Considerazioni sul MXP-BOS di AP

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

I codeshare, le collaborazoni con le compagnie star, gli interline ... solo i primi che mi vengono in mente.

Tutto bello...ma le frequenze ?

Rispetto ai voli che AP opera su FCO c'è un abisso.

Alla fine ci sono :

3 voli da FCO
2 voli da NAP
2 voli da PMO
1 volo da BRI
1 volo da SUF che però è solo stagionale a quanto pare

Ora :

1) il volo da FCO cosa feedera ? Prende pax a MXP e li porta a FCO da imbarcare su voli intercontinentali ?
Viceversa mi pare strano...non avrebbe senso andare a MXP se ci sono già comunque tutti (e anche di più) i collegamenti long-haul con le stesse compagnie da FCO...a meno che tu stia in overbooking.

2) con le frequenze attuali...sono ben poco congeniali ad almeno 1 dei 2 voli che intende operare AP.

3) le destinazioni proposte sull'europeo da AP troveranno, a mio parere, poco riscontro sul feeding dal Sud : chi è che si fa Bari-Milano-Atene ?
E poi comunque ora partono molti voli su Bruxelles anche dal Sud, senza fare scali.
Berlino ha per me zero appeal : parte al pomeriggio ed ho già detto tutto.

Ricordo che AP ha codesharing anche su voli BT e LO...da Vilnius si potrebbe andare ad Atene con un unico biglietto. Il volo diretto VNO-ATH ora non c'è. Ma questa è solo una delle tante combinazioni e sopratutto altre ne arriveranno.
Basta avere fiducia

I codeshare, le collaborazoni con le compagnie star, gli interline ... solo i primi che mi vengono in mente.
Tutto bello...ma le frequenze ?

Rispetto ai voli che AP opera su FCO c'è un abisso.
...
Se non mi ricordo male ieri ho scritto che non si può parlare nè di hub nè di AP hub carrier; forse di un hub questo è solo l'inizio.

In AP si saranno fatti i loro conti e va considerato che la catchement area di MXP è più ampia di quella di LIN, quindi as esempio lo "sfigato" volo per BER potrebbe trarre giovamento, per di più, per ora, si allontana dai voli di AB a BGY.

Credo anche che al momento di più AP non potesse davvero fare, anche il discorso su LIN ha poco senso: se rischiassi soldi tuoi, i voli da lì li toglieresti ? Allo stato attuale io NO !!!

In AP si saranno fatti i loro conti e va considerato che la catchement area di MXP è più ampia di quella di LIN, quindi as esempio lo "sfigato" volo per BER potrebbe trarre giovamento, per di più, per ora, si allontana dai voli di AB a BGY.

Non è la catch area, quanto la collocazione oraria che non convince...già oggi da LIN, correggetemi se sbaglio, non mi pare brilli cosi tanto..

Secondo me questa discussione è totalmente inutile e fondata su illazioni...
diamo tempo ad AP e vedremo i risultati, sia positivi che negativi.
Uno startup non è una cosa semplice e non si fa in 2 giorni... e non penso che in AP siano idioti da rischiare tutto semplicemente per mettersi in mostra a MXP, evidentemente una qualche strategia c'è...

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

mica scemi a rinunciare agli yields di linate.. Per ora si portano avanti, il resto sarà la conseguenza.
Sotto c'è un piano che se va in porto è molto ma molto astuto

Trovi astuto proporre esattamente le stesse rotte da Linate e Malpensa (sul nazionale) ?
Io trovo ci sia un rischio di auto-cannibalismo senza una discriminazione di prezzo.

Più un volo su Tegel il pomeriggio ?
A chi può servire, quando EZY e AB hanno due daily ?

Dubito poi che AP/A3 si mettano a fare 4 daily congiunti su Malpensa.

Lo stesso su BRU...io trovo ci sia già molta carne al fuoco...AZ, SN, U2 da Malpensa, AZ da Linate, SN e FR da Orio...tutti concorrenti che viaggiano con almeno 2 voli al giorno...e anche a prezzi inferiori.

vero tutti concorrenti ma finalmente Star comincia a mettere le radici a Milano sempre più profonde.
Sbaglio o in molti qua sostengono che un hub carrier non lo trovi dall'oggi al domani? Sbaglio o tutti qua scrivono che nessuno metterà dall'oggi al domani 50 macchine su Malpensa?
E allora trovo normale che si incominci un po alla volta, iniziando con Ap e poi si vedrà...
Ora come ora su Malpensa Sky Team è un po' meno forte, diciamo così

@ skysurfer

Ti proponiamo all'unanimità AD di AP vista la tua conoscenza del settore (in amicizia eh..)

Citazione:Messaggio inserito da fl370

@ skysurfer

Ti proponiamo all'unanimità AD di AP vista la tua conoscenza del settore (in amicizia eh..)

Suvvia, il bello del Forum è poter esprimere le proprie opinioni/considerazioni ed eventualmente ribattere agli altri con altrettanti argomenti. Fossero tutti così i tread :)

PS: al massimo in AZ cercano l'erede di Schisano (che culo aggiungo!)

Da quanto ho saputo questa sera, salvo cambiamenti, lunedì in serata il 330 potrebbe arrivare a FCO

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Da quanto ho saputo questa sera, salvo cambiamenti, lunedì in serata il 330 potrebbe arrivare a FCO
Oddio che notiziona, non vedo l'ora di vederlo!! thx:D

Appena avrò notizie più certe ve le posto, purtroppo non potrò fotografarvelo io perché parto la sera prima

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

io ho saputo che il 20 aprile dovrebbe operare già un charter su SSH...

Da MXP o FCO?

Presumo FCO visto che la maggior parte degli accordi con i TO negli ultimi anni prevedevano partenze da Roma..ma non si sa mai...mi informerò meglio

I nuovi voli sono già vendibili (compresi ORD e BOS) su diversi siti di prenotazione come Expedia etc...ma su quello AirOne ancora non c'è traccia. Ho motivo di pensare che stiano aspettando a caricarli perchè dovrebbe essere in arrivo la nuova versione del sito...non credete?

domanda per gli insider...

si sa come stanno andando i primi giorni di prenotazioni?