PILOT WRITES ‘STAY HOME’ IN THE SKY USING FLIGHT PATH
https://www.independent.co.uk/trave...coronavirus-message-sky-austria-a9418261.html
https://www.independent.co.uk/trave...coronavirus-message-sky-austria-a9418261.html
A quanto pare in Cina è atteso lo scoppio del cosiddetto reverse shopping, ovvero l'imminente assalto di negozi di moda ecc. Anche il settore dei viaggi dovrebbe beneficiarne con aumenti fino al 200% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ciò è quanto gli analisti indicano, prendendo come esempio il dopo SARS che vide nell'ottobre 2003 un aumento del 200% e nella primavera 2004 del 201%.
(Visto su Forbes, ma non trovo il link)
esatto, se riprende un po di mobilità interna è grasso che cola. Almeno per un po di mesi. Che poi questi adesso si mettono a recuperare il lavoro perduto come matti, per cui poco svago e testa giù per ricominciare a farci il cubo a livello economico, approfittando pure della situazione.
Per altri settori potrebbe essere cosi', per l'aviazione temo che il recupero sara' piu' lento. Le cose non acquistate prima, i progetti non fatti, i servizi non ricevuti probabilmente almeno in parte sono stati solo rimandati alla fine del blocco, se ci sono le risorse. Pero' un viaggio non fatto non e' come comprare la TV o tagliarsi i capelli o sostituire un macchinario, che prima o poi devi farlo... o addirittura comprare il PC e lo smartphone nuovi dato che prima non ci pensavi ma hai scoperto che i vecchi non erano abbastanza smart per lo smartworking Un viaggio non fatto puo' essere annullato per sempre. Senza contare che per tantissimo tempo avremo il virus in giro, a vari stadi di diffusione nelle varie aree, e dovremo isolarci fisicamente per parecchio, soprattutto evitando dove possibile gli spostamenti a lungo raggio. Non mi viene in mente un settore piu' colpito dell'aviazione civile... ma forse non mi sono scervellato abbastanza.
A quanto pare in Cina è atteso lo scoppio del cosiddetto reverse shopping, ovvero l'imminente assalto di negozi di moda ecc. Anche il settore dei viaggi dovrebbe beneficiarne con aumenti fino al 200% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ciò è quanto gli analisti indicano, prendendo come esempio il dopo SARS che vide nell'ottobre 2003 un aumento del 200% e nella primavera 2004 del 201%.
(Visto su Forbes, ma non trovo il link)
L'Enac autorizza l'utilizzo di droni per monitorare i cittadini
https://www.enac.gov.it/sites/default/files/2020-03/Nota_ENAC_23032020_Utilizzo_droni.pdf
Con oggi sono 14 giorni che attendo rimborso da parte di LH per cancellazione del mio volo (che non avrei potuto prendere in ogni caso per via del coprifuoco). Quando ho chiamato il 12 mi è stato detto 7 giorni lavorativi, ad oggi siamo a 10 e leggendo online tutti i maggiori travel blogger, il gruppo LH sta facendo di tutto per non rimborsare.
È un periodaccio per tutti, quei soldi non mi servono sull'unghia e un buono mi andrebbe anche bene, ma non quello che propongono con booking entro il 31/05 e viaggio entro il 31/12. Date un buono almeno a scadenza fino 2021 e lo accetto.
Con oggi sono 14 giorni che attendo rimborso da parte di LH per cancellazione del mio volo (che non avrei potuto prendere in ogni caso per via del coprifuoco). Quando ho chiamato il 12 mi è stato detto 7 giorni lavorativi, ad oggi siamo a 10 e leggendo online tutti i maggiori travel blogger, il gruppo LH sta facendo di tutto per non rimborsare.
È un periodaccio per tutti, quei soldi non mi servono sull'unghia e un buono mi andrebbe anche bene, ma non quello che propongono con booking entro il 31/05 e viaggio entro il 31/12. Date un buono almeno a scadenza fino 2021 e lo accetto.