Continuità: quale via?

Continuità: quale via?

• Introdurre il libero mercato completo senza interventi da parte dello Stato

Voti: 0 0.0%
  • mantenere l'attuale modello senza cambiamenti

• Mantenere l'attuale modello liberalizzando solo MIL e ROM da CAG tutto l'anno e AHO e OLB d'estate

• Liberalizzare tutto inserendo un modello di sconti riservato ai residenti a carico dello Stato

• Votatori totali
    0

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Come dare torto a EasyJet.

Intanto U2 non riesce nemmeno a garantire un CAG-LTN annuale. Non credo voglia poi offrire un MXP-CAG/OLB, per gli stessi motivi, tutto l'anno.
Come mai allora FR riesce a mantenere tutto l'operativo (anche sulla rotta domestica per Pisa) in maniera annuale dai 2 scali sardi ?

Piuttosto avanti Ryanair (anche sulla Cagliari-Londra) e le altre ... e fuori dalle scatole easyJet che pretende solo di cavalcare la cresta dell'onda in estate, fregandosene dei sardi.
Con questo messaggio, ti sei meritata una statua in tuo onore, e un invito quando vuoi al Forte village [:304][:308]

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Citazione:Messaggio inserito da Rennet
Come dare torto a EasyJet.
D'altronde in inverno Olbia fa meno passeggeri di Alghero e inoltre, a parte il mare, ma in inverno ciò conta poco, non è particolarmente attraente come città.
[:306]

Non voglio incorrere nell'errore dell'altra discussione e prendo queste due righe come una battuta [:308]....mi chiedo però, le persone che si devono spostare indipendentemente dalla bellezza di Olbia e della sua attrazione turistica? Che fanno partono per Cagliari (l'unico APT che garantirebbe un traffico "valido" in inverno!) la sera prima cosi sono sicuri di imbarcarsi sul volo del giorno dopo?:(
Chiedo scusa, hai perfettamente ragione.
A volte ci facciamo prendere troppo dai numeri e dimentichiamo le necessità.

Come mai allora FR riesce a mantenere tutto l'operativo (anche sulla rotta domestica per Pisa) in maniera annuale dai 2 scali sardi ?

già chissà un pò come mai? [:301] [:301]

e chissà se volasse su Olbia se ci riuscirebbe...

Bisogna dare atto a FR che ha sempre operato il PSA-AHO anche in gennaio/febbraio quando in alcune date ha volato con LF bassi e yield (credo, ma su questo punto non ho dati) pessimi e lo steso discorso per la TPS-PSA.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

già chissà un pò come mai?

Ormai funziona un pò ovunque cosi. Credo di essermene fatta una ragione. Ma è un'altro discorso.

Penso proprio di si. Almeno per Londra, Hahn, Bergamo, Pisa e Ciampino. easyJet già oggi vola all-year-round da OLB verso LGW e SXF.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

come va il Cag-Psa di FR?

Dalle info che ho vanno molto bene. Sono spesso combinati con i voli IG per FLR dai Sardi che necessitano di volare in diverse fascie orarie per raggiungere Firenze rispetto a quelle previste dalla continuità.

Citazione:Messaggio inserito da soromax
bhè alla fine i nostri pensieri si eguagliano...
io ho parlato di compartecipazione da subito. ;)

si e ne prendo atto....io ho sollevato la polemica (forse nel modo sbagliato..) che fino a quando non si mettono d'accordo sti politici che si fa? Non si viaggia o si viaggia a costi improponibili?
Ribadisco il mio concetto personalmente non mi interessa viaggiare con IG, AP, U2, AZ.... con gli 80 con i 319 al posto dei 737 o degli AT42,..come residente mi interessa avere la possibilità di spostarmi in tempi e a costi ragionevoli...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Bisogna dare atto a FR che ha sempre operato il PSA-AHO anche in gennaio/febbraio quando in alcune date ha volato con LF bassi e yield (credo, ma su questo punto non ho dati) pessimi e lo steso discorso per la TPS-PSA.
Credo che i LF invernali siano bassi un pò ovunque per FR.
Io ho volato proprio in febbraio, uno dei mesi + disgraziati, e su AHO-PSA di venerdì il LF era di circa il 70%, al rientro di martedì era cira il 60%.
Comunque l'aereo utilizzato sulla PSA-AHO è arrivato, credo da Stansted, con 64 passeggeri!!

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

più è libero più un mercato trova un suo allineamento verso il basso .
questo a beneficio di tutti compreso degli eventuali turisti .
più turisti con le tasche piene ci sono più aumentano i benefici per la comunità . (imprese e stato).
I cittadini sardi sono già fiscalmente privilegiati di abitare in una regione a statuto speciale .
I cittadini sardi sono già geograficamente privilegiati di abitare in una regione di una bellezza incomparabile .
Se il loro governatore vuole offrire loro dei viaggi a costo contenuto lo faccia con i fondi della regione .
Se la comunità europea vuole offrire loro ,in quanta area bisognosa di sviluppo ,delle facilitazioni sui viaggi lo faccia pure .
Lo stato italiano per conto mio avendole dato uno stauto speciale ha già fatto il suo dovere .

un saluto
Ho votato la quarta opzione con qualche riserva, ma è quella che rispecchia di più la mia opinione, come ho già scritto sull'altro thread, per il resto quoto al mille per mille il post di Luca Cordero, anche se bisognerebbe aggiungere che, nonostante le apparenze, non è un privilegio godere dello statuto speciale, ma una necessità ed un obbligo morale: quanto hanno dato i Sardi all'Italia, piuttosto che alla propria terra e quanto viceversa hanno ricevuto in cambio, durante la loro storia recente e passata da che si sta in Italia?

Paradossalmente abbiamo avuto più dall'Europa che dall'Italia, con la triste considerazione comune che non si è stati in grado di utilizzare compiutamente tutti i vantaggi delle condizioni di "privilegio" di cui siamo stati a disposizione, tanto che ormai per la maggior parte li abbiamo persi...:(

Per il resto ci scriviamo sull'altro thread...

Marco;)

Penso proprio di si. Almeno per Londra, Hahn, Bergamo, Pisa e Ciampino. easyJet già oggi vola all-year-round da OLB verso LGW e SXF.

sì, ma secondo te riuscirebbe ad operare su Olbia??? secondo me no, nel senso che non la lascerebbero entrare. ( basterebbe non fare quello che si fa con FR in tutta Europa e di cui ti sei fatto una ragione, che MOL va altrove..)
poi penso che quelle rotte le farebbe in maniera profittevole.
E' per questo che io non butterei via Easyjet a priori.

sì, ma siamo realisti, FR a Olbia non ce la fanno andare...
a me va bene anche Alitalia, purchè ci sia una scelta...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Il problema e' che U2 fa una strategia molto strana...molto puntata ai $$ subito..FR e' un bidone lo sappiamo tutti.ma almeno prima di chiudere una rotta aspetta almeno un anno...U2, appena ha un mese storto toglie immediatamente la rotta..
Beh mica vero. A mxp alcune rotte non partirono bene eppure son rimaste

Posso sapere che diavolo me ne faccio d uno sconto???

Io voglio la CONTINUITA' non un "prezzo di favore".

Si continua a non capire i principi giuridici degli oneri, nn va così ragazzi.. nn va :(

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Si continua a non capire i principi giuridici degli oneri, nn va così ragazzi.. nn va :(

io invece voglio la concorrenza per non pagare 500 a/r da Milano (solo LIN) a olbia [:306]

EDIT: per la discussione invito a usare questo tread:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24565

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da india9001

io invece voglio la concorrenza per non pagare 500 a/r da Milano (solo LIN) a olbia [:306]

sì giustissimo.. anke xkè sarebbe controproducente x noi..
Ma queste cose non sono così semplici come la fanno in molti. "Basta fare così" "basta che facciano" ..ne ho sentite tante negli anni.

Sapete chi ha voluto inizialmente le rotte in monopolio?? Proprio i lorsignori delle compagnie aeree nazionali che non volevano disturbi nelle loro tratte..

Io sarei per liberalizzare.. ossia: vuoi volare in questa tratta? Fallo.. ma a queste condizioni (e VI GARANTISCO che ci sono operatori che accetterebbero), ma poi mettere d'accordo i BIG, non è cosa facile come in molti pensano o fanno credere.