Conseguenze commissariamento AZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il rischio è che ti sequestrino l'aeromobile in via d'urgenza.
Mica puoi andare a raccontare ad un giudice argentino o us che c'è la marzano BIS, la cai, le trattative con i sindacati etc.
Se ad uno devi dei soldi quelli di sequestrano il mezzo e se non paghi entro un termine lo mettono all'asta (ammesso che il mezzo sia di AZ e non di qualche società di leasing).
E' nota alle cronache la trsitissima vicenda del pilota Sabena che fu intimato dai suoi managemer di riportare un aereo a Bruxelles dall'estero entro una certa data per consentire alla stessa di fallire senza aeromobili all'estero.
Saluti
Daniel

Forse il giudice argentino no vista la situazione di Aerolineas Argentinas e la vecchia faccenda dei bond. Fossi in loro non ci proverei troppo... Logicamente sto solo un po' ironizzando in merito ad una situazione complessa.
Ma siamo sicuri che basti cambiare logo e denominazione per essere percepiti all'estero come in discontinuità con la vecchia Alitalia?

La IATA è una sanguisuga in generale.

Tuttavia pochi di voi lo sapranno, ma la IATA svolge anche il ruolo di tesoriere anche per i diritti di sorvolo. Mentre in Europa si ha a che fare con Eurocontrol che incassa e smista, fuori dall'Europa le tasse di sorvolo devono essere pagata alla singola nazione. Tuttavia da qualche anno molte nazioni hanno aderito a una società della IATA che si occupa della riscossione e fatturazione. Pertanto la IATA riceve pressioni direttamente dalle nazioni rappresentate.

beh..IATA si prenderà una commissione di sicuro per il servizio (togliendo però certi oneri amministrativi e contabili di recupero alle singole azioni) ma definirla sanguisuga mi pare eccessivo.
e' come incolpare il benzinaio se il carburante aumenta, quando lui incassa un'inezia di quanto riceve e mette i prezzi (sostanzialmente) che la compagnia petrolifera impone/suggerisce.
Le sanguisughe al massimo possono essere altre.

Sullo specifico del post iniziale, molti prima hanno fatto il commento più adeguato: spiacevolissimo per il crew member leggere la missiva, addirittura il timore che mentre lui volava qualcosa sia successo e di cui non è ancora a conoscenza, ma normale prassi da parte di chiunque.
Anche in uno degli alberghi dove vado per la mia azienda e dove lì "consumiamo" circa 1500 camere all'anno, mi chiedono sempre la carta di credito all'arrivo....e come lì...in tanti altri. E l'azienda è solidissima e conosciutissima...
Ciò che è interessante leggere è la chiave di lettura data all'estero: "filed for bankrupcy", il che non mi sembra esatto, essendoci un commissario e non una liquidazione.
(poi se la mia interpetazione tecnica è errata...mi si corregga, ne sarei lieto!)
Sarano quisquilie lessicali, lo so...ma insomma...

Intanto dai piani alti di Viale Marchetti ci fanno sapere che in data 01 settembre hanno ricevuto offerta per gli assets da CAI.....tò guarda le coincidenze :D
Ricevono un'offerta lunedì e ne danno nota mercoledì.....la posta interna transita per VBS come quella di Poste Italiane???

File allegato:

Intanto dai piani alti di Viale Marchetti ci fanno sapere che in data 01 settembre hanno ricevuto offerta per gli assets da CAI.....tò guarda le coincidenze :D
Ricevono un'offerta lunedì e ne danno nota mercoledì.....la posta interna transita per VBS come quella di Poste Italiane???

File allegato:

Veramente i TG l'hanno riportato già lunedì stesso...

Nessun membro dell'equipaggio ha carta di credito aziendale.

E' intervenuto lo scalo,: che ci frega sapere in che modo ha pagato...

Amex viene da aziende piccola come la mia, con clienti in 100 km di raggio, a proporre carta oro AZ o platino.. e voi che avete la carta AZ come marchio nn ne avete una corporate? è la prassi nel settore o è uno schifo generalizzato?

Amex viene da aziende piccola come la mia, con clienti in 100 km di raggio, a proporre carta oro AZ o platino.. e voi che avete la carta AZ come marchio nn ne avete una corporate? è la prassi nel settore o è uno schifo generalizzato?

Amex vuole i soldi, che prende dritti dritti dal conto corrente del titolare della carta, non dall'azienda che compare scritta sulla carta....

Amex vuole i soldi, che prende dritti dritti dal conto corrente del titolare della carta, non dall'azienda che compare scritta sulla carta....

si lo so.. ma per i dipendenti della pincopallino spa... che hanno la corporate.. la carta è appoggiata sul conto della ditta.

Lo so che la carta AZ è dedicata ai FF e il conto se lo pagano loro..
(c'è ancora quel rompico***ni a MXP che ti regalerebbe la sorella in cambio di un contratto?)

ma pensavo che mamma AZ si degnasse di dare una carta ai dipendenti in trasferta... molte aziende lo fanno.. le corporate sn fatte apposta

se non sbaglio una compagnia italiana (non ricordo chi) fu bloccata da ADP a CDG per debiti pregressi. a bordo c'era una squadra di calcio e fu un dirigente della squadra che pagò l'assistenza di quel volo con la carta di credito aziendale per riuscire ad andar via...

che dire! speriamo non finisca come swissair con gli aerei bloccati dalle compagnia fornitric id jeta1.

comunque massima solidarietà per questo increscioso episodio!

....ma pensavo ......
redcard.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.