Citazione:Messaggio inserito da airblue
La trattativa è molto semplice e veloce:Citazione:Messaggio inserito da kernel
ma è azionista di aggioranza di sea e può trattare con enac...insomma ogni riduzione e chiusura passerebbe da lei...
Moratti chiede: chiudiamo LIN?
ENAC (dopo consulti con vertici AZ e politici) risponde: NO
Fine della storia.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
ma è azionista di aggioranza di sea e può trattare con enac...insomma ogni riduzione e chiusura passerebbe da lei...
La trattativa è molto semplice e veloce:
Moratti chiede: chiudiamo LIN?
ENAC (dopo consulti con vertici AZ e politici) risponde: NO
Fine della storia.
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
mmmmm non so se la trattativa andrebbe proprio cosi'....
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Beh inutile dire che quando la volonta c'è la soluzione si trova sempre e comunque. Per esempio lavori da adeguamento al manto stradale che chiuderebbero viale Forlanini per 6 anni...
Io non porrei limiti all'invenzione umana quando la volontà c'è.
Tutto sta a verificare la effittiva volontà.
Dopotutto una soluzione ai conti SEA deve comunque essere trovata perchè perdere 1/4 del proprio mercato dall'oggi al domani è qualcosa che richiede correttivi...
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
già ... ma come farebbe ATA se si vedersse buttata fuori dai suoi magazzini, con due soli banchi check-in per tutti i voli, con la corrente che va e viene, con problemi di ogni tipo?
la situazione di AZ è talmente delicata che SEA potrebbe fare ostruzionismo e ridurla malissimo anche senza andare sotto gli SLA promessi in sede di contratto.
Non dimenticare che i politici vicini ad AZ sono vicini anche a ENAC e un modo per portare la SEA sulla retta via è il rischio della revoca della concessione.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
ENAC non lo farebbe mai, ricordiamoci che gli aeroporti di Milano sono privati dove vige anche il detto a casa mia faccio quello che mi pare.
Se ENAC provasse a toliere a SEA la concessioe cosa accadrebbe:
in quell'aeroporto non potrebbe operare nssuno perchè SEA, proprietaria dell'aeroporto, non lo affitterebbe a nessuno.
SEA dovebbe liberarsi del discorso handling, nente di meglio.
Poi il ritiro della concessione passerebbe atraverso ante di qull carte beollate che porterebbero i tempi a dilatarsi.
I lavori sono così avanzati che mi sembra impossibile bloccarli, innanzitutto perché il criterio di Di Pietro è priorità al completamento delle opere in costruzione e poi perché non si tratta di grandi cifre.Citazione:Messaggio inserito da airblue
- bloccare i lavori delle nuove vie d'accesso (Boffalora e treno con Centrale)
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
@ airblue
La differenza con MAN, GVA e DUS è che ciascuno di loro è 1 aeroporto, non 2. E vicino a Milano non ci sono né LHR né FRA a fare ombra, FCO non è ovviamente paragonabile agli hub veri.
Senza AZ è difficile in ogni caso che MXP sia un hub, ma non importa molto, quello che importa è che sia un aeroporto intercontinentale.
Rispetto al pre 1998 c' è che difficilmente LIN potrà crescere, i licenziamenti a Malpensa sarebbero davvero massicci. Partita AZ resterebbero a MXP almeno 15 milioni di passeggeri e comunque collegamenti (pochi) con molte destinazioni. Pre 1998 c' erano solo intercontinentali point to point, l' Europa dell' Est e i charter, con 5-6 milioni di passeggeri in totale.
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Questa infrastrutture@va.camcom.it è l'e-mail per far sentire la nostra voce alla Camera di Commercio di Varese che insieme a quella milanese ha formato il Comitato Malpensa con l'obiettivo di far crescere lo scalo e difendere gli interessi economici.
Io ho gia scritto la mia bella letterina![]()