Considerato che il volo da BOS atterra a MXP alle 05.40...le coincidenze possibili (ad oggi conosciute) sono :
FCO 06.55
NAP 09.40
PMO 10.30
ATH 11.50 (A3)
Cioè, a parte da FCO, dove comunque già c'è un volo diretto tutti i giorni per Boston e dove c'è pure la concorrenza di tanti altri vettori che offrono più scelta in termini di frequenza e un prodotto più attrattivo rispetto ad AP come BA, LH, KL/NW, IB, LX etc.. c'è solo l'imbarazzo della scelta...e poi tutte compagnie ben più conosciute di AirOne. Le connessioni successive (NAP, PMO, ATH) mi paiono abbastanza improponibili dato che si deve passare almeno 4 ore o tutta la mattinata a MXP.
Non si conoscono invece ancora gli orari esatti di Lamezia, Bari e Salonicco...ma considerando che SUF sarà stagionale e che a Boston non c'è chissà che presenza di oriundi greci...
Non penso poi esista qualcuno interessato a volare su Boston via MXP partendo da Lisbona, Porto, Bruxelles o Berlino.
Stando cosi le cose, AP dovrebbe principalmente basarsi sul traffico p-t-p con la Lombardia e poco altro in origine da Boston (che non è nemmeno un hub)...anche perchè bene o male dal Nordest/Emilia Romagna etc.. conviene di più prendersi un feeder europeo qualsiasi piuttosto che farsi km in auto per Malpensa...dato che di voli feed AP non esistono da queste città del centro-nord.
E va pure detto che arrivare alle 05.40 di mattina a Malpensa...spesso e volentieri si trovano negozi totalmente chiusi, infopoints chiusi, pochi shuttles, pochi taxi...in inverno ancora peggio...e penso anche al fatto che il check-in negli hotels avviene tra le 12 e le 14...un uomo d'affari, a meno che abbia una riunione subito dopo l'arrivo, che fa a Milano tra le 06.40 e le 14 ?
E va nuovamente considerato il fatto che AP intende volare solo 3xw (Lun-Mer-Ven) on weekdays..si perde tutto il traffico potenziale che si movimenta durante giornate lavorative comunque importanti come Martedi e Giovedi.
Alla fine la domanda che mi pongo è : perchè dovrei scegliere di volare AP quando la concorrenza offre : più frequenze, più connessioni, un prodotto più collaudato, orari più decenti, partenze da più scali anche regionali e magari un programma FF più attraente ?
Il volo per ORD mi pare parta invece con premesse e potenzialità ben premesse.
FCO 06.55
NAP 09.40
PMO 10.30
ATH 11.50 (A3)
Cioè, a parte da FCO, dove comunque già c'è un volo diretto tutti i giorni per Boston e dove c'è pure la concorrenza di tanti altri vettori che offrono più scelta in termini di frequenza e un prodotto più attrattivo rispetto ad AP come BA, LH, KL/NW, IB, LX etc.. c'è solo l'imbarazzo della scelta...e poi tutte compagnie ben più conosciute di AirOne. Le connessioni successive (NAP, PMO, ATH) mi paiono abbastanza improponibili dato che si deve passare almeno 4 ore o tutta la mattinata a MXP.
Non si conoscono invece ancora gli orari esatti di Lamezia, Bari e Salonicco...ma considerando che SUF sarà stagionale e che a Boston non c'è chissà che presenza di oriundi greci...
Non penso poi esista qualcuno interessato a volare su Boston via MXP partendo da Lisbona, Porto, Bruxelles o Berlino.
Stando cosi le cose, AP dovrebbe principalmente basarsi sul traffico p-t-p con la Lombardia e poco altro in origine da Boston (che non è nemmeno un hub)...anche perchè bene o male dal Nordest/Emilia Romagna etc.. conviene di più prendersi un feeder europeo qualsiasi piuttosto che farsi km in auto per Malpensa...dato che di voli feed AP non esistono da queste città del centro-nord.
E va pure detto che arrivare alle 05.40 di mattina a Malpensa...spesso e volentieri si trovano negozi totalmente chiusi, infopoints chiusi, pochi shuttles, pochi taxi...in inverno ancora peggio...e penso anche al fatto che il check-in negli hotels avviene tra le 12 e le 14...un uomo d'affari, a meno che abbia una riunione subito dopo l'arrivo, che fa a Milano tra le 06.40 e le 14 ?
E va nuovamente considerato il fatto che AP intende volare solo 3xw (Lun-Mer-Ven) on weekdays..si perde tutto il traffico potenziale che si movimenta durante giornate lavorative comunque importanti come Martedi e Giovedi.
Alla fine la domanda che mi pongo è : perchè dovrei scegliere di volare AP quando la concorrenza offre : più frequenze, più connessioni, un prodotto più collaudato, orari più decenti, partenze da più scali anche regionali e magari un programma FF più attraente ?
Il volo per ORD mi pare parta invece con premesse e potenzialità ben premesse.