Dal 2011 dieci nuove destinazioni per la rete di Air One

io ho preso due aerei AP basati a Milano: uno erano uno scassone mentre l'altro era nuovo di pacca

Con l' affidabilità degli ultimi tempi non credo. Io non prenoto più biglietti U2.

in effetti quest'estate l'affidabilità di U2 era diventata preoccupante, da settembre le cose sono migliorate parecchio, non ho più avuto alcun problema. Per quanto concerne l'impatto sulle prenotazioni bisognerebbe chiedere ad U2 per vedere se c'è stato un impatto sui prezzi. Per quanto concerne il numero di posti venduti non credo, da quanto ho potuto vedere con i miei occhi i voli sono sempre full. Ieri alle 19:25 per CDG il volo era full 156 pax. Quanto ad affidabilità delle major, beh non credo sia tanto meglio, ho volato per 3 settimane con AF facendo 10 voli e la bellezza di 100% dei voli erano in ritardo, ritardo medio 45 minuti. Non capisco quale sia il plus di volare AF se tanto parto ed arrivo in ritardo e mi danno 3 biscotti o qualche tarallo ed una mini lattina di coca, e se si viaggia in business ti danno della robaccia che è meglio evitare se non si vuole essere ricoverati.

Mi sfugge il nesso logico di questa tua risposta?

Puoi ovviamente aggiungere qualcosa sull'argomento se ti interessa...

Era ironico! Lo so che sono tutti aerei nuovi, infatti ho scritto vecchi tra virgolette. La mia precisazione nel primo post era x dire solo che non è automatico il ragionamento "aereo da tolosa=AZ, aereo già in linea da un po'=AP", tutto qua.

Non capisco quale sia il plus di volare AF se tanto parto ed arrivo in ritardo e mi danno 3 biscotti o qualche tarallo ed una mini lattina di coca, e se si viaggia in business ti danno della robaccia che è meglio evitare se non si vuole essere ricoverati.

Il plus di volare con una major a parte non farti le corse per trovare il posto al bagaglio a mano, sono che in caso di problemi, ritardi, cancellazioni ti assistono e ti riproteggono con voli propri o di altri e ti danno se il caso hotel e pasti. Con una low cost o ti abbandonano a te stesso o se va bene ti riproteggono con un loro volo magari dopo giorni perchè sono tutti pieni e per ottenere hotel e assistenza te la devi penare molto, anzi spesso anticipi tutte le spese e poi inizia la telenovela per avere i rimborsi. A me interessa questo, dei salatini posso anche farne a meno.

Il plus di volare con una major a parte non farti le corse per trovare il posto al bagaglio a mano, sono che in caso di problemi, ritardi, cancellazioni ti assistono e ti riproteggono con voli propri o di altri e ti danno se il caso hotel e pasti. Con una low cost o ti abbandonano a te stesso o se va bene ti riproteggono con un loro volo magari dopo giorni perchè sono tutti pieni e per ottenere hotel e assistenza te la devi penare molto, anzi spesso anticipi tutte le spese e poi inizia la telenovela per avere i rimborsi. A me interessa questo, dei salatini posso anche farne a meno.

corsa per il posto del bagaglio a mano non si fa se hai la card easyjetplus, per fortuna non mi sono mai trovato nella condizione di aver un volo cancellato e non poter partire subito con quello dopo o quello prima. Comunque, la facilità e velocità con la quale si cambiano i voli con U2 è assolutamente impagabile rispetto alla difficoltà imposta da qualsiasi altro vettore.

Inoltre, quello che a me interessa sono le frequenze, 7 voli al giorno su Parigi con la possibilità di prendere il volo precedente senza variare il prezzo del biglietto o di prendere il volo successivo spendendo solo 50 euro non lo offre nessuno, questo significa flessibilità.

oppure questi riverniciarli AZ e farne approntare direttamente uno nuovo in ordine per AP già a 180 posti.

Comunque lo sviluppo di AP smart carrier pare procedere come previsto ed è cosa buona!
Tra l'ordine e la consegna in quetso periodo credo passino almeno due anni.

Veramente le tre macchine che ora operano in linea, ad esclusione quindi delle due ex-VE sono tra quelle più recenti consegnate a AP: sono DSR, DSS e DST, rispettivamente 17esimo, 18esimo e 19esimo consegnati su 26.
Vicecersa DSA, il più "vecchio" è l'unico fin ora ad aver cambiato abito per mettere quello AZ.
Tutto questo per dire che non è automatico che procedano dai più vecchi. Non consideriamo AP come prodotto di serie B di default.

Ben detto !

E quelle del periodo precedente....?

Quelle andarono un po meglio in particolare ricordo le rotte per ORY e VLC che avevano un buon successo. Ma stiamo parlando di un periodo quando a MXP i voli low cost erano molto scarsi e la base Easyjet ancora non esisteva. Oggi la situazione è totalmente cambiata.