dall' 1/5 STN-BRI solo il Lunedi 1 ora prima: why?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Enzino l'opzione migliore è un bi-giornalero!!

Oppure un daily 4x mattino e 3x sera.

come ai vecchi tempi c'era!!!!
eppure FR potrebbe attuare la seconda soluzione visto che ora opera molti voli 3/4x

cmq ci sono voli lunghi con orari più comodi (STN-MJV)
però è anche vero che tutti i voli più lunghi coprono quelle 2 fasce di orario:(

MI chiedo se gli Amministratori del forum... non abbiano invitato i Managers delle compagnie ad iscriversi

o almeno a segnalare il forum... almeno...queste parole non sarebbero buttate al vento...

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

MI chiedo se gli Amministratori del forum... non abbiano invitato i Managers delle compagnie ad iscriversi

o almeno a segnalare il forum... almeno...queste parole non sarebbero buttate al vento...

figurati se quelli stanno a pensare a noi!!!!

Citazione:Messaggio inserito da bario

cmq ci sono voli lunghi con orari più comodi (STN-MJV)
però è anche vero che tutti i voli più lunghi coprono quelle 2 fasce di orario:(

STN-MJV è condizionato dall'orario di apertura dell'aeroporto di MJV che al mattino è chiuso. Per la cronaca l'aeroporto ospita la scuola di volo dell'aviazione militare Spagnola ed è in costruzione una seconda pista per ovviare il problema.

figurati se quelli stanno a pensare a noi!!!!

Invece ci sono dei manager di importanti vettori iscritti o semplici frequentatori.

STN-MJV è condizionato dall'orario di apertura dell'aeroporto di MJV che al mattino è chiuso. Per la cronaca l'aeroporto ospita la scuola di volo dell'aviazione militare Spagnola ed è in costruzione una seconda pista per ovviare il problema.

ecco svelato l'arcano!!!
insomma...nn abbiamo proprio via d'uscita:(

o almeno a segnalare il forum... almeno...queste parole non sarebbero buttate al vento...[/b]

Se le parole sono queste:

"Dal punto di vista turistico...sarà ok
dal punto di vista tecnico della compagnia: se una cosa diventa necessaria si fa...
Sarebbe utile unire il business al turismo...e quindi moderare gli orari.

per me, partire alle 5 del mattino non è un problema, (non dormo fuori) se alle 11 sono a BRI e se mi garantiscono il rientro a STN il pomeriggio...che mi aiuta il giorno successivo: tanto di guadagnato.

Visto che ogni volta, (ripeto) il volo è pieno...mi auguro che la compagnia investa adeguatamente...
"

mi spiace dirti che saranno sempre al vento perchè non potrebbe essere diversamente, dato che la prima frase che dice che dal punto turistico è tutto ok (ci si riferiva agli orari del volo) rende inutile tutto il resto.

Su BRI da STN non c'è traffico business eccetto isolti casi che rappresentano numeri insignificanti. Inoltre voli pieni di 3 ore a tariffe basse generano solo perdite.

ecco svelato l'arcano!!!
insomma...nn abbiamo proprio via d'uscita:(

E poi STN-MJV sono 40 minuti di volo in meno, che la rendono tratta di durata medio/lunga (per standard FR), mentre la BRI è lunga.

non solo i managers delle compagnie, non solo invitato.... anche altro...... ma spesse volte ci si trova di fronte a gente mediocre ottusa e con manie di grandezza ingiustificate, ma la lotta e l'opposizione continua.

Per ritornare O.T. come diceva airblu l'ottimizzaione sarebbero 2 voli al giorno o comunque un giornaliero su un solo aeroporto almeno in questo caso elimini la variabile giorno e rendi il collegmaneo più appetibile e completo, ma questi sono concetti troppo facili e semplici per essere capiti:D

mi spiace dirti che saranno sempre al vento perchè non potrebbe essere diversamente, dato che la prima frase che dice che dal punto turistico è tutto ok (ci si riferiva agli orari del volo) rende inutile tutto il resto.

Su BRI da STN non c'è traffico business eccetto isolti casi che rappresentano numeri insignificanti. Inoltre voli pieni di 3 ore a tariffe basse generano solo perdite.

vabbheè Santa Ryanair....benedetta...
Hai ragione probabilmente rispetto al Business...anche se i conti in tasca li fanno loro, e dubito che (partendo dal presupposto che alzino i prezzi all'aumentare delle prenotazioni: come si è visto...e parlo per esperienza) O'Leary regali soldi, solo sulle tratte lunghe...dubito fortemente. Anzi i ridotti 4 gg alla settimana di STN_-BRI, secondo la mia modesta impressione, non hanno fatto altro che diminuire i limitati posti vuoti sull'aereo e incrementare i guadagni.

[ secondo la mia modesta impressione, non hanno fatto altro che diminuire i limitati posti vuoti sull'aereo e incrementare i guadagni.

Infatti era l'obiettivo della riduzione dei voli STN-Puglia da 2 a 1 e credo sia stato raggiunto.

vabbheè Santa Ryanair....benedetta...
Hai ragione probabilmente rispetto al Business...anche se i conti in tasca li fanno loro, e dubito che (partendo dal presupposto che alzino i prezzi all'aumentare delle prenotazioni: come si è visto...e parlo per esperienza) O'Leary regali soldi, solo sulle tratte lunghe...dubito fortemente. Anzi i ridotti 4 gg alla settimana di STN_-BRI, secondo la mia modesta impressione, non hanno fatto altro che diminuire i limitati posti vuoti sull'aereo e incrementare i guadagni.

IN effetti una compagnia aerea non è una associazione di beneficenza.:D

Quanto ai L.F. su BRI con la riduzione delle frequenze, c'e' stato un aumento corposo dei L.F. rispetto a quelli del giornaliero dell'anno scorso (non trovo lo schemino che mi ero fatto ma è così), e considerando che l'anno scorso a 100km c'era un altro volo gemello che si cannibalizzava con il suo amico. Anche quella idiozzia di proporre 2 voli per STN giornalieri uno da Bari ed uno da Brindisi è frutto di una non lungimirante programmazione, ma di solo voglia di sensazionalismi... ed i risultati si sono visti... L.F. disastrosi e voli cancellati.

Ma che bravi che sono.... se continuano così... sai dove arriviamo..... che tristezza.

ma come sta andando il BRI-HHN???
controllando le prenotazioni per le settimane prossimile ci sono 2 o 3 voli FULL (solo i BRI-HHN)ma molti venduti a 0.90 e 1.90...quindi....

poi del resto, dobbiamo rendergliene conto, Ryanair ha pubblicato uno speciale sulla puglia nell'inflight magazine...pare fosse di Ottobre..non ricordo bene e, la riduzione del giornaliero su Bari suonava molto strana al principio...mi dicevo: cavolo! mi fa una promozione della Puglia, su un giornale che va su tutte le destinazioni...e poi riduce il volo?

Se solo facessero, dico simbolicamente, un manifesto di Castel del Monte a Londra!: Molti inglesi...non sanno neanche dove si trovi Bari...quando gliene parlo...mi dicono..Vicino NApoli??? [:308]

Se solo facessero, dico simbolicamente, un manifesto di Castel del Monte a Londra!: Molta inglesi...non sanno neanche dove si trovi Bari...quando gliene parlo...mi dicono..Vicino NApoli??? [:308][/b]

purtroppo è così...che ci dobbiamo fare? l'unica cosa è quella di sperare di poter riuscire a dare un'immagine di Bari e della Puglia partendo da adesso perchè fino ad ora nn è stato fatto proprio niente!!

in germania almeno volenti o nolenti i tedeschi di Colonia, Stoccarda e Monaco si sono visti costretti ad imparare dov'è Bari inquanto le tre città sono perennemente tappezzate di manifasti pubblicitari di HLX nei quali su una cartina d'Europa viene perfettamente indicata anche la città di Bari, me ne sono accorto di perona quando sono stato qualche mese fa a CGN e STR, ovunque in metro, in piazza negli aeroporti, sugli autobus, un manifeti con su ceritto Italien:........ Bari ab 19,99.

Questo secondo me fa parte
dei rientri economici delle cosiddette spese di finanziamento che quasi sempre gli aeroporti e le regioni sostengono per attivare nuovi voli.