Conflitto in Medio Oriente

dovesse finire anche solo a metà di quanto richiesto, non oso immaginare cosa succederà a tutte le famiglie dei miei amici e conoscenti che si sono apertamente schierati contro il regime in queste settimane. Comunque vada hanno fatto un disastro, per tutti, paesi del Golfo compresi.
Quei tuoi amici, e ne ho anche io nelle stesse condizioni, ai quali il matto aveva detto “scendete in piazza, stiamo arrivando”.
Ne ha almeno 30mila sulla coscienza; ma d’altronde, quale coscienza ha un infame?

Questi sono i 10 punti su cui verranno fatte le trattative e che Trump ha accettato. Alla fine han fatto la guerra e L'Iran potrà arricchire l'uranio, controllare lo stretto di Hormuz, ritiro delle sanzioni e le truppe US se ne andranno dalla regione. Cioè si ritrova con piú vantaggi di prima? Sembra proprio l'Iran abbia stravinto non gli Stati Uniti. Siamo davvero alla follia.
Il fatto è che secondo me Trump in realtà aveva voglia di fare la guerra quanto quella di farsi una colonscopia . Nessuno mi toglie dalla testa che gliela abbia imposta "qualcuno" che lo tiene per le palle con roba compromettente.

Io penso che non veda l'ora di finirla: la Camera è già andata, così non tiene neanche il Senato e lo sa.
Potrei anche sbagliare ma l'importante è che le armi tacciano, se possibile.

Notizia molto importante per la ripresa del traffico: l'Iraq ha riaperto lo spazio aereo.

Iraq reopens airspace after weeks of disruption linked to regional tensions​

Iraq was among the first countries to announce the reopening of its airspace

Dubai: Iraq has reopened its airspace to civil aviation after an improvement in security conditions, allowing flights to resume across one of the region’s key air corridors.
The Iraqi Civil Aviation Authority said on Wednesday that all civil flights, including overflights, departures and arrivals at Iraqi airports, would be permitted to resume in line with approved regulations and safety procedures.

The authority said it remains fully committed to applying the highest aviation safety and security standards in coordination with relevant international organisations to ensure the smooth and efficient movement of air traffic.

The move comes as airlines across the region cautiously adjust operations following the implementation of a two-week ceasefire linked to the Iran conflict, with some major air routes gradually reopening after weeks of disruption.
Iraq was among the first countries to announce the reopening of its airspace, signalling a gradual recovery of aviation activity in one of the Middle East’s most strategically important flight corridors after closures linked to recent military escalation.