Conflitto in Medio Oriente

Ci manca pure questo, poi wargames ...
Le zone individuate coincidono con aree strategiche per eventuali operazioni militari, comprese rotte potenzialmente utilizzate dalle forze statunitensi in caso di crisi su Taiwan.

Me li vedo gli USA a tenere giù gli aerei militari in caso di attacco a Taiwan perché "eh ma lo spazio aereo è riservato, non si può usare.."

Leggendo le dichiarazioni di Crosetto, a breve il rischio razionamento non riguarderà solo l'aviazione. La visita della Premier in medio oriente non deve essere andata benissimo.

• Like
Reactions: ILM4rcio
Intanto sul fronte voli, oggi e domani RJ-103 AMM-MXP è soppresso e accorpato al RJ-101 che in questi due giorni effettuerà AMM-MXP-FCO.

Effetto Golfo?

Penso che l’immagine del biondo di ieri, con l’enorme coniglio accanto, a simboleggiare tutti gli altri che lo circondano, sia oltremodo allegorica.

• Like
Reactions: Scarab
Vabbè, secondo me siamo andati al di là di una realtà parallela e stiamo rasentando il delirio, ma "We have complete and total regime change"... in quale film? Il regime è sempre quello. Le guardie della rivoluzione sono ancora lì'.

Solitamente avrei reagito con ironia ma non ho proprio più voglia di ironizzare. Questo è un folle

Vediamo che succede stasera alle 8pm EST quando scade l’ennesimo penultimarum
In tutto questo, io mi stavo chiedendo una cosa: ma perché fissare un ultimatum alle 8.00 pm EST e continuare a parlare di "eh, perché dopo vedrete cosa succede tutta la notte!", quando a Teheran a quell'ora saranno le 3.30 a.m., e verso le 5.30 locali il sole sorgerà? :unsure:
In sostanza, se devono bombardare tutta sta roba al buio per non farsi vedere, hanno due orette al massimo eh: gli basta e avanza, perché basta solo il pensiero e vengono giù tutti i ponti tipo castello di carta, oppure non è - vero? - che si sono dimenticati di fare i conti del fuso orario e poi al momento di sparare ah ops c'è già luce, e adesso come facciamo? :rolleyes:

In tutto questo, io mi stavo chiedendo una cosa: ma perché fissare un ultimatum alle 8.00 pm EST e continuare a parlare di "eh, perché dopo vedrete cosa succede tutta la notte!", quando a Teheran a quell'ora saranno le 3.30 a.m., e verso le 5.30 locali il sole sorgerà? :unsure:
In sostanza, se devono bombardare tutta sta roba al buio per non farsi vedere, hanno due orette al massimo eh: gli basta e avanza, perché basta solo il pensiero e vengono giù tutti i ponti tipo castello di carta, oppure non è - vero? - che si sono dimenticati di fare i conti del fuso orario e poi al momento di sparare ah ops c'è già luce, e adesso come facciamo? :rolleyes:
Probabilmente pensa che la costa est degli USA e l'Iran siano nello stesso fuso orario.

• Like
  • Haha
Reactions: Scarab and Brendon
Sì, ecco: vero, non siamo a questo livello imbarazzante di improvvisazione e ignoranza... o voi dite di sì? :( D'altra parte, forse qualcuno glielo dirà anche, ma se lui non ascolta nessuno... 😟

Leggevo che anche volendo , l'aviazione USA non è che può bombardare tutto quello che dice Trumb in poche ore. Però questo è da demenza senile, non capisco, una volta c'era un estabilishment che teneva i presidenti a guinzaglio, possibile sia sparito ?