Il rischio è che ti sequestrino l'aeromobile in via d'urgenza.
Mica puoi andare a raccontare ad un giudice argentino o us che c'è la marzano BIS, la cai, le trattative con i sindacati etc.
Se ad uno devi dei soldi quelli di sequestrano il mezzo e se non paghi entro un termine lo mettono all'asta (ammesso che il mezzo sia di AZ e non di qualche società di leasing).
E' nota alle cronache la trsitissima vicenda del pilota Sabena che fu intimato dai suoi managemer di riportare un aereo a Bruxelles dall'estero entro una certa data per consentire alla stessa di fallire senza aeromobili all'estero.
Saluti
Daniel
Forse il giudice argentino no vista la situazione di Aerolineas Argentinas e la vecchia faccenda dei bond. Fossi in loro non ci proverei troppo... Logicamente sto solo un po' ironizzando in merito ad una situazione complessa.
Ma siamo sicuri che basti cambiare logo e denominazione per essere percepiti all'estero come in discontinuità con la vecchia Alitalia?