Continuità territoriale sarda: solo su FCO e LIN


Michele, guarda dispiace anche a me, pero' la cosa principale su fco e lin anzi solo su FCO e' quella di garantire un tot di voli al giorno...
Che presa in giro, numerosi voli giornalieri sono garantiti su Roma anche da destinazioni secondarie, voglio forse far credere che su una delle prime 10 rotte nazionali come la CAG-FCO c'è questo rischio???

CIAO
_goa
 
E' sicuro che IG restituirà gli aerei ad Avantiair?

Si i contratti non sono stati rinnovati il nap dovrebbe essere operato 4 o 5xweek con md82

Che presa in giro, numerosi voli giornalieri sono garantiti su Roma anche da destinazioni secondarie, voglio forse far credere che su una delle prime 10 rotte nazionali come la CAG-FCO c'è questo rischio???

CIAO
_goa

Evidentemente si...
 
Per la vecchia continuità territoriale uscirono separatamente i decreti per Milano e Roma (senza compensazione finanziaria) e quelli per le altre destinazioni (con compensazione). Sarà così anche per la nuova versione, o si è saggiamente deciso di tagliare lo spreco?
 
BELLA CAGATA!!

E i "social aids" dove sono andati a finire??
Parlerò con qualche addetto ai lavori per saperne di più di quest'altro pasticcio.
 
La novità rispetto al passato è la non esclusività dei vettori su una singola rotta, e addirittura la possibilità che "si spartiscano" gli oneri. Cito dal paragrafo 1.6 dell'allegato: In caso di accettazione degli oneri di servizio pubblico sulla medesima rotta da parte di più vettori, questi potranno ridurre il numero di frequenze purché complessivamente l'insieme dei voli operati e la loro collocazione oraria rispettino quanto previsto nei presenti oneri.
 
La novità rispetto al passato è la non esclusività dei vettori su una singola rotta, e addirittura la possibilità che "si spartiscano" gli oneri. Cito dal paragrafo 1.6 dell'allegato: In caso di accettazione degli oneri di servizio pubblico sulla medesima rotta da parte di più vettori, questi potranno ridurre il numero di frequenze purché complessivamente l'insieme dei voli operati e la loro collocazione oraria rispettino quanto previsto nei presenti oneri.

Cioè?
 
..che sono poi le destinazioni con più traffico e dove non ci sarebbe nemmeno bisogno di nessun tipo ti intervento legislativo. Per le altre rotte in continuità, in particolare quelle che ricevono un finanziamento, si metterà giustamente (si spera) la parole fine.

CIAO
_goa

...secondo te, ma non credi che l'intervento legislativo serva per garantire orari e operativo da parte di chi li accetta? Oltre che il numero di posti è di particolare importanza l'orario e la frequenza.........

Per le altre rotte in continuità pare sia stata già sentenziata la parola fine da un bel pò di mesi a questa parte......
 
Finirà che una come mia madre, emigrata da 40 anni a Torino, dovrà pagare per un TRN-CAG la stessa quota di un MXP-NYC...

TRN e i sardi emigrati a Torino, sono sempre l'ultima ruota del carro...

..no no...coraggio!!!! con il libero mercato vedrai che qualcuno si presenterà con i voli a €19.90 anche sulla TRN-CAG.....:)
 
..che sono poi le destinazioni con più traffico e dove non ci sarebbe nemmeno bisogno di nessun tipo ti intervento legislativo. Per le altre rotte in continuità, in particolare quelle che ricevono un finanziamento, si metterà giustamente (si spera) la parole fine.

CIAO
_goa

goa, secondo te se fossero libere le rotte le compagnie metterebbero come fanno a genova un volo d matitna e uno di sera stop...pero' nel resto d'italia ci si puo' muovere o in un altro aeroporto o utilizzare altri mezzi per muoversi. La CT serve a garanti al sardo o al continentale che viene in sardegna per lavoro di avere tot voli al giorno, spalmati durante la giornata. PUNTO.
 
In primis mi sento di dire: dov'è Soru?

In secundis..........con questa decisione, lo scalo di Alghero da novembre può chiudere per ferie. Airone opererà da Lin e Rom, Ryanair fa le valigie. LA scuola di volo non aprira ad Alghero ma ad Olbia. Cavolo, che bell'inverno che ci aspetta