AZ è mai andata a JNB e MEX ???
AZ è mai andata a JNB e MEX ???
OTTIMOOOO !!!
per le prox destinazioni sull'intercontinentale ritengo sensate e auspicabili :
Shangai, Delhi, Johannesburg, Montreal, Città del Messico
Ricordo che Johannesburg e Città del Messico non sono attualmente collegate all'Italia e siamo l'unico grande paese europeo in questa situazione... 3-4 xw funzionerebbero, magari aiutate da code share (sicuro almeno sul Messico).
Sul medio raggio sono URGENTI :
Berlino, Praga, Zurigo, Lisbona, Copenaghen, Stoccolma e forse Manchester..
tali dest. non garantiscono solo p2p ma anche feederaggio verso il lungo raggio.
Inoltre i 320 dovrebbero essere sfruttati maggiormente su destinazioni del medio oriente e nord Africa...sia perchè profittevoli sia per la posizione strategica di Fco..
Concordo che la prossima rotta LR dovrebbe essere PVG, ma un altra tra le prossime da aprire e che nessuno ha citato è IAD.
Non posso credere que AZ ha ricevuto questoslot. AA/DL aspettano ancora per slot che sono piu rispettabile per loro nuovo voli.
Credo fortamente che AZ sara deluso, questi slot non sono disponible.
Volo confermato dal 1 giugno, inizialmente 4xw.
Dal 1 ottobre diventa 5xw.
AZ 790 FCO PEK 18.00 10.20 (-23-567) frequenza del martedì da ottobre
AZ 791 PEK FCO 13.10 18.25 (1-34-67) frequenza del mercoledì da ottobre
Saranno utilizzati i nuovi A330
una semplice considerazione: si potrebbero benissimo fare PEK e GIG con 2 solo 330:
ad esempio il 23-567 si integra bene con un 12-45 su GIG......in pratica come fanno ad integrare le rotazioni? con il 330 che vola su JFK?? altrimenti ci vorrebbero 3o4 aerei....
A JNB sì fino credo al 2001, ma non a MEX, se non forse nella notte dei tempi.
Se la memoria non mi inganna, ad aprile dovrebbe arrivare il 3° A330 e a giugno il 4°
Se la memoria non mi inganna, ad aprile dovrebbe arrivare il 3° A330 e a giugno il 4°