Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
I codeshare, le collaborazoni con le compagnie star, gli interline ... solo i primi che mi vengono in mente.
Tutto bello...ma le frequenze ?
Rispetto ai voli che AP opera su FCO c'è un abisso.
Alla fine ci sono :
3 voli da FCO
2 voli da NAP
2 voli da PMO
1 volo da BRI
1 volo da SUF che però è solo stagionale a quanto pare
Ora :
1) il volo da FCO cosa feedera ? Prende pax a MXP e li porta a FCO da imbarcare su voli intercontinentali ?
Viceversa mi pare strano...non avrebbe senso andare a MXP se ci sono già comunque tutti (e anche di più) i collegamenti long-haul con le stesse compagnie da FCO...a meno che tu stia in overbooking.
2) con le frequenze attuali...sono ben poco congeniali ad almeno 1 dei 2 voli che intende operare AP.
3) le destinazioni proposte sull'europeo da AP troveranno, a mio parere, poco riscontro sul feeding dal Sud : chi è che si fa Bari-Milano-Atene ?
E poi comunque ora partono molti voli su Bruxelles anche dal Sud, senza fare scali.
Berlino ha per me zero appeal : parte al pomeriggio ed ho già detto tutto.
Se non mi ricordo male ieri ho scritto che non si può parlare nè di hub nè di AP hub carrier; forse di un hub questo è solo l'inizio.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Tutto bello...ma le frequenze ?Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
I codeshare, le collaborazoni con le compagnie star, gli interline ... solo i primi che mi vengono in mente.
Rispetto ai voli che AP opera su FCO c'è un abisso.
...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
In AP si saranno fatti i loro conti e va considerato che la catchement area di MXP è più ampia di quella di LIN, quindi as esempio lo "sfigato" volo per BER potrebbe trarre giovamento, per di più, per ora, si allontana dai voli di AB a BGY.
Citazione:Messaggio inserito da foxmulder
Secondo me questa discussione è totalmente inutile e fondata su illazioni...
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
complimenti per la diplomazia....scuola Spinetta??[:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
mica scemi a rinunciare agli yields di linate.. Per ora si portano avanti, il resto sarà la conseguenza.
Sotto c'è un piano che se va in porto è molto ma molto astuto
Trovi astuto proporre esattamente le stesse rotte da Linate e Malpensa (sul nazionale) ?
Io trovo ci sia un rischio di auto-cannibalismo senza una discriminazione di prezzo.
Più un volo su Tegel il pomeriggio ?
A chi può servire, quando EZY e AB hanno due daily ?
Dubito poi che AP/A3 si mettano a fare 4 daily congiunti su Malpensa.
Lo stesso su BRU...io trovo ci sia già molta carne al fuoco...AZ, SN, U2 da Malpensa, AZ da Linate, SN e FR da Orio...tutti concorrenti che viaggiano con almeno 2 voli al giorno...e anche a prezzi inferiori.
Citazione:Messaggio inserito da fl370
@ skysurfer
Ti proponiamo all'unanimità AD di AP vista la tua conoscenza del settore (in amicizia eh..)
Oddio che notiziona, non vedo l'ora di vederlo!! thxCitazione:Messaggio inserito da jtstream
Da quanto ho saputo questa sera, salvo cambiamenti, lunedì in serata il 330 potrebbe arrivare a FCO
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
io ho saputo che il 20 aprile dovrebbe operare già un charter su SSH...
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
io ho saputo che il 20 aprile dovrebbe operare già un charter su SSH...
Da MXP o FCO?
Infatti mi riferivo proprio a questo tipo di due pesi due misureCitazione:Messaggio inserito da I-ALEX
pure AZ aveva forti sconti e nessuno ha mai detto nulla, due pesi due misure...