Così vorrebbero ammazzare Malpensa [vergogna]


Ragazzi scusate la latitanza prolungata.
Desidero solo esprimere un plauso a tutti coloro ( cioè tutti voi) che si sforzano a vario titolo di capire e fare chiarezza. Indipendentemente dall'orientamento delle opinioni, l'addove le stesse sono dettate dalla buona fede.
Ai MXP fans voglio dire che alcuni mesi fà ( mi pare MXP98) affermò in questo forum all'incirca ciò:
" Se MXP continuerà a crescere state certi che scoppierà sicuramente qualche casino".

Per questa volta "nemo profeta in patria" viene platealmente smentito.
Ciao
[:306][:306][:306]
 
Quanto siamo suscettibili comunque!!![:303] quanti si toccano certi argomenti vedo che ci si arrabbia subito...e questa la dice tutta!!![:308]
Ci vogliono proprio le camice verdi qui, poche palle!!![:o)][:308][:308][:308] p

[:306]


Vorrei specificare che le mie sono battutaccie, quindi chiedo scusa agli amministratori se ho suscitato un vespaio (ammetto ero consapevole degli effetti che avrei scatenato con certi post, ma non ho resistito dato la piega presa dal 3d) e non aggiungo altro a questa discussione. Scusate ancora!;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Ragazzi scusate la latitanza prolungata.
Desidero solo esprimere un plauso a tutti coloro ( cioè tutti voi) che si sforzano a vario titolo di capire e fare chiarezza. Indipendentemente dall'orientamento delle opinioni, l'addove le stesse sono dettate dalla buona fede.
Ai MXP fans voglio dire che alcuni mesi fà ( mi pare MXP98) affermò in questo forum all'incirca ciò:
" Se MXP continuerà a crescere state certi che scoppierà sicuramente qualche casino".

Per questa volta "nemo profeta in patria" viene platealmente smentito.
Ciao
[:306][:306][:306]
Uhè,bentornato!
Mi chiedevo che fine avessi fatto!
Tutto bene?
 
comunque sia, viso che st cose succedono solo a Malpensa ....

ieri ho preso il volo delle 9.10 per incontrare una persona molto importante qui a Roma.
quando sono arrivato a fare il check-in la rahazza mi ha detto subito che c'erano riardi imprecisati ed indovinate perchè.... semplicemente perchè FCO era chiuso per nebbia!
la cosa intressante che solo i voli per Roma avevano problemi, mentre il restante operativo spaccava il minuto (il tabellone non dava un ritardo)
fatto sta che sono pertito alle 11 ....
arrivo a FCO, percheggio in remoto ed aspetto la scala per ben 20 minuti ...
solo perchè a MXP ste cose capitano e a FCO no
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Si potrebbe pensare anche di mandare qualcosa a giornali o siti di informazione in rete...


[:304][:304][:304] si' ma io li'non saprei da che parte incominciare... se qualcuno preparasse un testo serio con motivazioni, dati reali ecc ecc sarebbe un'ottima cosa! Potremmo pure mandarlo a striscia, al gabibbo ecc ecc!

Magari non servira' a niente, certo e' che stando zitti non ci si guadagna niente! E' vero che le decisioni si prendono a Roma, ma se il comune di milano e sea decidessero di tagliare le gambe ad az a linate..... poi ci sarebbe da ridere!
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
se qualcuno preparasse un testo serio con motivazioni, dati reali ecc ecc sarebbe un'ottima cosa! Potremmo pure mandarlo a striscia, al gabibbo ecc ecc!

Magari non servira' a niente, certo e' che stando zitti non ci si guadagna niente! E' vero che le decisioni si prendono a Roma, ma se il comune di milano e sea decidessero di tagliare le gambe ad az a linate..... poi ci sarebbe da ridere!

Potremmo mobilitarci noi, anticipando la politica e gli eventi...
Ma ci pensate se il Gabibbo mandasse in onda un servizio anche di soli 60 secondi che cosa succederebbe??
Qualcuno a Roma non dormirebbe sonni tranquilli e qualcun'altro a Milano magari tira fuori gli attributi. E poi c'è sempre il Ballotta sindacalista che in questa partita attirerebbe molta attenzione...
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Messaggio inserito da b787liner
se qualcuno preparasse un testo serio con motivazioni, dati reali ecc ecc sarebbe un'ottima cosa! Potremmo pure mandarlo a striscia, al gabibbo ecc ecc!

Magari non servira' a niente, certo e' che stando zitti non ci si guadagna niente! E' vero che le decisioni si prendono a Roma, ma se il comune di milano e sea decidessero di tagliare le gambe ad az a linate..... poi ci sarebbe da ridere!

Potremmo mobilitarci noi, anticipando la politica e gli eventi...
Ma ci pensate se il Gabibbo mandasse in onda un servizio anche di soli 60 secondi che cosa succederebbe??
Qualcuno a Roma non dormirebbe sonni tranquilli e qualcun'altro a Milano magari tira fuori gli attributi. E poi c'è sempre il Ballotta sindacalista che in questa partita attirerebbe molta attenzione...


SI' Ale sono perfettamente daccordo! Chi si prende la briga di scrivere una memoria, una relazione completa con motivazioni ecc ecc? Ci vorrebbe una persona preparata e con voglia, e credo che tra di noi non ne manchino! Poi la possiamo mandare via mail da tutte le parti.... anche a sos gabibbo ecc ecc perche' no?
 
Mondello: "Rivendichiamo per Roma l'hub nazionale"
"Roma ha bisogno di operazioni come queste che danno importanti segnali anche per un aeroporto come quello di Fiumicino che avrà sempre più voli verso l'Oriente e il Mediterraneo". La questione della competitività per l'hub tra Roma e Milano emerge anche al taglio del nastro della Nuova Fiera di Roma sollevata in questa dichiarazione del governatore della Regione Lazio Piero Marrazzo e ripresa nel successivo intervento di Andrea Mondello che coglie l'occasione per dire apertamente "rivendichiamo l'aeroporto di Roma coma unico</u></u> </u> hub nazionale"
TTG Italia

Cosa dire di quest'ultima provocazione...
Con queste parole si sottolinea con quale forzatura si debba cambiare il mercato Italiano prendendo l'odioso esempio francese, ciòè di OBBLIGARE l'italiano ad avere solamente un unico grande aeroporto internazionale per la gioia di quei 4 pixla di politici romani, che pensano che al di fuori del Lazio ci siano le mucche.
La storia della fiera penso che andando avanti di questo passo chiuderanno quella di Rho perchè non se ne possono avere 2, tra l'altro quella di Rho è un po' puù grande, comunque mi pare di capire che l'andazzo sarà questo.
Ricordo inoltre che la regione Lazio mi pare venga agevolata in maniera palesemente evidente ad ogni richiesta di qualsiasi funzionario o amministrazione.

Comunque chissene se 4 strxxzi ignoranti nel campo pretendono e votgliono tutto ciò; certo in Italia dire che il mercato deciderà è impossibile perchè chi comanda è palesemente la politica e non le richieste del mercato, ma speriamo di che in un fututo ci sia più libertà.

Queste dichiarazione mi sembrano molto da "regime style". Rivendichiamo... ma chi caxxo si pretendono di essere Dio in Terra?
 
Eh Sandrokan... ci dobbiamo arrendere, dobbiamo iniziare a prendere l'aereo più spesso noi quassù altrimenti te lo scordi Malpensa 2000[:308]
 
he he.... comunque non arrendiamoci! Vediamo veramente di organizzare qualcosa! Voi siete sicuramente piu' ferrati di me su numeri e cifre di mxp... non stiamo con le mani in mano ad accettare passivi l'idiozia politica di qualche minorato mentale!
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

he he.... comunque non arrendiamoci! Vediamo veramente di organizzare qualcosa! Voi siete sicuramente piu' ferrati di me su numeri e cifre di mxp... non stiamo con le mani in mano ad accettare passivi l'idiozia politica di qualche minorato mentale!
Un consiglio per chi volesse far sentire la sua voce senza limitarsi a un lamento inconcludente. Anziché piangere sul latte versato o cercare di opporsi all'inevitabile (il declino di AZ e il suo progressivo disimpegno da MXP), è importante far presenti le contromosse indispensabili per evitare un'implosione del sistema aeroportuale milanese:
- serve una politica intelligente per LIN, che ne contempli una ragionevole riduzione o almeno un congelamento della capacità, e che introduca il divieto di through check-in;
- bisogna rivedere i bilaterali che limitano o vietano l'arrivo a MXP dei voli pax di numerose compagnie extracomunitarie.

Il famoso "piano B" è confermato, ma senza la consapevolezza dei due problemi di cui sopra servirebbe a poco.

Alcuni di noi si sono mossi ad alto livello iniziando a coinvolgere politici e giornalisti, ma per evitare di "bruciare" i contatti è opportuno non pubblicizzare troppo la cosa (almeno in questa fase). Per questo motivo ritengo prematuro un coinvolgimento ufficiale sotto l'ombrello dell'Associazione di tutti i forumisti sensibili al problema, e vi invito a dar seguito alle iniziative individuali come quelle ipotizzate nei post precedenti.

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarmi in privato.

Marco
 
... io ho appena scritto a Di Pietro... un altro che in genere risponde sempre.... gli ho fatto presente tutto quello che hai giustamente detto tu Marco... incredibilmente sembra uno che legge tutte le mai che gli arrivano, credo sia una buona idea scrivere anche a lui!
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
già ... ma come farebbe ATA se si vedersse buttata fuori dai suoi magazzini, con due soli banchi check-in per tutti i voli, con la corrente che va e viene, con problemi di ogni tipo?
la situazione di AZ è talmente delicata che SEA potrebbe fare ostruzionismo e ridurla malissimo anche senza andare sotto gli SLA promessi in sede di contratto.

Non dimenticare che i politici vicini ad AZ sono vicini anche a ENAC e un modo per portare la SEA sulla retta via è il rischio della revoca della concessione.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Temo molto che andrebbero via:
- SQ
- TG
- US
- Una Varig o una TAM di turno
- J2
- CA
- RJ
- SV
- PK
- IR
- MD
e chi più ne ha più ne metta.
Non colgo il nesso: che giovamento irrinunciaible traggono oggi quelle compagnie da AZ basata a MXP?

La realtà è che i voli indicati da TW843 contrariamente a quanto molti possono credere non riescono a generare utili con il traffico ptp di Milano, ma necessitano del federaggio, che offre AZ, da altre aree Italiane ed Europee.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel


ma è azionista di aggioranza di sea e può trattare con enac...insomma ogni riduzione e chiusura passerebbe da lei...

La trattativa è molto semplice e veloce:

Moratti chiede: chiudiamo LIN?

ENAC (dopo consulti con vertici AZ e politici) risponde: NO

Fine della storia.