Dal 1° giugno 2011 Alitalia apre Roma Fiumicino-Pechino


OTTIMOOOO !!!

per le prox destinazioni sull'intercontinentale ritengo sensate e auspicabili :

Shangai, Delhi, Johannesburg, Montreal, Città del Messico

Ricordo che Johannesburg e Città del Messico non sono attualmente collegate all'Italia e siamo l'unico grande paese europeo in questa situazione... 3-4 xw funzionerebbero, magari aiutate da code share (sicuro almeno sul Messico).

Sul medio raggio sono URGENTI :

Berlino, Praga, Zurigo, Lisbona, Copenaghen, Stoccolma e forse Manchester..

tali dest. non garantiscono solo p2p ma anche feederaggio verso il lungo raggio.

Inoltre i 320 dovrebbero essere sfruttati maggiormente su destinazioni del medio oriente e nord Africa...sia perchè profittevoli sia per la posizione strategica di Fco..
 
OTTIMOOOO !!!

per le prox destinazioni sull'intercontinentale ritengo sensate e auspicabili :

Shangai, Delhi, Johannesburg, Montreal, Città del Messico

Ricordo che Johannesburg e Città del Messico non sono attualmente collegate all'Italia e siamo l'unico grande paese europeo in questa situazione... 3-4 xw funzionerebbero, magari aiutate da code share (sicuro almeno sul Messico).

Sul medio raggio sono URGENTI :

Berlino, Praga, Zurigo, Lisbona, Copenaghen, Stoccolma e forse Manchester..

tali dest. non garantiscono solo p2p ma anche feederaggio verso il lungo raggio.

Inoltre i 320 dovrebbero essere sfruttati maggiormente su destinazioni del medio oriente e nord Africa...sia perchè profittevoli sia per la posizione strategica di Fco..


straquoto
 
Un'ultima curiosità :
sapete anche le freq. e gli aeromobili con cui erano effettuate JNB e MEX ???


Scusate per tutte queste domande ma sono molto curioso sulla vecchia AZ .

Grazie
Ciao
 
Non posso credere que AZ ha ricevuto questoslot. AA/DL aspettano ancora per slot che sono piu rispettabile per loro nuovo voli.

Credo fortamente che AZ sara deluso, questi slot non sono disponible.
 
Non posso credere que AZ ha ricevuto questoslot. AA/DL aspettano ancora per slot che sono piu rispettabile per loro nuovo voli.

Credo fortamente che AZ sara deluso, questi slot non sono disponible.

AA (ORD) e DL (DTW da luglio, SEA, NRT) hanno già slot a PEK.
 
Volo confermato dal 1 giugno, inizialmente 4xw.
Dal 1 ottobre diventa 5xw.

AZ 790 FCO PEK 18.00 10.20 (-23-567) frequenza del martedì da ottobre
AZ 791 PEK FCO 13.10 18.25 (1-34-67) frequenza del mercoledì da ottobre



Saranno utilizzati i nuovi A330

una semplice considerazione: si potrebbero benissimo fare PEK e GIG con 2 solo 330:
ad esempio il 23-567 si integra bene con un 12-45 su GIG......in pratica come fanno ad integrare le rotazioni? con il 330 che vola su JFK?? altrimenti ci vorrebbero 3o4 aerei....
 
una semplice considerazione: si potrebbero benissimo fare PEK e GIG con 2 solo 330:
ad esempio il 23-567 si integra bene con un 12-45 su GIG......in pratica come fanno ad integrare le rotazioni? con il 330 che vola su JFK?? altrimenti ci vorrebbero 3o4 aerei....

Se la memoria non mi inganna, ad aprile dovrebbe arrivare il 3° A330 e a giugno il 4°