen.
Si sono dovuti ri-certificare perchè sembra (e non sbranatemi se dico stupidate :D), che per volare su aerei con marche spagnole si debba avere la certificazione spagnola. Quello che so per certo è che alcuni equipaggi sono stati a Palma di Maiorca a fine Luglio per rifare il corso e sostenere gli esami.
Fatto sta che il tiguan sarebbe dovuto arrivare entro un mesetto ma... nisba!
Comunque magari proprio fregatura non è stata: Palma a fine Luglio dev'essere stata una bella trasferta di lavoro!! :D e comunque è una certificazione che, FORSE,per chi l'ha conseguita, apre qualche possibilità di lavoro sul mercato spagnolo.
ora salta fuori questa storia della nordic... boh! Ma nessuno mi sa dire che compagnia sia e quali aerei abbia?
 
Ultima modifica:
In effetti doveva arrivare il famoso "tiguan" e gli equipaggi di cabina erano anche già stati mandati a certificarsi a Palma di M.

Ora sento questa new... ma ha fondamento?
Che compagnia è la Nordic ? Quali macchine ha? :doubt:
Sorry per la raffica di domande... :o

Nordic è una compagnia svedese, con base ad ARN che effettua servizi charter o lavora in wet lease per altre compagnie;
attualmente la flotta è composta da due MD80, o più precisamente un
MD-81 (marche SE-DMT, c/n 944) ed un
MD-83 (marche SE-RDM, c/n 1429)

Ciao!
 
Ma sul piano della sicurezza come siamo messi con questo nuovo musetto?

mah! non mi porrei sinceramente il problema: incidentato e..sostituito...come chissà quante volte accade ogni giorno..ovunque.
Recentemente abbiamo visto qui danni a winglets e portelloni, forse più "difficili" (secondo l'occhio dell'ignorante come me).
 
Ma sul piano della sicurezza come siamo messi con questo nuovo musetto?

Il musetto è una struttura che va a proteggere alcune componenti installate nella parte anteriore dell'aereo, principalmente il radar meteo... non ha altre funzioni, quindi puoi stare tranquillo: è un po' come se cambiassi il cofano della macchina senza trovarlo dello stesso colore :-)
 
Nordic è una compagnia svedese, con base ad ARN che effettua servizi charter o lavora in wet lease per altre compagnie;
attualmente la flotta è composta da due MD80, o più precisamente un
MD-81 (marche SE-DMT, c/n 944) ed un
MD-83 (marche SE-RDM, c/n 1429)

Ciao!

grazie I-ALCA ! :)

Info interessante. Ho trovato il loro sito web e l'unica incongruenza sembrerebbe la quantità di macchine che compongono la loro flotta.
Da questa pagina pare che ne abbiano più di un paio: http://www.nordicairways.se/489.php

Comunque più che la flotta Nordic sarebbe interessante sapere da VCE (in anticipo thanks!) se le info che ha avuto sono solo rumors o notizie che hanno un fondamento più serio, ed in caso di arrivo della macchina dove verrà messa in base.
 
Ultima modifica:
Il musetto è una struttura che va a proteggere alcune componenti installate nella parte anteriore dell'aereo, principalmente il radar meteo... non ha altre funzioni, quindi puoi stare tranquillo: è un po' come se cambiassi il cofano della macchina senza trovarlo dello stesso colore :-)
Ringrazio per la spiegazione. :)
 
Le voci sono solo di corridoio. D'altronde quando non sono comunicate ufficialmente bisogna "prenderle" come tali....
Sembra siano state cmq affermate da alcuni Ground di Myair.com mentre ispezionavano i danni riportati all' EI-DUU quando OG a Vce.
Nula di scritto al momento.