Dal 1° giugno 2011 Alitalia apre Roma Fiumicino-Pechino


Continuando a parlare di rotte future, secondo voi quante probabilità ci sono che AZ decida di aumentare le frequenza della MXP-JFK e della MXP-MIA?
Poche o nulle, con la JV atlantica su JFK conviene coordinarsi con DL, su MIA dopo servirebbe una macchina aggiuntiva e quindi difficile a meno che non porti un ritorno ottimo o che arrivi un altra rotta con cui incrociarla e destinare un 2° A332 a MXP.
Se ci sarà un MXP-PVG allora il 2° A332 basato a MXP potrebbe spendere qualche frequenza anche sugli Usa, magari stagionali, tipo inverno su MIA ed estate su JFK per esempio.
 
incredibile...se lo raccontavano 1 anno fa non ci avrebbe creduto nessuno...forza AZ, continua così (sia per i pax che per i crew :) )
 
Concordo che la prossima rotta LR dovrebbe essere PVG, ma un altra tra le prossime da aprire e che nessuno ha citato è IAD.
 
Evidentemente hai dimenticato di leggere... "e senza fare il passo più lungo della gamba".

Gli ordini poi li aveva fatti AP, e rispetto al programma originario hanno allungato un po' la vita operativa dei B763 per poter aprire nuove rotte invece di utilizzare le nuove macchine per sostituire quelle in phase out.
Il network intercontinentale di AZ è ridicolo per il peso della nazione che ha alle spalle e il futuro striminzito che si è programmata non è ridicolo solo perché non c' è niente da ridere.

Il business plan si basava sul nazionale, attraverso il controllo più o meno ferreo degli slot a FCO e LIN, evitando ogni ambizione sulla rete intercontinentale in ossequio ad AF. Adesso ci sono tanti 320 e non si è capito che i soldi si fanno solo con gli intercontinentali.
 
Il network intercontinentale di AZ è ridicolo per il peso della nazione che ha alle spalle e il futuro striminzito che si è programmata non è ridicolo solo perché non c' è niente da ridere.

Il business plan si basava sul nazionale, attraverso il controllo più o meno ferreo degli slot a FCO e LIN, evitando ogni ambizione sulla rete intercontinentale in ossequio ad AF. Adesso ci sono tanti 320 e non si è capito che i soldi si fanno solo con gli intercontinentali.

meglio tardi che mai
 
già. E con i 320 che si liberano sulla FCO-LIN (sostituiti dai regional) si può senza ombra di dubbio puntare a una espansione sul medio oriente/nordafrica dove la geografia di FCO consente di operare anche con macchine 32X.

e magari riaprire rotte come praga,dublino,stoccolma,lisbona,...
 
gli operativi della PEK e della GIG suggeriscono che per operare con il 330 anche la 608 e la 604/636 servirebbero 5 macchine a partire da giugno 2011!Non dovrebbero arrivarne solo due in più oltre EJG ed EJH?
 
C'è un pò troppo fanta-rotte,non stanno facendo altro che aprire quelle che avevano annunciato al momento dell'acquisto di Az.
BKK,JNB e DXB non sono mai state menzionate.
 
C'è un pò troppo fanta-rotte,non stanno facendo altro che aprire quelle che avevano annunciato al momento dell'acquisto di Az.
BKK,JNB e DXB non sono mai state menzionate.


Il fatto che AZ stia mantenendo le promesse aprendo le rotte annunciate non mi sembra cosa di poco conto, anzi.

Da altre parti hanno promesso assunzioni a valanga, aperture di rotte a go-go e siamo tutti ancora in trepidante attesa.

Per essere precisi le uniche fanta-rotte le hanno fatte qui quelli che raccontavano di LR targati lhi in arrivo su mxp da un giorno all'altro.

Abbiamo tutti visto come e' andata a finire.