Danneggiato CR9 MyAir a VCE

non ha cannato del tutto... è che quel comunicato è furbo commercialmente e corretto sotto il profilo formale.. tutto qui..

ma sulla definizione di danno emergente... (le definizioni sono il suo forte) ha cannato o ci ha preso?

p.s. se ci ha preso...per favore allora diglielo per favore... altrimenti qui facciamo notte :)

come al solito nemmeno con l evidenza dei fatti la gente crede.... a certe cose sopratutto se l interessata è la myair.. volevo vedere se la cosa fosse successa a fr quali sarebbero stati i commenti... non vi nascondete dietro un dito .. dite apertamente che siete di parte e farete piu bella figura...

Vi comunico che il CRJ900 in questione è stato riparato. E' rientrato in servizio, con il musetto bianco, questo pomeriggio non appena sistemato sulla VCE BOD VCE.

15/9/2008 14:52

Comunicato stampa

Myair.com. Venezia, autobus aeroportuale urta un aereo: danni ingenti

Milano, Italia - Il vettore scrive all’Enac: è la sesta volta in 7 mesi

(WAPA) - "Questa notte all’aeroporto di Venezia Tessera un autobus della società di handling GH Venezia (la quale al Tessera non è fornitore di Myair.com per i servizi aeroportuali) che opera all’interno dello scalo, mentre faceva manovra ha urtato con violenza un aereo Myair.com, un nuovissimo Bombardier CRJ-900, che era fermo e parcheggiato sul piazzale, senza passeggeri a bordo, provocando danni ingenti alla parte frontale del velivolo.​

Ma il senso del tempo ce l'hanno in Myair? Ma sanno con quali aerei operano e quale possa essere la facilità o difficoltà di reperire quel pezzo di ricambio (un radome di un CRJ)?
O cercano scuse per giustificare i ritardi?
Va bene tutto, ma tra prevedere di dovere mettere in flotta un aereo sostitutivo e dopo poche ore rimettere in funzione la macchina danneggiata ce ne passa di differenza.
E sorvolo (perchè non conosco i prezzi) sulla stima del danno.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il senso del tempo ce l'hanno in Myair? Ma sanno con quali aerei operano e quale possa essere la facilità o difficoltà di reperire quel pezzo di ricambio (un radome di un CRJ)?
Va bene tutto, ma tra prevedere di dovere mettere in flotta un aereo sostitutivo e dopo poche ore rimettere in funzione la macchina danneggiata ce ne passa di differenza.

considerato che ha il musetto bianco (Adria??) potrebbe essere stato prestato in attesa del pezzo verniciato e/o riparato.
E non penso che il danno fosse sovrastimato... metti riparazione, soldi persi, ritardi,cancellazioni,perizie, fermo macchina.....

fa presto a saltare fuori la cifra...

avevo fatto pure io le stesse considerazioni.
Diciamo che potrebbero aver speculato su quel danno specifico per giustificare altri disservizi.
Significativo che citassero tutti gli altri incidenti (congiura contro di loro? ci sono pasdaran dell'apron che mirano agli a/m Myair?
Quasi come per dire, ho l'aereo passeggeri in panne, non posso operare i voli cargo...

Effettivamente il pezzo è arrivato prima del previsto. Probabilmente grazie ai Tecnici Adria, che assistono la Compagnia a BGY, BRI e VCE.
Non credo fosse necessario giustificare disservizi: da un bel pò, dopo il monito ENAC, la Compagnia sta lavorando molto meglio.
Effettivamente la SFIGA non è stata molto alla larga negli utlimi periodi.
I voli sono tutti pieni e i PAX, allo scalo veneziano, sono molto contenti.
Diciamo quello che va detto...... almeno quando se lo meritano!!!!

Anche se mi sono laureato in giurisprudenza nel 1983, qualcosa la ricordo ancora.. ed i miei ricordi mi dicono che il comunicato non è scorretto..
corretto in termini giuridici il comunicato.. nel momento in cui un soggetto terzo arreca un danno ad un mezzo di lavoro dell azienda e' tenuto a risarcire oltre al danno arrecato anche il mancato guadagno che avrebbe tratto l azienda dall utilizzo dell aeromobile.. (danno emergente e lucro cessante) penso sia giusto x myair tutelarsi nelle sedi opportune al fine di far valere i propri interessi.. Sicuramente il blocco di un aeromobile x una compagnia aerea delle dimensioni di Myair puo' arrecare un grave danno e un ritorno di immagine molto negativo... questa volta nn imputabile all organizzazione aziendale...!!! x una volta tanto Myar forse e' vittima in toto della siatuazione creata!!

Aggiungo:
l'A/M sostitutivo da mettere in flotta andrà probabilmente a rimpiazzare la macchina LTE che doveva (infinito dubbio) entrare a far parte del parco macchine Myair.com.
Ora LTE ha rilevato gran parte dei voli CHT che operava Futura e quindi questa prevista macchina non credo arrivi.
Si parla di una macchina Nordic.

Aggiungo:
l'A/M sostitutivo da mettere in flotta andrà probabilmente a rimpiazzare la macchina LTE che doveva (infinito dubbio) entrare a far parte del parco macchine Myair.com.
Ora LTE ha rilevato gran parte dei voli CHT che operava Futura e quindi questa prevista macchina non credo arrivi.
Si parla di una macchina Nordic.

In effetti doveva arrivare il famoso "tiguan" e gli equipaggi di cabina erano anche già stati mandati a certificarsi a Palma di M.

Ora sento questa new... ma ha fondamento?
Che compagnia è la Nordic ? Quali macchine ha? :doubt:
Sorry per la raffica di domande... :o