Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


Stato
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Prima compagnia vittima del Coronavirus: Trans State Airline sospende i voli 1 aprile, operava voli nazionali per conto di United col marchio United Express. Aveva una flotta di 43 Embraer 145
https://thepointsguy.com/news/trans...-us-carrier-to-close-amid-coronavirus-crisis/

Seconda compagnia a chiudere è Compass Airline che sospende i voli dal 7 aprile, operava voli nazionali per conto di American Airlines e Delta. Aveva una flotta di 32 Embraer 175.
https://www.flightglobal.com/strategy/compass-airlines-to-shut-down-operations/137408.article
Ho fatto un SLC-PHX ad inizio febbraio con un E175 di Compass, e ho sempre viaggiato bene con loro. Temo che quando sarà possibile tornare negli USA troveremo diverse novità in campo aeronautico.

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E' anche altre cose che evito di scrivere per non far alterare molte persone.

Non puoi tirare il sasso e nascondere la mano. Quello che hai detto non ha alcun senso, quali dati hai a disposizione per dire che "anche con le mascherine le persone si contagiano"?

1. le mascherine non sono obbligatorie
2. non tutte le mascherine sono efficaci come protezione, le più diffuse senza filtro sono proprio quelle che proteggono meno.

Se non tutti usano le mascherine filtranti come si può affermare ciò che affermi tu?
 
Non puoi tirare il sasso e nascondere la mano. Quello che hai detto non ha alcun senso, quali dati hai a disposizione per dire che "anche con le mascherine le persone si contagiano"?

1. le mascherine non sono obbligatorie
2. non tutte le mascherine sono efficaci come protezione, le più diffuse senza filtro sono proprio quelle che proteggono meno.

Se non tutti usano le mascherine filtranti come si può affermare ciò che affermi tu?

ma soprattutto.....un normale cittadino oggi dove trova le mascherine adatte? io sono segregato in casa da 20 gg, ma se dovessi uscire non saprei dove recuperare una mascherina adatta ad evitare il contagio
 
Attendevo questa notizia. Era da un po' che pensavo a come buttava da quelle parti con tutti quegli A380, ma per adesso non avevano fatto trapelare molto.
Certo, problemi di aiuti di stato direi che non li hanno, ma credo che agli emiri costerà non poco questa cosuccia.

Mi chiedo quanti A380 torneranno effettivamente in servizio a livello globale. Anche dopo che questa storia sarà finita ci vorrà del tempo per ritornare ai livelli ante-crisi e comunque il destino dell'aereo era già segnato. Peccato, il migliore di tutti (per i passeggeri) non ha avuto fortuna
 
Son convinto che Emirates sarà l'unica a rioperare gli A380, e manco tutti.. mera questione di numeri, ne han talmente tanti che qualcuno lo terranno..

Gli altri operatori hanno tutti flotte minuscole, fan prima a trasformarli in lattine che non a metterli in storage..
 
Il cargo e' leggermente cresciuto.

E' chiaro che in questa fase e' strategico ma non pensavo fino al punto di compensare le perdite e addirittura crescere un po'.
 
Non so se è già stato postato ma Volotea sospende tutte le operazioni fino al 8 aprile.
Fonte Aeronewsx
 
Come al solito, una crisi è un'occasione per grandi pulizie. Coi dipendenti a pagare il conto

Delta to emerge a much ‘smaller’ airline from coronavirus crisis

Edward Russell
Yesterday

Delta Air Lines will emerge as a “smaller” carrier from the coronavirus crisis warns chief financial officer Paul Jacobson as the airline prepares to wind down the majority of its schedule by April.

“We’re going to be smaller coming out of this,” he told employees during an internal webinar Thursday viewed by TPG. “Certainly quite a bit smaller than when we went into it, and we’ll have the opportunity to grow.”

Delta has slashed schedules by 70% in April and May, and is in the process of parking more than 600 of the 1,340 active aircraft it had at the end of December. The reductions are part of an effort to drastically cut costs as revenue plummets amid fears of COVID-19.

Nearly every U.S. carrier has seen demand fall off a cliff as the pandemic spreads. Delta’s reductions are the steepest of U.S. carriers to date, though nearly every other airline has moved to pare schedules and many in the industry expect even more cuts.

In 2019, nearly 811 million travelers boarded domestic flights in the U.S., according to U.S. Bureau of Transportation Statistics data via Cirium. Delta carried 175 million of those passengers, or nearly 22% of the total, second only to American Airlines.

Jacobson’s comments Thursday are among the first by a major U.S. airline executive of their expectations on the industry post-crisis. In addition to emerging as a smaller carrier, he said Delta will come out of it with a “more modern, more nimble” fleet.

Delta already plans to retire its McDonnell Douglas MD-88 and MD-90 jets, as well as some Boeing 767s, this year due to the crisis. However, more fleet changes may come depending on the length and depth of the downturn.

“I would not be surprised to see not only Delta return as a smaller airline, but also American, United and even Southwest use this as an opportunity to cull some aircraft from their fleet,” Atmosphere Research president and founder Henry Harteveldt told TPG. “The question every airline will wrestle with is ‘what is the right number.'”

The coronavirus crisis has prompted American Airlines to accelerate the retirement of its Boeing 757s and 767s. The Fort Worth, Texas-based carrier may also move up plans to pull down its Embraer E190 fleet, as well as the Airbus A330-300s it has repeatedly postponed removing.

All U.S. carriers are, or are expected to, restructure their orderbooks and slow new aircraft deliveries until demand for air travel recovers.
 
“...e se Atene piange Sparta non ride...”, diceva un vecchio adagio; praticamente International UA non volerà quasi più nulla a brevissimo...

United continues draw down of international schedule

We continue to aggressively manage the impact of the coronavirus (COVID-19) outbreak on our employees, our customers and our business. Due to government mandates or restrictions in place prohibiting travel, we are reducing our international schedule by 95% for April. The revised international schedule will be viewable on united.com and through GDS providers on Sunday, March 22:

Atlantic
We are drawing down our remaining trans-Atlantic operation. The final westbound departures will take place on March 25, with the exception of its Cape Town-New York/Newark service which will operate as previously scheduled with the last flight departing Cape Town on March 28.

Pacific
We will reduce our remaining trans-Pacific operation starting March 22, with final eastbound departures on March 25, with the exception of service between San Francisco and Tahiti and San Francisco and Sydney which will have final returns to San Francisco on March 28. We will maintain some Guam flights as well as a portion of our Island Hopper service.

Latin America
We will reduce our Mexico operation over the next five days. After March 24, we will only maintain a small number of daytime flights to certain destinations in Mexico. We will draw down our remaining Central and South America operations. The last southbound departures will take place March 24.

Canada
We will temporarily suspend all flying to Canada effective April 1.

In destinations where government actions have barred us from flying, we are actively looking for ways to bring customers who have been impacted by travel restrictions back to the United States. This includes working with the U.S. State Department and the local governments to gain permission to operate service.
 
Non puoi tirare il sasso e nascondere la mano. Quello che hai detto non ha alcun senso, quali dati hai a disposizione per dire che "anche con le mascherine le persone si contagiano"?

1. le mascherine non sono obbligatorie
2. non tutte le mascherine sono efficaci come protezione, le più diffuse senza filtro sono proprio quelle che proteggono meno.

Se non tutti usano le mascherine filtranti come si può affermare ciò che affermi tu?

[OT] tra l'altro le mascherine sono una delle tre misure di prevenzione. Senza una protezione per gli occhi puoi avere tutte le mascherine del mondo e prenderti tranquillamente il virus semplicemente sfregandoteli con le mani sporche. Fine [OT]
 
Comunque cosa può cambiare nel giro di 2/4/8 settimane? A meno che non blocchi tutto il mondo e fai estinguere il virus, basta che ne resti uno infetto che, potenzialmente, può far riemergere il contagio. L'unica soluzione è un vaccino, però è ancora lontana.

Nel frattempo però gran parte della popolazione potrebbe perdere il posto di lavoro e, per chi è avanti negli anni, magari non riuscire a trovarne uno nuovo.

A quel punto preserviamo una popolazione che potrebbe morire di fame o cerchiamo di tornare (non appena il trend inizia a stabilizzarsi) ad una pseudo-normalità dove in pubblico si cerca di prendere più accortezze possibili (indossare mascherine, eventualmente guanti, ecc.)? Penso a quello che stanno facendo Singapore, Taiwan, Hong Kong che mi sembra non abbiano chiuso tutto, eppure continuano business as usual.
 
Scusate l'ot: il momento è drammatico, non credo ai complotti, non credo alle cospirazioni, nè tantomeno alle scie chimiche spruzzate per rovinarci. Ma qualcuno mi spiega xchè ci sono piccoli aerei che compiono interminabili giri sulle campagne e su alcune città del bacino padano?
Io sono a riposo forzato da una settimana, consulto regolarmente Flightradar24 (da semplice appassionato di aviazione civile quale sono). Proprio adesso rivedo quel Partenavia P68-C che, partito da Genova si piazza sopra Milano e gira X ore.
Un motivo ci sarà...aspetto le Vs ipotesi, di voi mi fido.
Scusate l'ot, ma sono davvero seriamente preoccupato...
 
Scusate l'ot: il momento è drammatico, non credo ai complotti, non credo alle cospirazioni, nè tantomeno alle scie chimiche spruzzate per rovinarci. Ma qualcuno mi spiega xchè ci sono piccoli aerei che compiono interminabili giri sulle campagne e su alcune città del bacino padano?
Io sono a riposo forzato da una settimana, consulto regolarmente Flightradar24 (da semplice appassionato di aviazione civile quale sono). Proprio adesso rivedo quel Partenavia P68-C che, partito da Genova si piazza sopra Milano e gira X ore.
Un motivo ci sarà...aspetto le Vs ipotesi, di voi mi fido.
Scusate l'ot, ma sono davvero seriamente preoccupato...

Sei preoccupato per quel P68?
Spero tu stia scherzando
 
Comunque cosa può cambiare nel giro di 2/4/8 settimane? A meno che non blocchi tutto il mondo e fai estinguere il virus, basta che ne resti uno infetto che, potenzialmente, può far riemergere il contagio. L'unica soluzione è un vaccino, però è ancora lontana.

Nel frattempo però gran parte della popolazione potrebbe perdere il posto di lavoro e, per chi è avanti negli anni, magari non riuscire a trovarne uno nuovo.

A quel punto preserviamo una popolazione che potrebbe morire di fame o cerchiamo di tornare (non appena il trend inizia a stabilizzarsi) ad una pseudo-normalità dove in pubblico si cerca di prendere più accortezze possibili (indossare mascherine, eventualmente guanti, ecc.)? Penso a quello che stanno facendo Singapore, Taiwan, Hong Kong che mi sembra non abbiano chiuso tutto, eppure continuano business as usual.

Su tutto si può discutere ma (1) un infettato non basta a far ripartire un epidemia, e neanche 10 e (2) in che film hai visto che HK, Singapore e TW stiano o abbaino fatto finta di nulla?
 
Su tutto si può discutere ma (1) un infettato non basta a far ripartire un epidemia, e neanche 10 e (2) in che film hai visto che HK, Singapore e TW stiano o abbaino fatto finta di nulla?

Dove leggi che ho scritto abbiano fatto finta di nulla? Hanno reagito tempestivamente, e le persone forse hanno un senso civico migliore del nostro in quanto più abituati a girare con mascherine e non mi sembra abbiano dovuto procedere a misure drastiche che hanno avuto un impatto enorme per l'economia.
Perchè ricordiamoci che una volta tutto questo sarà finito, saremo probabilmente poveri in canna e magari anche senza un lavoro.

https://time.com/5802293/coronavirus-covid19-singapore-hong-kong-taiwan/
https://www.advisory.com/daily-briefing/2020/03/19/asian-countries

Certo, sono stati molto più piccoli, però ripeto, non vedo cosa possa cambiare continuando questo atteggiamente per qualche settimana o qualche mese, se non metterci in ginocchio. Bisogna trovare un metodo per conviverci.
 
Scusate l'ot: il momento è drammatico, non credo ai complotti, non credo alle cospirazioni, nè tantomeno alle scie chimiche spruzzate per rovinarci. Ma qualcuno mi spiega xchè ci sono piccoli aerei che compiono interminabili giri sulle campagne e su alcune città del bacino padano?
Io sono a riposo forzato da una settimana, consulto regolarmente Flightradar24 (da semplice appassionato di aviazione civile quale sono). Proprio adesso rivedo quel Partenavia P68-C che, partito da Genova si piazza sopra Milano e gira X ore.
Un motivo ci sarà...aspetto le Vs ipotesi, di voi mi fido.
Scusate l'ot, ma sono davvero seriamente preoccupato...

I servi dei poteri forti ti diranno che è un P68 della Polizia di Stato con funzioni di sorveglianza sull'applicazione del DPCM ma tu non fidarti.
:D
 
Sei preoccupato per quel P68?
Spero tu stia scherzando

Ma è ovvio che non sia preoccupato per quel piccolo aereo, ci mancherebbe.
Mi chiedevo solo perché girano frequentemente questi aerei che compiono all'infinito questi giri sulle nostre teste. Poi può essere la polizia, l'antidroga o il National Geographic...ma un motivo ci sarà e ve lo chiedevo. Non dev'essere per forza qualcosa di sinistro, probabilmente adesso ci faccio solo più caso che in passato.
Tutto qua.
Comunque, grazie per la risposta (intanto lui è lì che gira tranquillo sopra Milano). ?
 
Stato
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