Percio' anche tu sei d'accordo che non e' un gran aeroporto e che ci atterranno solo compagnie low-cost, giusto? forse ci sara' un motivo o mi sbaglio?
prima di vantare di alcuni aeroporti e di alcune compagnie aeree senza offesa ci penserei un attimo.
Concordo che Ryan air ha aperto una grande fetta di mercato e concordo che il passeggero puo' sempre scegliere, ma non concordo nel dire che tutte sono uguali. Dovrebbe essere il mercato a dettare il prezzo e non viceversa, perche' qualcuno atterra in alcuni aeroporti e prende i soldi dalla provincia o dalla regione, se non ci possono essere aiuti da nessun ente pubblico, e' giusto che questa regola venga rispettata da tutti.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e95fffda-a30a-4287-aa3d-36e99c92b829.html
Non ho ben capito dove vuoi andare a parare. Lo sai che gli "aiuti" da enti pubblici per operare determinate rotte li prendono anche Alitalia, Lufthansa e persino Emirates e Delta Airlines???
Lo dico senza spirito di polemica ma proprio perché non ho capito il concetto che vuoi esprimere. Treviso è un aeroporto gestito dalla stessa società di Venezia dove c'è un traffico che non definirei affatto marginale (2mln quest'anno!!) e dove non opera una singola compagnia. E' di fatto il terminal low cost di VCE.